Telecomando per Gold Box

max83

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho un gold box, (analizzato da LOADER è un dec. 8000), che mi ha dato mio zio, funzionante ma senza telecomando. Ho provato a vedere nei negozi, se si trovasse un telecomando universale che si potesse abbinare al decoder, ma mi hanno detto che non li producono più.
Cosa devo fare? Ci devo rinunciare.
P.s: ho un telecomando di un gold box 8100. Il dec. sembra andato, dato che il display non si riaccende, dopo che gli ho cambiato il firmware ed ha funzionato correttamente solo per un giorno. Nel forum mi hanno detto che lo dovrei aprire, e fare altre operazioni molto complesse, così ci ho rinunciato (per adesso....). Potrei riutilizzare il telecomando per questo DeC.
Esiste, poi un telecomando universale per dec. HUMAX 5100 IC.
Grazie per le risposte.

8000 e 8100 usano lo stesso telecomando, nelle fiere di elettronica li vendono a 5€ cadauno o 10€ 3pezzi

quello per lo humax non saprei

io ho un telecomando thomson 3in1 pagato 9,90€ che governa di tutto

altrimenti meliconi sul loro sito ti danno il modello giusto per le tue esigenze

Ma quel telecomando del decoder non funzionante lo hai provato sul tuo???
I telecomandi humax dovrebbero essere tutti uguali, quindi puoi procurarne uno qualsiasi.
Comunque credo che quelli universali dovrebbero risolvere. io ne ho uno che pilota contemporaneamente tv stb dvd vcr ecc.
Prova a cercare in qualche sito dei produttori piu' noti, alcuni lo spediscono gia' programmato con i codici dell'apparecchio che gli comunichi.

max83 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un gold box, (analizzato da LOADER è un dec. 8000), che mi ha dato mio zio, funzionante ma senza telecomando. Ho provato a vedere nei negozi, se si trovasse un telecomando universale che si potesse abbinare al decoder, ma mi hanno detto che non li producono più.
Cosa devo fare? Ci devo rinunciare.
P.s: ho un telecomando di un gold box 8100. Il dec. sembra andato, dato che il display non si riaccende, dopo che gli ho cambiato il firmware ed ha funzionato correttamente solo per un giorno. Nel forum mi hanno detto che lo dovrei aprire, e fare altre operazioni molto complesse, così ci ho rinunciato (per adesso....). Potrei riutilizzare il telecomando per questo DeC.
Esiste, poi un telecomando universale per dec. HUMAX 5100 IC.
Grazie per le risposte.

OT.
ciao,
se non ti interessa più l'8100 e vuoi disfartene io ci sono a determinate condizioni ovviamente.
per il tlecomando tutti i vecchi goldbox ex D+ di qualsiasi marca vanno bene, sono unificati.
se non trovi, fammi sapere, ti posso aiutare.

Ciao, cosa intendi che tutti i telecomandi Gold Box sono universali? Io o provato con il telecomando del Gold Box 8100 sul Gold Box 8000 ma non funziona. Per quanto riguarda il Gold Box 8100, non si accende proprio. Ma vorrei recuperalo, non so come. Precedentemente, dopo varie prove ero riuscito a caricare il fimware tramite il Loader, ma è rimasto in funzione solo per un pò, poi una mattina l' ho trovato spento, e non si è più acceso.
In questo forum mi hanno detto di provare a smontare il frontalino e fare altre operazioni, ma non ne sono capace.
Poi quanto lo collego al loader non mi da comunicazione.

max83 ha scritto:
Ciao, cosa intendi che tutti i telecomandi Gold Box sono universali? Io o provato con il telecomando del Gold Box 8100 sul Gold Box 8000 ma non funziona. Per quanto riguarda il Gold Box 8100, non si accende proprio. Ma vorrei recuperalo, non so come. Precedentemente, dopo varie prove ero riuscito a caricare il fimware tramite il Loader, ma è rimasto in funzione solo per un pò, poi una mattina l' ho trovato spento, e non si è più acceso.
In questo forum mi hanno detto di provare a smontare il frontalino e fare altre operazioni, ma non ne sono capace.
Allora i telecomandi dei goldbox sono tutti identici..quindi se quello del 8100 nn funziona sul 8000 vuol dire che il telecomando è andato ( o ha i contatti sporchissimi o le pile scariche)..ma nn ti funziona nessun tasto del telecomando? perchè i tasti superiroi hanno una skeda apparte rispetto a quelli inferiori, quindi mi sembra strano nn funzionino entrambi..fammi sapere ciao

max83 ha scritto:

puoi provare con EdStrong/ Rianima display.
in tanti lo hanno recuperato,l'importante è che non abbia guasti Hardware (alimenattore-Frontalino-lettore di card ecc.)

per il telecomando ha ragione gabbizio, sono tutti uguali quelli dei goldbox, sia che siano strong,philips,kemwood,sony,nokia,thomson,TMX,galaxis,pioneer, ec osì via.
dalle mieparti si trovano ancoranei negozi di elettronica circa 10€.

Come postato in precedenza da altri utenti confermo:
i telecomandi dei gb sono tutti identici.

Indietro
Alto Basso