Telecomando universale per 7020

fulmicotone1

Digital-Forum Junior
Chi mi consiglia una telecomando che sia compatibile con il dreambox??
Ho provato un PHILIPS sru 3040-10 che diceva essere compatibile, ma non ha funzionato

Meliconi GumBody light 3 in 1
e
Meliconi GumBody light 6 in 1

Vanno da favola...

ciao
Ale

Ho anch'io problemi col mio philips,non prende i codici x il 7020:mad: ,qualcuno ha per caso esperienze in merito coi logitech???
Funzionano?

Grazie

alexzx ha scritto:
Meliconi GumBody light 3 in 1
e
Meliconi GumBody light 6 in 1

Vanno da favola...

ciao
Ale

Scordavo.......

ho anche un meliconi 3/1,funzionano quasi tutti i tasti,c'è però l'exit dei menù che non funziona ed è proprio un problema perchè non si riesce ad uscire appunto dai menù.......

Infatti il tasto exit è l'unico che va programmato singolarmente... se vai sul sito della meliconi trovi le istruzioni.

ciao
Ale

io uso il meliconi Gumbody light 3 in 1 e và benissimo il tasto exit basta programmarlo seguendo le istruzioni che sono sul sito della meliconi, poi a luce spenta è comodissimo con il tasto per illuminare i pulsanti.....

fulmicotone1 ha scritto:
io uso il meliconi Gumbody light 3 in 1 e và benissimo il tasto exit basta programmarlo seguendo le istruzioni che sono sul sito della meliconi, poi a luce spenta è comodissimo con il tasto per illuminare i pulsanti.....

Grazie del suggerimento............

Problema telecomando DM 7020

Salve, sono nuovo del forum, innanzitutto saluto tutti voi e chiedo un aiuto, ho un problema con il mio nuovo DM 7020, il telecomando per impostare il codice TV, come mi descrive la guida, devo premere il pulsante TV poi tenere premuto il tasto shift 3 secondi e il tasto TV dovrebbe lampeggiare, a questo punto inserire il codice di riferito della TV e tutto dovrebbe funzionare, ma il problema è che il tasto TV dopo aver premuto lo shift per 3 secondi non lampeggia e naturalmente non prende i codici per pilotare la TV, chi mi può AIUTARE, Grazie

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto!

Beh, la procedura che hai scritto è corretta e dopo aver premuto tv e tenuto premuto shift, il tasto tv dovrebbe lampeggiare.
L'unica cosa che mi viene in mente è la seguente: Non è che per caso fai passare troppo tempo tra quando premi il tasto tv e quando tieni premuto il tasto shift?

Ciao!

alexzx ha scritto:
Infatti il tasto exit è l'unico che va programmato singolarmente... se vai sul sito della meliconi trovi le istruzioni.

ciao
Ale

MI dovrebbe arrivare a brevissimo il 6 in 1 della Meliconi... sapete dirmi se lì il tasto exit si deve programmare, o è stato previsto?

crowingc ha scritto:
MI dovrebbe arrivare a brevissimo il 6 in 1 della Meliconi... sapete dirmi se lì il tasto exit si deve programmare, o è stato previsto?

Io ho il 3/1 e non funzionava di default,vai sul sito meliconi e ti guardi il codice appropriato da mettere sul telecomando e poi và,ciao!!

oggi mi è arrivato... tra un pò lo provo, ma già dalle istruzioni mi è sembrato molto semplice.... :icon_bounce:

zigogol ha scritto:
Io ho il 3/1 e non funzionava di default,vai sul sito meliconi e ti guardi il codice appropriato da mettere sul telecomando e poi và,ciao!!

non facciamo prima se spiegate a tutti come avete fatto???:eusa_think:
grazie

E chi se lo ricorda.... se mi ricordassi a memoria tutto quello che faccio per filo e per segno sarei un mago!!!

Meno male che le istruzioni in rete si trovano in un attimo....

Ciò che ricordo è che sul sito della Meliconi le informazioni sono accessibili molto facilmente, se uno ha bisogno può anche darsi un minimo da fare... o no???

Ciao
Ale

frimmino ha scritto:
non facciamo prima se spiegate a tutti come avete fatto???:eusa_think:
grazie

Il codice da inserire per il tasto exit che sul telecomando non c'è è il 082.

Si procede nel seguente modo:

-Premi contemporaneamente il tasto SAT (o AUX o quello che vuoi tu in base a cosa hai scelto per il dream) + il tasto OK... comincia a lampeggiare il tasto premuto insieme all'ok...

-Digita il codice inserito sopra (082)

-Entro 5 sec. tieni premuto il tasto a cui vuoi attribuire la funzione "exit" dei lampeggi differenti segnaleranno che la funzione è stata accettata.

Tieni presente che F1,F2,F3,F4 sono liberi, mentre sugli altri c'è "programmato" qualcosa, anche se a mio avviso sul GUMBODY c'e' proprio il tasto exit che per il dream inizialmente non risulta programmato, ma con questa programmazione risulta diventare effettivo!! :lol: :lol:

Ciao ciao!

crowingc ha scritto:
Il codice da inserire per il tasto exit che sul telecomando non c'è è il 082.

Si procede nel seguente modo:

-Premi contemporaneamente il tasto SAT (o AUX o quello che vuoi tu in base a cosa hai scelto per il dream) + il tasto OK... comincia a lampeggiare il tasto premuto insieme all'ok...

-Digita il codice inserito sopra (082)

-Entro 5 sec. tieni premuto il tasto a cui vuoi attribuire la funzione "exit" dei lampeggi differenti segnaleranno che la funzione è stata accettata.

Tieni presente che F1,F2,F3,F4 sono liberi, mentre sugli altri c'è "programmato" qualcosa, anche se a mio avviso sul GUMBODY c'e' proprio il tasto exit che per il dream inizialmente non risulta programmato, ma con questa programmazione risulta diventare effettivo!! :lol: :lol:

Ciao ciao!

Grazie a nome di tutti

Ultima modifica:
ho fatto la procedura però non lo prende il tasto exit...

eppure la procedura è così semplice.

qualcuno sa come mai, visto che gli altri tasti funzionano regolarmente, anzi il telecomando originale non è mai andato così bene era stranamente lento.

saluti

Indietro
Alto Basso