• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefunken / Roadstar

Untizio

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2023
Messaggi
1
Buongiorno, ho trovato un vecchio lettore dvd (Roadstar) senza cavo e non riesco a capire quale devo prendere per collegarlo al mio tv (Telefunken). Qualcuno? :)

 
Ultima modifica:
Non puoi collegarlo senza un adattatore/convertitore perché il vecchio lettore non ha uscite digitali e il televisore non ha ingressi analogici.
 
Ultima modifica:
Esatto.
Non aspettarti una buona qualità perchè la risoluzione da scart è molto bassa.
Io ne uso uno simile però il mio ha bisogno di alimentazione esterna sennò non converte.
 
A giudicare dalle specifiche, anche quelli che ho linkato richiedono alimentazione, non fornita (comunque dovrebbe bastare una porta USB alimentata).

EDIT: a proposito dell'alimentazione, ho visto che il cavo di alimentazione viene fornito, ma non l'alimentatore.
Il fatto è che almeno uno dei due convertitori richiede 1 A (l'altro non so ma sarà simile) e nella foto della TV la porta USB è da 500 mA, quindi non si può usare.
Serve per forza un alimentatore tipo quelli da cellulare che fornisca almeno 1 A, come questi: https://www.amazon.it/ZLONXUN-Caricatore-USB-pacchi-Reader/dp/B082Z6SNR5

EDIT2: nelle specifiche dell'altro è indicato un consumo di 3 W, ciò significa 600 mA e quindi valgono le stesse considerazioni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso