Telefono fisso con adsl chiavetta?

cico.ap

Digital-Forum Senior
premetto che non sapendo dove postare questa mia discussione,ho ritenuto di chiedere aiuto in questa sezione(se poi ho sbagliato corregetemi),e questo è quanto chiedo a qualcuno degli amici che già ha modificato il profilo che io avrei in mente di fare e mi spiego:
fino ad oggi,e gìa da qualche anno,ho telefono fisso+adsl illimitati(tutto compreso) e spendo al bimestre circa €64.
ora che l'adsl continuativa non mi servirebbe più(avevo home tv che ho segato)avevo pensato di tenermi il telefono fisso con chiamate illimitate,e per quanto l'uso saltuario dell'adsl (max.30'/giorno di media mensile)appoggiarmi ad una chiavetta con pagamento a ricarica(non so se quanto spiego è compatibile con la realtà,perchè in questo campo la mia ignoranza è totale)di modochè non si andasse a superare la cifra sopra descritta)
è possibile questa soluzione?qualcuno può essermi di aiuto?grazie e a rileggerci,un saluto a tutti,ciao

cico.ap ha scritto:
premetto che non sapendo dove postare questa mia discussione,ho ritenuto di chiedere aiuto in questa sezione(se poi ho sbagliato corregetemi),e questo è quanto chiedo a qualcuno degli amici che già ha modificato il profilo che io avrei in mente di fare e mi spiego:
fino ad oggi,e gìa da qualche anno,ho telefono fisso+adsl illimitati(tutto compreso) e spendo al bimestre circa €64.
ora che l'adsl continuativa non mi servirebbe più(avevo home tv che ho segato)avevo pensato di tenermi il telefono fisso con chiamate illimitate,e per quanto l'uso saltuario dell'adsl (max.30'/giorno di media mensile)appoggiarmi ad una chiavetta con pagamento a ricarica(non so se quanto spiego è compatibile con la realtà,perchè in questo campo la mia ignoranza è totale)di modochè non si andasse a superare la cifra sopra descritta)
è possibile questa soluzione?qualcuno può essermi di aiuto?grazie e a rileggerci,un saluto a tutti,ciao
Ciao anche io avevo pensato a una soluzione come la tua, anche se a contrario tuo uso abbastanza internet e l'avrei fatto piu' che altro solo per rispariare un po'.
Comunque cio' che hai in mente e' possibile, potresti prendere la chiavetta internet di uno dei vari operatori, basta che ti fa un giro per i siti dei vari operatori telefonici e potrai constatare le offerte che piu fanno al caso tuo.

Io avevo pensato di fare (poi pero' ho rinunciato visto l'utilizzo di internet) la promozione tim che prevede 69 € all'anno da pagare una tantum in anticipo e permette di navigare per 40 ore la mese, quindi un ora e 20 minuti al giorno di media e in pratica 5,75 € al mese

Un mio amico la fece l'anno scorso, solo che prevedeva come costo 99 € anziche' 69 come adesso, poi al rinnovo annuale, (salvo mancato rinnovo) gliela hanno ridotta a 69 € all'anno con 50 ore al mese di traffico. Con questa promozione il traffico e' illimitato e la velocita' dipende dalla zona in cui sia accede. Ad esempio il mio amicio abita in campagna e difficilmete supera i 2 mb mentre a casa mia in citta' quando facemmo una prova la velocita' era piu' alta nettamente. Se si superano le 40 ore al mese l'eccedenza la si paga mi sembra 50 centesimi ogni quarto d'ora, mentre se le 40 ore non vengono raggiunte comunque il tempo mancante non va ad aggiungersi alle 40 ore del mese successivo e quindi vengono perse.

Altri operatori fanno offerte diverse in base al traffico o al tempo di connessione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso