Telefono sotto controllo

sat22

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, posseggo un cordless siemens gigaset c450, da un po di tempo, quando effettuo o ricevo una telefonata, non si sente normalmente, ma solo in vivavoce, inoltre per caso mi è apparso, quando ho terminato una conversazione, un messaggio sul display tipo 'informazioni di servizio, cod 00A41688D0' e spesso mi appare chiamata collettiva irragiungibile.Che io sappia non ho mai collegato questo telefono con altri terminali, secondo voi che può essere? Temo che sia sotto controllo. L'assistenza siemens mi ha detto che la cosa è alquanto strana, potrebbe esserci un collegamento con un centralino esterno. Vorrei sporgere denuncia, che dite? Grazie.

Hai provato a telefonare al tuo operatore telefonico elencadogli questi problemi?:eusa_think:

Ancora no, il contratto non è intestato a me e con l'intestataria non sono in buoni rapporti.

chiamata collettiva irragiungibile esce se premi il tasto INT

sat22 ha scritto:
Ancora no, il contratto non è intestato a me e con l'intestataria non sono in buoni rapporti.
Però mi sembra la cosa più sensata prima di sporgere denuncia...Anche perchè non hai elementi per essere certo che il tuo telefono sia stato messo sotto controllo...;)

Un conto è un telefono sotto controllo, un conto è un'intrusione abusiva.

Nel primo caso stiamo parlando di una registrazione/tracciamento per ordine di un magistrato, nel secondo caso stiamo parlando di uno scroccone/impiccione.

Nel primo caso, cosa che mi sento di escludere perché normalmente non ci si può accorgere di essere ascoltati (altrimenti non avrebbe senso), la cosa è perfettamente lecita (stando sul piano strettamente normativo).
Nel secondo caso puoi fare un esposto alla polizia postale affinché indaghi sulla situazione.

Indietro
Alto Basso