Telecomando deceduto..

primearmisat

Digital-Forum Senior
Scusate il disturbo, purtroppo il telecomando è fuori uso, ho cambiato le pile ma niente...evidentemente è proprio andato...sapete dirmi se ho diritto alla sostituzione e la prassi per farmelo sostituire?
Grazie anticipate chi mi risponderà...e Buone Vacanze a Tutti....

primearmisat ha scritto:
Scusate il disturbo, purtroppo il telecomando è fuori uso, ho cambiato le pile ma niente...evidentemente è proprio andato...sapete dirmi se ho diritto alla sostituzione e la prassi per farmelo sostituire?
Grazie anticipate chi mi risponderà...e Buone Vacanze a Tutti....

chiama sky e chiedi la sostituzione. te ne mandano uno nuovo per posta

Burchio ha scritto:
chiama sky e chiedi la sostituzione. te ne mandano uno nuovo per posta

magari portando quello rotto allo skycenter... te lo sostituiscono al volo, ovviamente devi avvisare quelli di sky prima che ti aprono la chiamata

mgsat ha scritto:
magari portando quello rotto allo skycenter... te lo sostituiscono al volo, ovviamente devi avvisare quelli di sky prima che ti aprono la chiamata

teoricamente non può richiedere un telecomando in nessun centro sky.solo tramite servizio clienti.

sostituito il telecomando in modo egregio

Ho chiamato il servizio clienti, spiegando che il telecomando aveva dei tasti inattivi, mi è arrivato via corriere a casa (ovviamente gratis) in 1,5 (dicasi 1,5) giorni lavorativi...complimenti a SKY (quando ce vo ce vo..)
Giorgio

musicman ha scritto:
Ho chiamato il servizio clienti, spiegando che il telecomando aveva dei tasti inattivi, mi è arrivato via corriere a casa (ovviamente gratis) in 1,5 (dicasi 1,5) giorni lavorativi...complimenti a SKY (quando ce vo ce vo..)
Giorgio

grazie alle poste...;)
nn ci vuole nulla a imbustare un telecomando:D

OK, il servizio funziona, però perché bisogna farselo spedire? Sarebbe comodo anche il servizio di cambio allo SkyService, se uno ce l'ha vicino a casa lo porta al service, loro controllano che non funzioni realmente..rotto, e te lo cambiano. Più semplice di così...ottusità italiana?:D

visto che discussione continua Vi aggiorno....
ho telefonato a Sky e mi hanno riferito che il telecomando lo mandavano loro a casa, gli ho detto se per comodità potevo rendere il telecomado fuoriuso presso uno Sky Center e farmene dare uno nuovo e mi hanno risposto che se mi rivolgevo a uno Sky Center avrei dovuto pagare il telecomando.
A distanza di una settimana (ho telefonato Lunedì 23 Luglio) non ho ancora ricevuto niente (ho sollecitato Venerdì 27 visto che dopo 4gg ancora non arrivava e mi è stato detto di pazientare).
Il fatto è che andando allo Sky Center peraltro vicino casa mia a quest'ora avrei risolto il problema...così invece sono costretto ad aspettare e....sperare.
Ma ci vuole così tanto per far arrivare da Milano un telecomando a Palermo?

primearmisat ha scritto:
visto che discussione continua Vi aggiorno....
ho telefonato a Sky e mi hanno riferito che il telecomando lo mandavano loro a casa, gli ho detto se per comodità potevo rendere il telecomado fuoriuso presso uno Sky Center e farmene dare uno nuovo e mi hanno risposto che se mi rivolgevo a uno Sky Center avrei dovuto pagare il telecomando.
A distanza di una settimana (ho telefonato Lunedì 23 Luglio) non ho ancora ricevuto niente (ho sollecitato Venerdì 27 visto che dopo 4gg ancora non arrivava e mi è stato detto di pazientare).
Il fatto è che andando allo Sky Center peraltro vicino casa mia a quest'ora avrei risolto il problema...così invece sono costretto ad aspettare e....sperare.
Ma ci vuole così tanto per far arrivare da Milano un telecomando a Palermo?

Ti quoto in pieno!
Per quanto riguarda la spedizione, tu sei nella splendida Sicilia, per le isole le spedizioni sono molto più lente..;) ciao

Scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ma sempre di telecomandi si parla.

