Telecomando universale

• Creatore Discussione Creatore Discussione ghiaccio1967
  • Data di inizio Data di inizio
G

ghiaccio1967

Buonasera,
un consiglio.
Vorrei acquistare un telecomando universale logitech harmonhy per comandare tv, sky, decoder satellitare e amplificatore/lettore dvd. In particolare vorrei comandare il decoder satellitare da un altra stanza. Ho visto che ci sono vari modelli con vari costi, alcuni con annesso Hub. Quale modello mi consigliate per le mie esigenze ? Avete esperienze dirette ? Per le mie esigenze ( trasmissione da una stanza all'altra ) da quanto ho capito ne servirebbe uno che trasmetta in rf.
Grazie.

Avete esperienze dirette ?
Io ho un Harmony 885 (un modello di oltre 10 anni fa) e ti posso dire:
- voto software=10
- voto hardware=5

Per hardware intendo la qualità delle plastiche, pulsanti ecc.. che non sono granché per quello che costava il telecomando, alcuni pulsanti devo premerli più volte (e a fondo) per farli funzionare, non so se hanno migliorato con i modelli più recenti.

Per il software, niente da dire, flessibile e configurabile al 100%.

Per le mie esigenze ( trasmissione da una stanza all'altra ) da quanto ho capito ne servirebbe uno che trasmetta in rf.
Grazie.
Se il decoder satellitare interessato può essere collegato in rete wifi allora potresti usare l'Hub della Logitech altrimenti penso che ti serva un "ripetitore di telecomando" a parte ma non ho esperienze dirette.

Anche io ho un modello della Logitech Harmony da parecchio tempo che è il 700 ed ho la stessa opinione di MilleniumHT. Io comando una Televisione Philips di ultima generazione, il MySky HD, ricevitore satellitare Vu+ Duo2, Medley 3 MKV, uno stereo micro Sony CMT-CPZ2. Devo dire però che, nel mio caso, il database dei modelli telecomandabili disponibili per il 700 è fermo da tempo e quindi questi modelli sono pilotati grazie alla funzione di apprendimento dell'harmony che è veramente strepitosa. Per fare funzionare al meglio questo telecomando occorre un po' di tempo da dedicare per imparare a programmarlo e a mettere in pratica ciò che si è imparato. A me personalmente ha dato soddisfazione ma se vuoi tutto e subito ti avviso: non è semplice da programmare e poi deve essere collegato ad un pc grazie da un cavetto usb e può usare il software della harmony caricato localmente o via internet. In pratica, il mio modello, lo consiglierei solo ad uno smanettone (i.e. Appassionato di informatica, che si diverte a modificare le funzioni del proprio computer o dei software che vi sono installati, e ad aggiungervene di nuove)

Grazie per le risposte. Purtroppo il mio decoder satellitare humax tivumax hd-5400s è l'unico apparato che ho in casa che non si connette in wifi. Ho acquistato un estensore di telecomando rf ma non riesco a farlo funzionare.

Esistono dei telecomandi che usano delle frequenze più alte di altri telecomandi o delle codifiche particolare per rendere unico il tipo di telecomando per l'apparecchio che si desidera governare. Poi ci sono degli estensori che non accettano questi codici e le frequenze in uso dal telecomamdo. Magari ricadi in questi casi. Dovresti provare un altro tipo di estensore, magari uno che sia compatibile con Sky, non perchè sia reputato necessario con lo humax ma perchè forse potrebbe essere compatibile. Se è colpa delle frequenze in uso dal telecomando non è detto che risolvi con un esternsore di telecomando venduto separatamente dal telecomando ...

Indietro
Alto Basso