Telecomando Dream 7000

Labrador

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema con il telecomando del mio dream, il tasto di accensione-spegnimento, pur avendolo sempre trattato con i guanti gialli:doubt:, se non lo premo molto forte non fa il dovuto contatto:mad:.

Ora chiedo a chi ha esperinza su questa problematica quale posso essere la risoluzione.

Pensavo di aprirlo, però prima di farlo vorrei avere le idee chiare su come fare senza rompere o deformare niente.

La seconda cosa che ho pensato è quella di prendere un telecomando compatibile, e se esiste quale a miglio prezzo.

Grazie per le eventuali info.

saluti

Io ho preso un kameleon 6-1 a 57 euro ed è compatibile.
Se prendi il 3-1 è uguale e costa meno, ovviamente controlli meno periferiche.
Credo che anche il gumbody Meliconi vada bene...

LABRADOR ha scritto:
Ho un problema con il telecomando del mio dream, il tasto di accensione-spegnimento, pur avendolo sempre trattato con i guanti gialli:doubt:, se non lo premo molto forte non fa il dovuto contatto:mad:.

Ora chiedo a chi ha esperinza su questa problematica quale posso essere la risoluzione.

Pensavo di aprirlo, però prima di farlo vorrei avere le idee chiare su come fare senza rompere o deformare niente.

La seconda cosa che ho pensato è quella di prendere un telecomando compatibile, e se esiste quale a miglio prezzo.

saluti
allora io prima di buttarli lo apro le pulisco per bene con spirito
poi gli do ai contattio lo spray per circuiti elettronici
alle volte gratto un poco anche il contatto sulla piastra del telecomando:D

Ultima modifica:
Tutto risolto....:D, grazie al sapiente aiuto dell'amico Stardust :icon_wink: ho aperto il telecomando senza danneggiare in maniera evidente l'involucro esterno.

Ho pulito lo stampato ed i tasti con alcool ed ora va benissimo.

saluti

Indietro
Alto Basso