telecomando out

calimeros

Digital-Forum Junior
buon anno al forum.

Ho comprato un telecomando universale (meliconi universal 4 in1) avendo distrutto il telecomando del jep6000, ma non riesco a programmarlo.
TV e DVD funzionano ma il dec no.
Serve propio il telecomando originale o ci sono alternative?

buona salute

Ciao Calimeros,forse doversti vedere nel libretto istruzioni del telecomando se compaiono i codici di riferimento del tuo decoder,altrimenti dovresti chiedere dove l'hai aquistato se è compatibile.
Solitamente tramite computer risalgono alle marche di compatibilità e ti foniscono i codici per farlo funzionare.
A mè è capitato di avere il codice del libretto istruzioni diverso da quello fornito dal computer e funzionava quello fornito dal terminale,evidentemente a volte ci sono degli aggiornamenti,nel mio caso si trattava solo di un televisore.
Ciao e buona fortuna:icon_rolleyes:

Se cerchi on line il tuo telecomando troverai sicuramente qualche informazione se compatibile con il tuo decoder

tienici informati

ciao ciao

ciao ragazzi,allora ho visitato il sito "meliconi" ma l'unico decoder jepssen supportato dai loro telecomandi è il pvr4000 (come riportato anche nel libretto istruzioni) gli altri pur essendo menzionati... zero!
Pazienza ne cercherò uno originale.

Certo che tra aziende nazionali forse un'occhio di riguardo maggiore non guasterebbe.

buona salute e grazie per l'interessamento

Guarda che di telecomandi veramente universali c'è ne pochi. Io ho Harmony 555 (logitech), costa una cifra ma ci comando l'intera casa. Tra gli apparecchi che telecomando c'è il PVR X-12 DA e cercando Jepssen tra gli apparecchi che può governare vengono fuori un bel po' di ricevitori.

Io ho un Kameleon 4in1 (TV+VCR+DVD+SAT), costa uno sproposito ma ha la comodissima funzione di autoapprendimento, in pratica puoi sparare dal telecomando originale verso il Kameleon e lui si configura il segnale memorizzandolo, in questo modo ti permette di controllare qualsiasi cosa. In più ha i tasti macro per salvare le sequenze di tasti più usate (tipo accendere tv+sat in un colpo solo).

Certamente con il logitech Harmony 555 (comunque credo anche altri Harmony) è previsto l'uso dello Jepssen 6000c. Nella lista c'è.

@ Alevia
Ciao! Ma l'Harmony 555 ha anche la funzione macro e quella di autoapprendimento? Altra cosa: è possibile memorizzare che i tasti del volume comandino un apparecchio e i tasti, ad esempio, play e rec comandino il PVR-X12?
Fammi sapere, grazie.
Un saluto a tutti.

Non so casa intendi tu per macro a autoappprendimento. Si è possibile memorizzare i tasti del volume della tv mentre stai telecomandando un altro apparecchio (per esempio il PVR X-12). In genere, una volta selezionato un apparecchio, puoi 'sovrascrivere' qualunque tasto del telecomando recuperando dal telecomado originale la funzione desiderata (il 555 ha anche un lettore di infrarossi per telecomandi).

@ Alevia
Ah, ottimo! Con macro intendo una sequenza di operazioni come ad esempio accendere con la pressione di un unico tasto PVR, TV e sintoamplificatore. Poi, per l'aggiornamento come funziona? Devo essere connesso ad Internet, se non ho capito male?
Grazie, sei sempre velocissimo nelle risposte!
Saluti.

Devi essere connesso ad internet per l'aggiornamento del telecomando. Le cose che dici mi ricordano le attività che devo ancora vedere in dettaglio, nonostante sia circa due mesi che ho il telecomando e piloto tutto.
Grazie e ciao

Indietro
Alto Basso