Telecomando

pilomar

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2014
Messaggi
12
Chiedo scusa in anticipo se l'argomento è trattato altrove ma non ho trovato:

come mai a volte digitando un canale per esempio 100, 300, 400 non si sintonizza e dà avviso canale non disponibile? Mentre se da 101 passo a quello inferiore con il tasto meno ci riesco normalmente?
Dico già che è successo anche con il decoder e telecomando precedente.
Addirittura al contrario se insisto con il tasto più per avanzare con i canali, talvolta si blocca al 114 o 123 e non prosegue più, allora digito il numero per esteso e si sintonizza correttamente.
Non riesco a capire dove sia il problema.

Grazie
 
Una non completa compatibilità del ricevitore Sky (esistono diversi modelli e costruttori) con un apparecchio elettronico, detto LNB (esistono diversi modelli e marche), montato sull'antenna parabolica o viceversa ? Se tu ricevi grazie ad un impianto condominiale per l'antenna parabolica questo problema può anche essere causato da un apparecchio detto multiswitch (esistono diversi modelli e marche). Per capire di cosa si tratta dovrebbe intervenire un tecnico.
 
Allora dovrebbe essere l'LNB (occhio della parabola) che è un po' lento o a volte recepisce male i comandi che gli invia il ricevitore attraverso il cavo coassiale (nota bene: in questo senso il cavo coassiale è bidirezionale). Se lo fa puntualmente potresti provare a farlo sostituire.
 
Indietro
Alto Basso