Telefonino in assistenza, ricambio non arriva, vogliono comunque 18€...

Alieno24

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
ho portato un vecchio SonyEricsson (di una amica e non più in garanzia) in un centro assistenza autorizzato perchè lo schermo è diventato tutto bianco, il telefono funziona, si può anche chiamare ha solo il difetto dello schermo bianco. Mi hanno detto immediatamente flat LCD da cambiare: costo 36€, 18 anticipate (gliene ho lasciato 20) perchè c'era da ordinare il pezzo.
Il fatto è che questo benedetto cavo flat non arriva mai :eusa_wall: , il telefono ce l'hanno da 2 mesi e mezzo e continuano a dirmi: "aspettiamo, domani ho degli arrivi da SonyEricsson, dopodomani ho degli arrivi da SonyEricsson, settimana prossima ho degli arrivi da Sony Ericsson"... insomma mi stanno prendendo in giro, questo componente non arriva mai...
Io ora ne ho le scatole piene e allora sono andato a ritirarmi il telefono e a farmi restituire le 20€, ma con grande sorpresa mi hanno detto che 18 se le dovevano tenere per aver solamente fatto il preventivo, cioè ma è giusta 'sta cosa??? non l'hanno neanche aperto!!! a parte che quando glielo ho portato mi hanno detto 7/10gg per la riparazione, ma è colpa loro se non hanno ricambi, dovevano dirmelo subito che il pezzo era difficile da reperire, invece di dirmi 7/10 giorni, praticamente mi hanno fregato!
Premetto che gli ho ho lasciato telefonino e 20€ sulla parola, non ho firmato niente, mi hanno solo rilasciato una sorta di biglietto su dove ci son scritti marca, modello, imei, problemi di funzionamento dichiarati e che ho lasciato 20€ di acconato, praticamente questo biglietto mi sarebbe servito per ritirare il telefono a riparazione eseguita.
Ora, se i componenti non li hanno e non glieli mandano nemmeno che colpa ne ho io??? io volevo una riparazione, non un preventivo, e sulla riparazione ci eravamo accordati... come posso muovermi per avere i miei soldi in dietro? :eusa_think:

Tu pensa che la flat l'ho trovata su un famoso sito di aste online a 7€ spedita...:5eek:
Ora vedo un po' se riesco a mettermi d'accordo, io procuro la flat e loro lo aggiustano...

Alieno24 ha scritto:
Tu pensa che la flat l'ho trovata su un famoso sito di aste online a 7€ spedita...:5eek:
Ora vedo un po' se riesco a mettermi d'accordo, io procuro la flat e loro lo aggiustano...

nn credo proprio. cmq è semplice da montare. riguardo i soldi...è come quando chiami il tecnico della lavastoviglie...se non risolve la chiamata la paghi ugualmente

@Burchio,
e si mi sa hai proprio ragione, guardando un po' in giro questa politica di tenersi l'acconto (obbligatorio!) indipendentemente della riparazione eseguita o non, sembra lo facciano un po' tutti... però io la trovo una cosa disonesta, capisco se era arrivato il pezzo e io mi rifiutavo di farlo riparare, allora avevano tutte le ragioni del Mondo, ma in questo caso sono loro che non hanno ricambi, e voglio farmi aspettare ad oltranza "tanto prima o poi arriva", si ma quando??? mah...
Credo hai ragione anche sul fatto di effettuare la riparazione col pezzo recuperato da me...

Alieno24 ha scritto:
@Burchio,
e si mi sa hai proprio ragione, guardando un po' in giro questa politica di tenersi l'acconto (obbligatorio!) indipendentemente della riparazione eseguita o non, sembra lo facciano un po' tutti... però io la trovo una cosa disonesta, capisco se era arrivato il pezzo e io mi rifiutavo di farlo riparare, allora avevano tutte le ragioni del Mondo, ma in questo caso sono loro che non hanno ricambi, e voglio farmi aspettare ad oltranza "tanto prima o poi arriva", si ma quando??? mah...
Credo hai ragione anche sul fatto di effettuare la riparazione col pezzo recuperato da me...
Hai sbagliato non avresti dovuto dargli l'anticipo perche' a loro non era dovuto nulla in anticipo. Solo a lavoro ultimato avresti dovuto pagare e visto che non l'hano fatto avresti diritto alla restituzione delle 18 €.
Quello che dice Burchio e' una cosa diversa, in paratica e' la chiamata del tecnico che una volta venuto a casa anche se non riesce a ripararti il danno comunque devi pagare la venuta del tecnico.

In Itala sono quasi tutti una banda di truffatori. E poi ci si lamenta perche' nessuno ci puo' vedere.

Fatti ridare i soldi e digli che ti rivolgerai ad un legale e ad un'associazione di consumatori in caso contrario.
E' assurdo gia' che si siano presi i soldi in acconto, e ancor piu' assurdo che non abbiano esegutio ancora nessun intervento.

Visto che la riparazione non e' piu' avvenuta nonostante sia trascorso parecchio tempo verrebbe meno anche la causa giustificatrice dell'acconto (che gia' di per se non era dovuto).

@alfry,
il problema è che se non gli lasciavo l'acconto loro non ordinavano il componente, praticamente sono stato obbligato, perchè tanto è così in tutti i centri assistenza...
A questo punto aspetto un altro po' e se entro un altro paio di settimane non arriva gli dico che rivoglio telefono e soldi in dietro perchè l'accordo, sulla parola, prevedeva la riparazione e non il preventivo, altrimenti mi rivolgo ad un assocazione consumatori perchè io non ho firmato niente, ma viceversa sul bigliettino che mi hanno rilasciato c'è scritto che gòli ho dato 20€ d'acconto per effettuare la RIAPRAZIONE, non un preventivo appunto!! ...vediamo se riesco a spaventarli :icon_twisted:

Comunque grazie a tutti per il supporto, siete molto gentili ;)

Indietro
Alto Basso