Telecomando universale per skyHD, ampli, tv...

cristt

Digital-Forum New User
ciao, intanto un saluto a tutti visto che è il mio primo post qui!
ho una domanda. ho già letto su vari 3d qui che è possibile usare telecomandi tipo il Logitech per controllare Sky, e va bene...io avrei però la necessità di controllare il decoder skyHD+il sistema audio 2.1 Panasonic e magari anche qualche funzioncina del tv Samsung (3 telecomandi che girano...).

quindi la domande sono:
1) si possono controllare i 3 aggeggi con un telecomando Logitech?
2) e soprattutto, posso impostare i tasti in modo che ad esempio, senza premere altro prima, i tasti volume mi controllino direttamente il volume sull'impianto 2.1, e che i pulsanti cambio canale lavorino sul decoder Sky (cioè senza dover prima "attivare" dal telecomando il componente da controllare)?

Spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Grazie, ciao.

Ciao e benvenuto :smile:

Beh se hai qualche "soldino"da spendere c'è il Logitech Harmony One...:eusa_whistle:

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal_remotes/devices/3898

oppure questo più economico ...

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal_remotes/devices/6621

e infine il Logitech meno costoso:

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal_remotes/devices/6812

Comunque ci sono moltissimi modelli disponibili, dai un' occhiata tu stesso...c' è solo l' imbarazzo della scelta ....:D

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal_remotes

ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao e benvenuto :smile:

Beh se hai qualche "soldino"da spendere c'è il Logitech Harmony One...:eusa_whistle: CUT
ciao ;)
grazie dei link. so che ce ne sono molti infatti, ma il dubbio era più che altro sul funzionamento, sul sito non ci sono manuali dettagliati.

Ultima modifica:
Beh credo che anche con un Logitech "economico" ( il modello da 59 euro per esempio) non avresti alcun problema a controllare i 3 apparecchi di cui hai parlato...;)

p.s. se puoi evita di "quotare interamente" l' intervento immediatamente precedente al tuo...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh credo che anche con un Logitech "economico" ( il modello da 59 euro per esempio) non avresti alcun problema a controllare i 3 apparecchi di cui hai parlato...;)
p.s. se puoi evita di "quotare interamente" l' intervento immediatamente precedente al tuo...;)
ottimo. grazie (e post editato!).

confermo, puoi controllare anche 10 componente, ed usare le varie funzioni automatiche in modo che con un pulsante fai accendere i componenti che ti pare.

Ho l'Harmony One e con il suo schermo touch vado alla grande.....

Si ma non c'è paragone fra i due, la programmazione via PC del logitech non pone praticamente nessun limite alle personalizzazioni ;)

Dingo anche tra una Fiat e una Ferrari non c'è paragone. Ma la Fiat la paghi 10mila euro e la Ferrari 300mila. Mio cognato ha preso un Meliconi che fa di tutto a 24 euro. Non tutti hanno super impianti da gestire e soldi da buttare per un telecomando. DIpende sempre da uno quanto vuole spendere in base a ciò che deve fare. In un forum vanno consigliate sempre tutte le alternative a mio avviso e i Meliconi sono una alternativa economica e comunque affidabile qualitativamente ;)

ps: cos'è quel simbolo che hai in firma? :D

Il 525 come il mio si trova ormai sui 50€ e ti assicuro che rispetto al Meliconi non è una Ferrari ma uno Shuttle :D

Per la firma non so cosa è successo ma ora sembra tornata normale :eusa_think:

PS con tre apparecchi da controllare simultaneamente come desidera Cristt l'accesso immediato e contemporaneo alle loro funzionalità non so se sia possibile sui Meliconi mentre sui logitech lo è tranquillamente e per tutte le funzioni non solo quelle principali

Ultima modifica:
grazie per tutte le risposte. oggi ho fatto un giro in una nota catena di elettrodomestici e affini...non hanno i logitech ma hanno i meliconi e anche dei philips, anche di un certo prezzo (sui 150 euro). avete esperienza sui philips? sono compatibili con skyHD e con il controllo simultaneo?

I due Philips della serie "Prestigio" sono molto simili ai Logitech dato che sono programmabili via PC e gestiscono le attività (proprio quello che permette la suddivisione dei tasti sia fisici che virtuali attraverso il display) per cui la possibilità di controllo simultaneo di più apparecchi ;)

Non mi stupirei se sotto il diverso brand ci fosse la stessa anima :D

Io ho un Meliconi e ne sono soddisfatto(6 unità da comandare), mi fa fare tutto ciò che voglio,è rivestito in gomma e ha una bella illuminazione.Ma il prossimo sarà un Logitech, voglio provarlo....

Leggendo su altri forum tutti prediligono i Logitech che altro non sono gli Harmony. Sia come qualità costruttiva, come semplicità di programmazione, come DB dei prodotti configurabili etcc... Inoltre se nel raro caso non ci dovesse essere il prodotto puoi usare il ricevente IR sul TLC per configurare quello che vuoi....

Ti dico che io con l'Harmoni One, gestisco i condizionatori e le serrande di casa....

Hanno inoltre un'ottima assistenza

InfinityAbsolutly ha scritto:
Leggendo su altri forum tutti prediligono i Logitech..CUT
prenderei anche io un logitech ma non si trova facilmente (non mi va di prenderlo online e aspettarlo). ho adocchiato il philips sru7060 al negozio, prezzo accettabile, dal manuale pare che comunque faccia tutte le cose più interessanti del logitech (macro, auto-apprendimento) anche se non ha un display. tra l'altro è identico al telecomando del mio vecchio TV philips (anche con la selezione di più dispositivi solo che quello del TV è tarato fisso per i philips! sennò usavo quello...).

allora, ho preso il philips 7060. riesce a controllare tutto (skyhd, tv, amp) ma la cosa che più mi interessava non riesco a farla funzionare (nonostante sia previsto anche dal manuale). praticamente non riesco a fargli assegnare il comando di volume all'ampli quando controllo skyhd (controlla il volume del tv di default). non è ancora finita...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso