Scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ma sempre di telecomandi si parla.
Due o tre settimane fa, improvvisamente, il telecomando del mysky ha smesso di comandare il volume della mia TV (un sony trinitron).
In compenso, i tasti volume modificano il livello del sintoampli Onkyo per il quale avevo inserito il codice appropriato quando feci la configurazione del codice TV.
Ho pensato a un problema delle pile e le ho sostituite, ma niente da fare.
Mi ero ormai rassegnato a tenermelo così o chiedere eventialmente la sostituzione, quando, parlando con un amico che ha SkyHD, ho scoperto che a lui è successa più o meno la stessa cosa (non ha un sistema HT, ma nemmeno lui è più in grado di controllare il volume del TV da una ventina di giorni a questa parte).
Ora, siccome a certe concidenze ci credo poco, vorrei sapere se questa cosa è capitata ad altri e se quindi la colpa non sia dei nostri telecomandi, ma di qualche aggiornamento software "a capocchia".
N.B. Casualmente mi sono poi accorto che premendo prima il tasto TV e poi le frecce alto/basso, in realtà si riesce ad alzare/abbassare il volume della TV. Sembrerebbe quindi che sia invertita la procedura di regolazione livello volume HT e TV.