Telecomando disperso

ChiaraB99

Digital-Forum New User
Salve a tutti,ho un televisore thomson..purtroppo non so il modello e nemmeno il telecomando
Si ha provato a settare un telecomando universale ma purtroppo non funziona
Vorrei utilizzare una fire stick ma purtroppo dalle impostazione accessibili dai tasti della tv non riesco a cambiare la sorgente in hdmi..c’è qualche possibilità di attaccarlo al decoder o un’altra soluzione possibile?

La procedura per accoppiarlo è descritta nelle istruzioni.
Se il tuo televisore non fosse in elenco, va tenuto premuto il tasto di spegnimento del telecomando finché il televisore che gli sta davanti acceso, non reagisce spegnendosi. Può essere necessario tanto tempo perchè i codici sono migliaia e non devi interrompere la pressione sul tasto del telecomando altrimenti si ricomincia da capo.

Ultima modifica:
Si,ma purtroppo dalle impostazioni della tv non c’è l’impostazione per cambiare e non c’è nemmeno il tasto source
Ci sono solo,accensione,menù,volume e canali
Sul manuale dice di premere il tasto "OK" del TV per selezionare le varie sorgenti esterne.
Il manuale (in inglese) è disponibilie a questo indirizzo:

Se premi menù sullo schermo dovrebbero apparire varie voci e ti muovi con i tasti prog+/+ o vol+/-

quale telecomando universale hai usato?
Se compri un tlc meliconi tipo questo
https://www.cme.it/cme7/pag00.php?idm=it&mtm=2c ci sono vari codici che il tuo thomson.

In alternativa, se hai smartphone con sensore infrarossi, scarica un'app del tipo THOMSON TV REMOTE CONTROL

io ne ho presi due diversi di telecomandi Meliconi e sono eccellenti, permettono di dare anche comandi non presenti fisicamente sulla tastiera del telecomando, ma presenti sulla tastiera del telecomando che si va ad emulare.

Sul manuale dice di premere il tasto "OK" del TV per selezionare le varie sorgenti esterne.
Il manuale (in inglese) è disponibilie a questo indirizzo:

non c’è nessun tasto OK,che forse non venga inteso come + o - del volume come sembra venga spiegato nel manuale
oggi proverò grazie!

Se premi menù sullo schermo dovrebbero apparire varie voci e ti muovi con i tasti prog+/+ o vol+/-

quale telecomando universale hai usato?
Se compri un tlc meliconi tipo questo
https://www.cme.it/cme7/pag00.php?idm=it&mtm=2c ci sono vari codici che il tuo thomson.

In alternativa, se hai smartphone con sensore infrarossi, scarica un'app del tipo THOMSON TV REMOTE CONTROL
purtroppo nel menù della mia televisione non è possibile cambiare la sorgente,oggi andrò a prendere sicuramente il telecomando meliconi
il telecomando che usai in precedenza non ricordo di che marca fosse poichè l’ho regalato

io ne ho presi due diversi di telecomandi Meliconi e sono eccellenti, permettono di dare anche comandi non presenti fisicamente sulla tastiera del telecomando, ma presenti sulla tastiera del telecomando che si va ad emulare.
sicuramente oggi andrò ad acquistarlo,dato che mi sembra che sia l’opzione migliore

Si,ma purtroppo dalle impostazioni della tv non c’è l’impostazione per cambiare e non c’è nemmeno il tasto source
Ci sono solo,accensione,menù,volume e canali
Ok perfetto. Come già suggerito dagli altri utenti, anche io ti consiglio di acquistare un telecomando meliconi.

- Meliconi mod. Easytel TV
Questo è un telecomando molto valido e semplice da programmare, infatti con un codice, che si può reperire inserendo il modello della tv sul sito Meliconi, si puo settare. nel caso della tua tv il codice è 1050 (per il telecomando citato.).

Che tasti fisici ha il televisore? Riesci a pubblicare una foto?
In genere c'è un tasto multifunzione che può essere "spostato" a destra/sinistra/su/giu, e che può anche essere premuto per dare "OK".
Altri TV hanno i tasti per la regolazione, il cambio canale e la selezione della sorgente.
Una foto sarebbe d'aiuto.

Inoltre su Ebay ci sono telecomandi compatibili Thomson per il tuo TV a circa 15€ (se vuoi evitarti di comprare un telecomando programmabile e cercare il codice corretto).

Che tasti fisici ha il televisore? Riesci a pubblicare una foto?
In genere c'è un tasto multifunzione che può essere "spostato" a destra/sinistra/su/giu, e che può anche essere premuto per dare "OK".
Altri TV hanno i tasti per la regolazione, il cambio canale e la selezione della sorgente.
Una foto sarebbe d'aiuto.
al momento non mi trovo a casa,tra un paio di orette pubblico la foto

Indietro
Alto Basso