Telecomando MySky e sound bar

giangiari

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un problema e volevo chiedere a voi.
Sto valutando l’acquisto della tv Sony KDL 32w705c in quanto la vecchia panasonic catodica sta tirando gli ultimi respiri e sto pensando di abbinare una sound bar senza subwoofer esterno (non so ancora quale).
Nei vari negozi non mi assicurano che con il solo telecomando del mysky riesca a controllare il volume e accensione/spegnimento della sound bar e quindi mi prospettano l’uso di due telecomandi che a me non sta bene.
Sono qui a chiedere a voi se corrisponde al vero quanto sopra e come siete organizzati.
Grazie.

ti consiglio di prendere una soundbar con entrata HDMI ARC, risolvi tutti i problemi di configurazione

Grazie della risposta. Se ho capito bene, qualsiasi soundbar con entrata HDMI ARC mi permette di controllarla con il solo telecomando del mysky.
Anche la tv deve avere tale entrata?
Purtroppo dalle caratteristiche della tv Sony KDL 32w705c (che ho acquistato ieri sera) mi sembra non ci sia tale entrata.
Posso risolvere il problema in altro modo?

Ho acquistato una soundbar con porta HDMI ARC abbinata alla tv con porta HDMI ARC e collegato il tutto come segue:
- MySky collegato alla tv tramite le porte HDMI. Poi ho impostato il telecomando del mysky con codice della tv e verificato il funzionamento dello stesso.
- Soundbar Panasonic SC-HTE80 collegata alla tv Sony KDL 32w705c tramite le porte HDMI ARC;
Con il solo telecomando del mysky controllo accensione, spegnimento e volume di tutto.
Quando accendo o spengo la tv anche la soundbar si adegua.
Utilizzo i telecomandi della soundbar e della tv per le sole modifiche delle ipostazioni (quindi molto di rado).
Ora devo collegare il lettore dvd Philips dvp3850 e non so come fare.
Lo devo collegare tramite la scart alla tv? Oppure ci sono altri possibili collegamenti per ottenere un risultato ottimo?
Qualcuno mi da delle dritte? Grazie

Attraverso la scart. Usa un cavo scart di qualità con tutti i pin che servono collegati, probabilmente il cavo scart in dotazione del player è ottimizzato in tal senso cioè provvede a collegare i pin che servono allo scopo. L'uscita video mediante spinotto rca consente solo il "videocomposito" quindi dovrebbe risultare inferiore come qualità rispetto alla scart generica.

Indietro
Alto Basso