• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando per Sky HD

thebaldgiant

Digital-Forum New User
Registrato
9 Marzo 2004
Messaggi
3
Ciao,
il telecomando di Sky HD è finito nel cestino e possiedo solo un vecchio telecomando Sky SD. Ho provato la seguente procedura:
1. Premuto il tasto TV
2. Premuti contemporaneamente OK+i ma non lampeggia il tasto TV (non può lampeggiare perché non è retroilluminato!)

Quindi non ho terminato la procedura (premere tasto 2 e dopo OK)

Ho un televisore Philips HD, forse posso comandare il decoder con il telecomando del mio Philips tv...sapete se è possibile?

Altrimenti trovo in commercio un telecomando universale per decoder Sky HD e TV (diverso da quello Sky) ?

Grazie in anticipo.


thebaldgiant
 
thebaldgiant ha scritto:
Ciao,
il telecomando di Sky HD è finito nel cestino e possiedo solo un vecchio telecomando Sky SD. Ho provato la seguente procedura:
1. Premuto il tasto TV
2. Premuti contemporaneamente OK+i ma non lampeggia il tasto TV (non può lampeggiare perché non è retroilluminato!)

Quindi non ho terminato la procedura (premere tasto 2 e dopo OK)

Ho un televisore Philips HD, forse posso comandare il decoder con il telecomando del mio Philips tv...sapete se è possibile?

Altrimenti trovo in commercio un telecomando universale per decoder Sky HD e TV (diverso da quello Sky) ?

Grazie in anticipo.


thebaldgiant
Ma non fai prima a richiedere un altro telecomando a sky stessa???
 
thebaldgiant ha scritto:
Altrimenti trovo in commercio un telecomando universale per decoder Sky HD e TV (diverso da quello Sky) ?

Grazie in anticipo.


thebaldgiant

certo che si,
in qualunque centro commerciale degno di questo nome
ne trovi di ogni prezzo compatibili Sky SD e/o HD
 
Ho acquistato un telecomando universale Sony RM-VL610T, ho già abbinato il televisore Philips, ma non riesco ad abbinare il decoder Pace DS830NS (Sky HD) :(
Qualcuno conosce il numero di codice del decoder per poterlo abbinare al telecomando universale Sony?
Ciao.
 
Scusa ma, come fa un telecomando ad essere finito nel cestino?? :5eek: I telecomandi poi non si possono gettare nel bidone... Ad ogni modo se non compri un telecomando ufficiale Sky non funzionerà mai. Vai in un negozio di elettronica e cerca gli "Autentici Sky"; il telecomando dello Sky HD mi sembra che costi 25 euro.
 
info

Buonasera a tutti......sono in possesso di un telekomando MySky nuovo vorrei sapere se posso in qualke modo utilizzarlo programmarlo x funzionare su un decoder HD o su un MySky HD... o altro dek Sky....? grazie
 
Sono riuscito a fargli riconoscere il codice di un LED della LG (0511) , per cui lo spegne , cambia canale , gestisce il volume ,ecc.... MA non riesco a passare dai canali DTT (collegati direttamente dall 'Antenna Centrale al TV) a quelli SAT (e viceversa) con il telecomando Mysky....Con il vecchio TV mi bastava schiacciare il tasto SKY per passare ai canali Sky , e il tasto tv per passare ai canali terrestri......:icon_rolleyes:
L' unico collegamento cambiato è che ho tolto la SCART tra TV e MyskyHD , e l'ho ovviamente sostituita la presa HDMI.... Grazie !!
 
Se hai tolto il cavo Scart non puoi più passare dai canali del TV a quelli di Sky premendo il tasto Sky, per cambiare ingresso col telecomando del My Sky HD devi premere il tasto tv poi il tasto play.
 
Ho provato , ma mi compare la lista grafica dei 3 ingressi (Antenna, AV1 , HDMI) ma le frecce del telecomando mysky non funziano...

Se per passare dai canali SKY ai DTT devo schiacciare tv e play , per fare il contrario quali tasti dovrei schiacciare ??

Ho configurato solo con il cavo HDMI perchè mi hanno detto che lasciare anche la SCART non va bene....:icon_rolleyes:

Grazie ancora.
 
Dopo molti smanettamenti ho rilevato che:

Senza la scart tra TV e MyskyHD lo switch tra DTT e SAT (e viceversa) eseguito con il telecomando myskyhd , non funziona con il solo collegamento tramite cavo HDMI.
Al che però non ho più il collegamento scart tra il TV e il lettore DVD-Vhs , poichè il nuovo TV ha una sola scart !!! :crybaby2:
C'e' una soluzione a tutto ciò ??
Il mio vecchio lettore DVD/Vhs ha un entrata audio/video con i 3 jack colorati...

Grazie ancora.
 
pressy ha scritto:
Ho provato , ma mi compare la lista grafica dei 3 ingressi (Antenna, AV1 , HDMI) ma le frecce del telecomando mysky non funziano...

Se per passare dai canali SKY ai DTT devo schiacciare tv e play , per fare il contrario quali tasti dovrei schiacciare ??
I tasti freccia del telecomando My Sky non hanno nessuna funzione. Il tuo TV quanti ingressi HDMI ha? Per passare dai canali Sky ai DTT devi premere il tasto tv poi play e viceversa, premi play fino a selezionare l'ingresso desiderato, o almeno nei TV della Sony è così.
 
Ho 3 ingressi HDMI e 1 Scart .
Da quel che ho capito il collegamento TV-MyskyHD con l' HDMI non da la stessa versatilità al telecomando MySky del collegamento con le Scart.
Collegandoli con entrambi(HDMI e Scart) ovviamente rimane scoperto il DVD-vcr che ha solo 2 collegamenti Scart.
In pratica passando da 2 a 1 Scart sul TV.....nulla è più come prima !! :crybaby2:

Grazie. Ciao
 
osucci ha scritto:
I tasti freccia del telecomando My Sky non hanno nessuna funzione. Il tuo TV quanti ingressi HDMI ha? Per passare dai canali Sky ai DTT devi premere il tasto tv poi play e viceversa, premi play fino a selezionare l'ingresso desiderato, o almeno nei TV della Sony è così.

Ok , più o meno è così come mi suggerisci.....
Nel tornare ai canali SKY devo schiacciare "play" fino a selezionare la casella HDMI , si collega al SAT ma poi , per riattivare il telecomando con tutte le sue funzioni , devo schiacciare il tasto "SKY" fino a che sul MyskyHD lampeggia la luce rossa....
In pratica con il solo cavo HDMI collegato tra TV e MyskyHD si devono raddoppiare i tasti da premere per passare da DTT a SKY e viceversa.....:doubt:
 
Ho chiamato il 199.100.... per questo problema del tasto SKY del telecomando , che devo schiacciarlo 37 volte per farlo prendere dal decoder(lucina rossa accesa) e commutarmi i comandi sui canali sky.
Morale , mi hanno detto che devo andare presso uno sky-service , fare testare il telecomando , e poi questi comunicheranno a sky il problema e l'eventuale soluzione :
1) o il cambio del telecomando myskyHD (bohhh....non sono tutti uguali??)
2) o il bollino adesivo che fa da schermo

Ma se da loro hanno un TV LCD o un decoder che non da questi problemi ??
Mi dicono che il telecomando è ok e....tanti saluti !! :doubt:
 
Mi sono recato ad uno Sky-Center e mi hanno cambiato il telecomando myskyHD....Ora decisamente meglio , i tasti del vecchio(3 anni...) erano come inattivi , anche se dalla pressione con le dita non sembrava inceppato....

Nel nuovo c'e' la sigla URC 1657-01-01R00. Rev 1, 2010 Flash.
Sapete cosa vuol dire ?? o è solo una semplice sigla del modello ??
 
Indietro
Alto Basso