Telefonata per attivazione FORZATA scheda

missionetorre

Digital-Forum New User
Buongiorno,
Ieri sono stato contattato da un operatore perchè ,pur essendomi arrivata la scheda MP di sostituzione senza schedenza(non so come si chiami),non l'ho ancora attivata.
La mia è stata una scelta dovuta al fatto che seguo solo il calcio e attualmente non avrei nulla da vedere.
L' operatore mi avverte che pur non attivandola l' abbonamento(che mi scade a settembre) l' avrei pagato lo stesso( è ovvio gli rispondo)e lui mi aveva chiamato per attivarla
Gli rispondo che lo avrei fatto io da internet se e quando volevo anche perchè avrei disdetto a breve.
La risposta sorprendente è stata :QUESTO è IL MIO LAVORO IO DEVO ATTIVARLE LA SCHEDA IN QUESTO MOMENTO :5eek: Cortesemente gli ho risposto che ...lo avrei fatto io e l' ho salutato :evil5:
1 è normale un attegiamento del genere?
2 per disdire ad agosto devo prima attivare la scheda oppure posso farlo a prescindere?

Grazie per l'attenzione
;)

credo che Mediaset non voglia che ci siano in giro,ferme ed inutilizzate, schede senza scadenza perfettamente attivabili nel proprio contenuto e destinate all' abbonamento dei clienti.
Anche a tutela del cliente, affinche' sia assicurata la ricezione della tessera stessa a chi ne ha diritto e non finisca in mano altrui o smarrita. Ricordo nel dicembre 2012, mi arrivo' in ritardo (appena a gennaio) la scheda ordinata a dicembre con l'abbonamento stipulato per Premium for Xmas, forse perché le poste erano piene di lavoro in quel periodo dell'anno. Ebbene, quando tentai l'attivazione della tessera ricevuta in ritardo,la stessa risulto' ormai priva di "cittadinanza" nel censimento di elenco tessere Premium, l'operatore mi disse che l'avevano "bruciata" perché era passato troppo tempo dall'invio per l'attivazione ,di giudicarla come non fosse mai esistita, e me ne spedirono un'altra (con conseguente tempo di attesa) nonostante avessi in mano ,gia'pronta e scintillante,la tessera giunta in ritardo ma ormai priva di qualsiasi utilizzo

Ultima modifica:
Ok,
ma il fatto che volesse attivarmela contro il mio consenso mi sembra alquanto anomalo...cmq
sai se debbo attivarla prima di mandare la disdetta?
GRAZIE

Io eviterei la possibilita' che a breve "brucino" la validita' effettiva e tecnica della tessera, cosa che possono fare a loro discrezione quando passa troppo tempo di "ibernazione" senza che essa venga attivata. Anche ragionando in sede di disdetta che ti accingi legittimamente a fare, e' meglio a mio parere utilizzare a livello di modulistica (la raccomandata con ricevuta di ritorno che devi inviare) il numero della tessera che ti hanno fornito, (in alto a destra nel modulo di disdetta a scadenza,dove una volta si scriveva il codice contratto) visto che nei loro archivi-clienti risulta quel numero come tua tessera personale che ti hanno inviato per usufruire dei contenuti dell'abbonamento, al fine di evitare interpretazioni varie e facendo in modo di stare pienamente nei regolamenti contrattuali d'abbonamento. E chissa' che poi, in sede di retention che ti proporranno, non ti facciano una proposta che giudichi favorevole per le tue esigenze continuando quindi a usufruire della tessera stessa :)

Ultima modifica:
Anche perché che senso ha pagare 2 mesi di abbonamento e non usufruire dell'offerta...

Indietro
Alto Basso