Telefunken e Samsung CAM

br1_it

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
approfittando della promo Gazzetta dello Sport ho preso dato la MP presa in edicola a mio padre, così almeno sta tranquillo 15gg e si può vedere calcio o il pacchetto gallery. Così vado a casa sua, porto la samsung cam (vecchio tipo), inserisco la tessera e la infilo nel Telefunken della cucina, mod 22880.
Inviamo il messaggino, e dopo 4min arrivano i diritti di visione, accediamo ai canali del gallery o ad esemio la partita Lazio-Palermo. Dopo 15minuti è comparsa la scritta REINSERIRE MODULO e/o il messaggio Tessera danneggiata ecc.. :crybaby2: Sicchè dopo un paio di prove togliendo e reinserendo la CAM tutto si ripeteva uguale. La versione del fw del Telefunken è la 8.5, l'ultima disponibile.
Allora ho tolto la cam, ho levato la tessera MP e l'ho inserita nell'ICAN collegato via scart al TV del salotto. Accesa la TV tutto è partito come una bomba.

Ne deduco che c'è incompatibilità tra SAMSUNG CAM 1 e il Telefunken? La cam è fuori garanzia ma sul mio Samsung LCD 32" va una bomba!!! Qualche consiglio... Devo desistere ad utilizzare la CAM sul Telefunken? :eusa_shifty:

qualche consiglio, grazie a tutti
Br1

Ciao Vianello ... ti so dire questa sera; ora sono fuori casa per lavoro e la cam è rimasta a casa da mio padre. Sarebbe troppo difficile chiamarlo e spiegarli tel come fare per vederlo ora.

grazie
Br1

eccomi ho le due cam e in qualcosa divergono

quella che uso io
SMART DTV
n° serie ---- (non lo posto)
versione prodotto 91006 R10
versione multiappl 1.01.045
versione fw 3.03.013d
down id 26

MEDIASET
seriale modulo ---- (non viene letto)
versione software 3.01.53
versione DAL 3.01.030
CA CAK6_I_3.06(104)

quella che ho usato da mio padre, sempre CAM SAMSUNG primo tipo
SMART DTV
n° serie ----
versione prodotto 91006 R10
versione multiappl 1.01.032
versione fw 3.03.099
down id 20

MEDIASET
seriale modulo ---- (non lo posto)
versione software 3.01.040
versione DAL 3.01.028
CA CAK6_I_3.06(104)

Mi pare evidente che la seconda non è aggiornatissima, rispetto alla prima.
:icon_rolleyes: E' per questo che da problemi sul Telefunken di mio padre? Che faccio aggiorno?

Aggiornandola sistema il fastidioso problema del segnale criptato (e altri errori) durante la visione degli eventi (film, partite ecc)
Quindi ti consiglio di aggiornarla, visto che la rende molto più stabile.

grazie mille ;)
L'aggiornamento lo faccio dal menu della smart?
e soprattutto ad entrambe o solo alla seconda? Scusa la domanda ma non mi pare una banalità :eusa_whistle:
grazie

Br1

Devi aggiornare la seconda quello con sw 3.01.040

L'aggiornamento purtroppo lo si fa tramite centro di assistenza samsung della tua zona, il tutto dura pochi minuti, e vedo che è pure fuori garazia (2 anni)

Umm :doubt: ok immagino che ciò significhi andare in un centro di assistenza Samsung (che ora cercherò, vedo cosa c'è qui a TN zona dove lavoro) e soprattutto che pagherò l'operazione di aggiornamento vero?

Non c'è modo di aggiornare il modulo via etere vero? :lol:

Br1

Ho trovato il blister che la conteneva ma non lo scontrino :(
il librettino samsung blu a corredo, sul retro riporta marzo 2008 versione 0.04 ora... forse... per pure caso... :eusa_whistle: rientra magari in garanzia?

Ho già contatto il numero verde della Samsung e mi hanno detto quale è il centro assistena più vicino. Nei prossimi giorni porterò la cam al centro.

grazie
Br1

buondì
poco fa ho tel al centro di assistenza di TN per sapere gli orari di apertura, oggi passo e gli porto la cam. Mi hanno detto che loro possono verificare se è in garanzia ma che Samsung richiede comunque lo scontrino d'acquisto.
Ad ogni modo se fosse fuori garanzia l'operazione costa tra i 25 e i 30€. :crybaby2: non so quanto valga la pena:sad:

Se non riescono a fare l'operazione loro devono spedirla al centro di VR... :5eek: possibile ?

Br1

:D :D :D ok fatto il centro ci ha impiegato 5 minuti e mi ha chiesto 10€.

grazie per i consigli
Br1

Indietro
Alto Basso