Telefono Fisso+Cordless

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Lo so che è una domanda ignorantissima , ma vorrei sapere con sicurezza da qualcuno che magari ha già esperienza......

Ho visto delle offerte Combo "Fisso+Cordless" oppure "Cordless+Cordless" , chiaramente telefoni moderni con dispay , illuminazione e mille opzioni e funzioni attivabili

Mi dicono però che questi telefoni nell' apparecchio base , cioè il Fisso o Cordless attaccati alla presa principale , necessitano di un collegamento anche alla presa elettrica oltre che a quello alla presa telefonica

In pratica necessitano di energia elettrica in modo continuo , per cui bisogna avere una presa elettrica vicino al Telefono. Come sapete i vecchi apparecchi Telecom e affini bastava la presa telefonica , non avevano bisogno d'altro

Grazie !

La base per il cordless ha bisogno dell'alimentazione consumando l'energia necessaria a far funzionare e ricaricare il cordles. Di conseguenza anche gli apparecchi che fanno fisso e cordless hanno bisogno di una presa per l'alimentazione. Gli apparecchi solo fissi generalmente non hanno bisogno di una presa perchè eventuali memorie consumamo poca energia e solitamente hanno una pila. Il telefono fisso, collegato ad una normale linea telefonica, non avrebbe parte elettronica alimentata infatti la linea telefonica normale fornisce già una tensione per alimentare al bisogno una suoneria.

Indietro
Alto Basso