Telefilm Festival, al via questa sera a Milano la nona edizione

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
A dare il kick-off alla manifestazione saranno i ragazzi di Freaks!, la web serie tutta italiana divenuta ormai un fenomeno sulla rete. I giovani creatori - Guglielmo Scilla (WillWoosh), Claudio Di Biagio (Nonapritequestotubo), Matteo Bruno (Canesecco) e Giampaolo Speziale - sono stati oggi premiati come "Miglior Serie Tv italiana dell'anno" con la seguente motivazione: «L'Accademia dei Telefilm ha deciso di celebrare il "mostruoso" fenomeno "Freaks" al Telefilm Festival in quanto illuminante esempio di come la creatività italiana, data per morta sulla tv generalista per quanto riguarda la lunga serialità, è viva e lotta insieme a noi sul web. Un'oasi dov'è possibile osare aldilà delle convenzioni e del macchiettiamo, lontani dall'Auditel a tutti i costi e dal perbenismo divenuto perlopiù stucchevole, se non irritante, nella tv per tutti. "Freaks" è un incoraggiante punto di partenza e una viva speranza di rinascita per la serialità italiana; una spinta di orgoglio e fiducia, frutto di una passione che denota come le idee non abbiano confini di schemi e di schermi».

Continua su Digital-Sat

Sulla carta è una delle più brutte edizioni del Telefilm Festival....ma che diavolo c'entra il cast di quel stupido programma di Italia1?

cera pure quel gruppo di ragazzi che hanno fatto quel telefilm su youtube spudoratamente copiato da Misfits...

adriaho ha scritto:
cera pure quel gruppo di ragazzi che hanno fatto quel telefilm su youtube spudoratamente copiato da Misfits...
Feaks!....serie molto carina :D

sei sarcastico ??? ho letto l'intervista che hanno lasciato a tv blog, a parte che se la son tirata un sacco, poi a chi vogliono prendere in giro...

notai dall'inizio che era un plagio....mi spiace che nessuno li al telefilm festival non lo ha fatto notare

Ho visto entrambre le serie e Freaks non mi sembra un plagio di Misfits ma una serie molto simile

Io ci sono andato un paio di anni fa, nel 2009, quando ancora c'erano le serie che mi piacevano... Ora sinceramente non so cosa ci andrei a fare! Di serie belle e interessanti (o promettenti) non ce ne sono più (come Lost, 24, Prison Break...), e un po' ho perso la voglia di cercarne di nuove...

dado88 ha scritto:
Ho visto entrambre le serie e Freaks non mi sembra un plagio di Misfits ma una serie molto simile
se fai una cosa simile, evidentemente l'ispirazione è venuta da quello... poco ci credo alle coincidenze:D

adriaho ha scritto:
se fai una cosa simile, evidentemente l'ispirazione è venuta da quello... poco ci credo alle coincidenze:D
E' ovvio..anche i tempi coincidano :D....ma la serie non è per nulla uguale a Misftis e si lascia guardare.

Sicuramente una delle migliori serietv italiane di sempre :D

dado88 ha scritto:
Continua il mio pensiero che la gente non capisce nulla delle serietv, la maggior parte delle serie che si trovano nei primi posti non sono certo dei capolavori.

Come fa ad esserci Bones al secondo posto oppure Castle nella top ten? Serie guardabili ma non certo da primi posti

Perchè ormai i capolavori come Lost sono finiti... il periodo (ed il boom) delle serie tv è stato il 2005-2010, ora mancano le idee e qualità... Ed infatti sta tornando il cinema

BlackPearl ha scritto:
Perchè ormai i capolavori come Lost sono finiti... il periodo (ed il boom) delle serie tv è stato il 2005-2010, ora mancano le idee e qualità...
Sono d'accordo che non ci sono più serietv come Lost ma non si possono certo premiare Bones e Castle per questo

Indietro
Alto Basso