• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando SHARP AQUOS LC-24CHG6132 per SKYQ Mini

sandroea

Digital-Forum New User
Registrato
28 Agosto 2013
Messaggi
3
Ciao.
Non riesco ad associare il telecomando di SKY Q Mini al mio nuovo TV SHARP AQUOS LC-24CHG6132EM, che ha preso il posto di un precedente modello SHARP che non mi dava problemi.
E' assurdo perchè deve solo comandare il volume e l'accensione/spegnimento.
La procedura guidata di Sky Q propone 8 tentativi per la marca Sharp ma nessuno è risolutivo.
Sharp non ha un numero di telefono da contattare per ricevere assistenza.
L'assistenza SKY riferisce che il telecomando nella versione con il controllo vocale non ha la possibilità di inserire i codici.
L'unica soluzione mi pare quella di provare con altre marche ma non posso certo provarle tutte...
Qualcuno ha lo stesso mio problema oppure mi può dare un suggerimento?. Grazie.
 
Ciao.
Non riesco ad associare il telecomando di SKY Q Mini al mio nuovo TV SHARP AQUOS LC-24CHG6132EM, che ha preso il posto di un precedente modello SHARP che non mi dava problemi.
E' assurdo perchè deve solo comandare il volume e l'accensione/spegnimento.
La procedura guidata di Sky Q propone 8 tentativi per la marca Sharp ma nessuno è risolutivo.
Sharp non ha un numero di telefono da contattare per ricevere assistenza.
L'assistenza SKY riferisce che il telecomando nella versione con il controllo vocale non ha la possibilità di inserire i codici.
L'unica soluzione mi pare quella di provare con altre marche ma non posso certo provarle tutte...
Qualcuno ha lo stesso mio problema oppure mi può dare un suggerimento?. Grazie.
Ciao probabilmente il tuo TV é recentissimo e il decoder non ha ancora il codice adatto. Però, se hai già scaricato dal sito web SKY il pdf con i codici, puoi provare ad identificare quali altre marche hanno gli stessi codici di SHARP e rifare la procedura guidata fingendo di avere tali marche. Non sono affatto certo che possa funzionare ma almeno non devi provare le centinaia di marche esistenti

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, grazie per l'interessamento. La prova che suggerisci l'ho già fatta, purtroppo senza successo, insieme a molte altre. Purtroppo Sky Q è un sistema chiuso e i codici non possono essere inseriti manualmente sul telecomando (come invece accadeva prima per MySky). Dopo vari contatti con l'assistenza Sky, raccogliendo quasi sempre indicazioni diverse, alla fine mi sono convinto che il mio Smart Tv, pur non recentissimo, a oggi non sia supportato dal telecomando di Sky Q. Spero che un aggiornamento futuro del software possa risolvere, anche se non c'è alcuna certezza. Sto pensando di acquistare un telecomando Meliconi tra quelli che controllano più apparecchi, incluso Sky Q.
Comunque chi avesse altri suggerimenti non si tiri indietro...Grazie.
 
Indietro
Alto Basso