Telefonate a raffica per farmi cambiare listino

evh5150

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, scrivo qua per chiedervi un parere perchè non ci capisco più niente. Sono abbonato da 8 anni a sky ed ho ancora il vecchio listino con 2 generi (intrattenimento+musica) ed il pacchetto cinema. Al mese spendo 37,29 euro. Mi stanno telefonando a raffica per farmi cambiare il listino passando al nuovo ma io ho controllato: per vedere i canali musicali dovrei attivare sia base che family ed io NON VOGLIO FARLO perchè sicuramente mi troverò a pagare di più. Ma questi mi dicono che la cosa è automatica e che devo farlo. Mi date un vostro parere per favore? Devo accettare o smettere di rispondere al telefono?

Matteo

Nel nuovo listino la combinazione base+famigia+cinema+HD costa 44 euro, ma in caso di passaggio ti sarebbe applicato uno sconto protezione e continueresti a pagare lo stesso prezzo ma non so per quanto durerebbe lo sconto.
Se ti dovessero passare d'imperio al nuovo listino, comunque non possono aumentarti il prezzo senza la tua autorizzazione.
Se veramente non hai altre esigenze, rimani con il vecchio listino e, se non vuoi più essere disturbato, cancella il telefono dal Fai da te.

come ripetiamo da 3 anni....

il passaggio a nuovo listino NON TI FARÀ VARIARE IL PREZZO.

avrai lo sconto protezione.
Il tutto fino a quando non modificherai il tuo status attuale dell'abbonamento,
e fin quando a Sky non faranno casini con il tuo contratto, dopo saranno uccelli
per diabetici, come è successo al sottoscritto....
Max, le info dalle nella sua completa interezza...aziendalista..!!!! :D

Il passaggio a nuovo listino perché è considerato una variazione contrattuale e quindi cambia la data di scadenza???

e fin quando a Sky non faranno casini con il tuo contratto, dopo saranno uccelli

beh dopo 3 anni che si ripete sempre la stessa cosa... si può anche dare informazioni "incomplete", così magari qualche utente inizia anche ad usare il tasto "CERCA" del forum..... :D :D

il tasto più snobbato della storia, a quanto pare :D

Lo sconto protezione si sta man mano riducendo nel mio listino :doubt:

Lo sconto protezione si sta man mano riducendo nel mio listino :doubt:

Ad oggi in 2 settimane siamo già a 5 telefonate. La penultima volta, dopo una mezz'oretta dove avevo spiegato alla ragazza di non essere interessato, questa si stava congedando dicendo "allora va bene, rimaniamo così, facciamo la variazione e manteniamo invariato il prezzo"...A quel punto mi sono arrabbiato perchè a nessuno piace essere preso per i fondelli. Oltretutto questa voleva "omaggiarmi" con 15gg di sport...Bella li.

beh dopo 3 anni che si ripete sempre la stessa cosa... si può anche dare informazioni "incomplete", così magari qualche utente inizia anche ad usare il tasto "CERCA" del forum..... :D :D

il tasto più snobbato della storia, a quanto pare :D

ogni scusa è buona caro max :D

Quoto, è successa anche me la stessa cosa

anch'io sto a vecchio listino, il problema delle telefonate "moleste" l'ho risolto chiamando il servizio clienti. Gli ho chiesto "ai sensi della legge sulla privacy" di non essere più chiamato per offerte "commerciali" o cambio listino. L'operatore è stato molto gentile mi ha chiesto se volevo includere nella richiesta tutti 3 i numero a loro "conoscenza" (casa, ufficio, cellulare) ovviamente o detto di si e da allora (sono passati alcuni mesi) non mi hanno + cercato

Marco

come ripetiamo da 3 anni....

il passaggio a nuovo listino NON TI FARÀ VARIARE IL PREZZO.

avrai lo sconto protezione.

Non credere a queste corbellerie, lo sconto protezione te lo mettono perché non possono subito aumentarti il prezzo ma poi, come è successo a me, te lo risucchiano in poco meno di due anni. Fanno apposta a trasformare il mancato aumento in sconto perché l'aumento superiore al 10% non possono farlo ma togliere o diminuire uno sconto possono farlo come e quando vogliono.
Detto ciò puoi valutare comunque di passare al nuovo listino, non perché convenga economicamente ma perché ti dà la possibilità di aderire a promozioni tipo ticket, agevolazioni ecc., cosa non più possibile col vecchio. Io al nuovo ci sono passato apposta, riducendo però prima la combinazione di abbonamento al minimo indispensabile (Sky Tv + famiglia)

Non credere a queste corbellerie, lo sconto protezione te lo mettono perché non possono subito aumentarti il prezzo ma poi, come è successo a me, te lo risucchiano in poco meno di due anni. Fanno apposta a trasformare il mancato aumento in sconto perché l'aumento superiore al 10% non possono farlo ma togliere o diminuire uno sconto possono farlo come e quando vogliono.
Detto ciò puoi valutare comunque di passare al nuovo listino, non perché convenga economicamente ma perché ti dà la possibilità di aderire a promozioni tipo ticket, agevolazioni ecc., cosa non più possibile col vecchio. Io al nuovo ci sono passato apposta, riducendo però prima la combinazione di abbonamento al minimo indispensabile (Sky Tv + famiglia)

quoto, poi la storia dell'aumento superiore al 10% scritta nelle condizioni contrattuali non sembra del tutto legale, anche se si sottoscrivono non sembra un operazione legale ma la legalizzano in qualche modo facendola firmare nelle condizioni contrattuali

quoto, poi la storia dell'aumento superiore al 10% scritta nelle condizioni contrattuali non sembra del tutto legale, anche se si sottoscrivono non sembra un operazione legale ma la legalizzano in qualche modo facendola firmare nelle condizioni contrattuali
Se non è legale, non è perché è in un contratto che lo diventi ;) . Tutto ciò che è palesemente sfavorevole al consumatore dev'essere accettato espressamente con una firma apposita se ricordo bene

Indietro
Alto Basso