Due o tre settimane fa, improvvisamente, il telecomando del mysky ha smesso di comandare il volume della mia TV (un sony trinitron).
In compenso, i tasti volume modificano il livello del sintoampli Onkyo per il quale avevo inserito il codice appropriato quando feci la configurazione del codice TV.

Ho pensato a un problema delle pile e le ho sostituite, ma niente da fare.
Mi ero ormai rassegnato a tenermelo così o chiedere eventialmente la sostituzione, quando, parlando con un amico che ha SkyHD, ho scoperto che a lui è successa più o meno la stessa cosa (non ha un sistema HT, ma nemmeno lui è più in grado di controllare il volume del TV da una ventina di giorni a questa parte).

Ora, siccome a certe concidenze ci credo poco, vorrei sapere se questa cosa è capitata ad altri e se quindi la colpa non sia dei nostri telecomandi, ma di qualche aggiornamento software "a capocchia".

N.B. Casualmente mi sono poi accorto che premendo prima il tasto TV e poi le frecce alto/basso, in realtà si riesce ad alzare/abbassare il volume della TV. Sembrerebbe quindi che sia invertita la procedura di regolazione livello volume HT e TV.

Forzalane ha scritto:
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ma sempre di telecomandi si parla.

Due o tre settimane fa, improvvisamente, il telecomando del mysky ha smesso di comandare il volume della mia TV (un sony trinitron).
In compenso, i tasti volume modificano il livello del sintoampli Onkyo per il quale avevo inserito il codice appropriato quando feci la configurazione del codice TV.

Ho pensato a un problema delle pile e le ho sostituite, ma niente da fare.
Mi ero ormai rassegnato a tenermelo così o chiedere eventialmente la sostituzione, quando, parlando con un amico che ha SkyHD, ho scoperto che a lui è successa più o meno la stessa cosa (non ha un sistema HT, ma nemmeno lui è più in grado di controllare il volume del TV da una ventina di giorni a questa parte).

Ora, siccome a certe concidenze ci credo poco, vorrei sapere se questa cosa è capitata ad altri e se quindi la colpa non sia dei nostri telecomandi, ma di qualche aggiornamento software "a capocchia".

N.B. Casualmente mi sono poi accorto che premendo prima il tasto TV e poi le frecce alto/basso, in realtà si riesce ad alzare/abbassare il volume della TV. Sembrerebbe quindi che sia invertita la procedura di regolazione livello volume HT e TV.
nn ho notato questo problema...+ probabilmente i telecomandi hanno perso la programmazione per la tv

Burchio ha scritto:
nn ho notato questo problema...+ probabilmente i telecomandi hanno perso la programmazione per la tv

Grazie per il riscontro. Il fatto è che pur tentando di riprogrammarli non cambia niente. Boh...

Forzalane ha scritto:
Grazie per il riscontro. Il fatto è che pur tentando di riprogrammarli non cambia niente. Boh...

probabile che sia parzialmente impazzito...
togli le batterie per alcune ore e riprova

@forzalane
Ciao, prova a togliere le batterie del telecomando per 15 minuti, poi riprova la programmazione con il codice 0000, quasi universale per tutte le tv sony.
Dovrebbe andare..
Bye

Ho avuto lo stesso problema domenica scorsa pure io con un tv Sony trinitron:
per risolverlo ho dovuto riprogrammare il telecomando utilizzando un codice dall'elenco "Ulteriori codici tv" della guida all'uso (ho il mysky) in quanto con il codice 0000 con cui lo avevo programmato in precedenza non c'era verso di fagli comandare la tv. Saluti

P.S. mi sembra che il codice che ho utilizzato sia il 1679 ma non sono proprio sicuro di ricordarlo bene.

anche io col sony la prima volta 0000 andò bene poi quando ho sostituito le batterie ho dovuto usarne un altro

meglio tardi che mai....

finalmente!!!
dopo 4 settimane e altrettante telefonate a sky il telecomando mi è stato recapitato...perchè 4 settimane? semplicemente perchè ci hanno messo 3 settimane (dopo la 4 telefonata...) a capire che il telecomando si era...perso.
Questa volta l'operatore sky mi ha riferito che l'avrebbero consegnato tramite il loro corriere e non a mezzo poste italiane ed effetivamente in 4 giorni ho avuto il telecomando.....
Ma mi ripeto non era meglio, come si faceva una volta, aprire una segnalazione guasto al call center e andare presso lo sky center?....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso