Telefunken TE19880 B11 -- aiutatemi vi prego!! ;(

angostura

Digital-Forum New User
salve a tutti
qualche tempo fa ho comprato questo telefunken TE19880 B11 dato che era in offerta... il che, sul momento, mi è sembrato un discreto affare....

...ma non è così!! Da allora non sono mai riuscita -evidentemente- a sintonizzare correttamente i canali; utilizzando la scansione automatica (come da manuale d'istruzioni) ottengo che mi trovi una manciata di canali poco interessanti (canali RAI e ogni tipo di televendita e santa messa...) e non c'è modo di vedere i canali mediaset, ne LA 7, ne Mtv o quant'altro.
in pratica il mio nuovo televisore è diventato un simpatico soprammobile.
Dimenticavo di precisare che vivo a Milano Sud, quindi non esattamente tra i monti con Annette...

Ora, dopo l'ennesimo (e vano) tentativo di sintonizzazione (con cui ho ottenuto i soliti canali della santa messa...) avrei voluto scrivere direttamente alla signora TELEFUNKEN ma non mi sembra che esista un sito italiano ufficiale. Colta da disperazione mi sono rivolta a voi. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?

grazie da subito
Alessia

Ciao e Benvenuta ;)
Hai già provato con una sintonia manuale ?
La tua antenna, prese, spinotti sono in buono stato ?
Provato il tv su altro impianto ?

Gianni ha scritto:
Ciao e Benvenuta ;)
Hai già provato con una sintonia manuale ?
La tua antenna, prese, spinotti sono in buono stato ?
Provato il tv su altro impianto ?

Come funziona la sintonia manuale? cioè, come faccio a dirgli i canali da cercare?
le antenne mi sembrano ok, anche perchè alcuni (pochi) canali li prende...
il digitale è integrato nella tv in questo caso, quindi non posso provare su un altro impianto...

angostura ha scritto:
Come funziona la sintonia manuale? cioè, come faccio a dirgli i canali da cercare?
Sempre che il tv lo permetta, scansionare scegliendo manualmente i canali (CH) o le frequenze di volta in volta, per verificare che segnale hai su ognuna di esse, poi memorizzare i canali corrispondenti.
Vai qui per sapere a quale frequenza/Ch corrispondono i singoli canali (clicca su "dvb")

angostura ha scritto:
le antenne mi sembrano ok, anche perchè alcuni (pochi) canali li prende...
Per essere tutto ok dovresti ricevere tutti i mux, controlla anche le prese e i cavi d'antenna/spinotti

angostura ha scritto:
il digitale è integrato nella tv in questo caso, quindi non posso provare su un altro impianto...
Hai modo di provare un decoder dtt semplice per vedere cosa ricevi con quello ? Collegalo sulla stessa presa d'antenna a cui è collegato il tv

Ciao, anche io ho un Telefunken anke se un altro modello e non ho problemi di sintonizzazione, tranne quei canali che proprio non ricevo.
Devi fare le prove che ti ha detto Gianni per capire se è un problema di tv o dell'impianto.
Per fare la scansione manuale devi entrare nel menù installazione.

Indietro
Alto Basso