Telecomando dvd portatile Thomson: come sostituirlo?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Possiedo un DVD portatile Thomson con funzione CD, MP3 e tv DVB modello DTH715DVBT. Lo utilizzo esclusivamente per guardare la TV. Da diverso tempo però il sintonizzatore interno non funziona. Ho collegato allora un decoder digitale terrestre esterno tramite ingressi audio video. Poco tempo fa mi è caduto il telecomando che era l'unico sistema per passare alla modalità "AV IN" ossia per vedere la tv dal decoder digitale terrestre esterno. In nessun modo i tasti presenti sul DVD permettono il passaggio alla modalità "AV IN"(non funzionano).Vi chiedo: 1) se avete qualche soluzione da prospettare 2) per fare il passaggio a "AV IN" come devo settare (e magari anche con quale codice) eventualmente un telecomando universale ( ne ho 5 o 6); il codice deve essere innanzitutto inserito per modalità "Tv", "DVD", "DVB" o cos' altro? 3) ho scritto a Thompson Italia che è fallita e pertanto il telecomando originale dovrebbe arrivare dalla Francia e costerebbe 49,00 euro!
Grazie.

Ultima modifica:
Se hai un telefono di ultima generazione, questo ha un infrarosso, quindi lo puoi usare come telecomando..

Lo faccio già con il tv del salotto e quello della camera. E' che con il Thomson è più complicato. Per passare a visualizzare l'ingresso esterno con il telecomando originale dovevo cliccare più volte il tasto "av in" appunto è mi faceva vedere il dtt esterno. Se passava solo un secondo in più il tv rimaneva bloccato sul DVB interno del dvd portatile. Quello che devo riuscire a fare è trovare il codice corretto se esiste per il telecomando universale. Ma sono parecchi i codici per Thomson; e devo appunto capire se devo inserire un codice tv Thomson, dvd Thomson o per qualche altro apparecchio Thomson (considerando anche che il dvd portatile ha i suoi anni).Il telecomando è questo:https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd...._=1428092676_e0b2b5fc48b76b5f28d9fbd837552f00

Ultima modifica:
Ti consiglio questo telecomando One for All Xsight Lite telecomando universale URC 8610
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
Io comando 5 dispositivi, si programma al pc in modo facilissimo e ha la possibilità di settare le macro in modo da comandare più apparecchi con un solo tasto ( tipo accensione o spegnimento).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso