telelibertà passa al ddt

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
segnalo che l'emittente piacentina Telelibertà ha passato in digitale il ch 54 dal monte penice. X ora viene trasmesso un solo canale (Telelibertà 1).

Progressive ha scritto:
e chi lo riceve... io non ricevo nessun canale regionale sul dtt :icon_twisted:

Si riceve, si riceve, purtroppo...

Da quando l'hanno accesso il mux de La7 da Verona (anche lui sul 54) da queste parti e' pesantemente interferito. Giusto di sera si puo' tentare la visione ma la qualità è diventata scarsissima.

Il digitale sta diventando un dramma:
eravamo orientati verso Reggio in verticale e ad un certo punto abbiamo dovuto spostarci perche' il 52 ed il 39 erano interferiti da segnali da Canate e da Serramazzoni.

Una volta su Verona (perdendo i due mux Rai) ora ci si mette Telelibertà che arriva a balla dal Penice e mi entra da dietro...

Valcava è un disastro.

E poi mi chiedono perchè mi concentro sul satellite...

e già quel 54(di telelibertà) ha una certa forza

Comunque il problema stavolta è il 54 della telecom da verona che pompa poco

Come forse ho già detto il digitale terrestre si sta rivelando ben sotto le attese in caso di coesistenza da diverse direzioni ma sulla stessa frequenza di segnali digitali

Anche se non credo che hai mai visto decentemente telemarket in ANALOGICO da verona a casalmaggiore

Per progressive se lo volesse probabilmente arriva anche da lui ma non è in una direzione in cui puntano antenne da quelle parti

E tanto per ripetermi il problema è sempre il solito ovvero che non si è mai razionalizzato l'etere creando problemi a non finire all'utente perchè ad ogni conversione c'è il rischio di dover sempre mettere mano all'antenna e non si sà fino a quando andrà bene

liebherr ha scritto:
e già quel 54(di telelibertà) ha una certa forza

Comunque il problema stavolta è il 54 della telecom da verona che pompa poco

Pompa, pompa: è forse il segnale più forte che mi arriva da là.
Latita la qualità

pompa poco ad es nel medesimo sito (cancello) c'è allmusic che pompa per davvero
Se il 54 telecom fosse come il 58 di allmusic non avresti problemi
La qualità scende perchè iniziano ad aversi errori e questo perchè entrano siginificativamente anche se fuori direzione dei "bit" del mux di telelibertà che evidentemente nonostante l'attenuazione dell'antenna sono di livello paragonabile a quello che punti

La riprova è che se girassi l'antenna verso il penice vedresti bene telelibertà e il mux della 7 non gli creerebbe problemi

Comunque alla fine è sempre la stessa storia si dovrebbero mettere d'accordo ad es nel tuo caso da dove deve ricevere un cittadino di casalmaggiore

Se da verona che trasmettano con idonea potenza tutti se invece da modena stessa solfa e dalle altre postazioni non devono rompere

liebherr ha scritto:
La riprova è che se girassi l'antenna verso il penice vedresti bene telelibertà e il mux della 7 non gli creerebbe problemi

Vero: fatto oggi. Telelibertà arrivava perfetta...

Mi rassegnerò ad aspettare il 2012 :icon_confused:

mauriziog ha scritto:
Vero: fatto oggi. Telelibertà arrivava perfetta...

Mi rassegnerò ad aspettare il 2012 :icon_confused:

Purtroppo questo problema non è solo del casalasco: anche quasi tutta la bassa parmense è incasinata...

Maurizio, prova con una 40 elementi tosta su Reggio o Verona, forse forse dovresti riuscire a separare i segnali...

[OT] Il 63 da Reggio da qualche tempo è stato potenziato.

Il 63 di chi è??

Comunque se interessa il mux della 7 credo cha a casalmaggiore il 65 da modena dovrebbe essere utilizzabile e così il 52 di mediaset 1
Poi ovviamente tutto da una sola direzione non succederà temo mai neanche nel 2012!!!

liebherr ha scritto:
Il 63 di chi è??

Comunque se interessa il mux della 7 credo cha a casalmaggiore il 65 da modena dovrebbe essere utilizzabile e così il 52 di mediaset 1
Poi ovviamente tutto da una sola direzione non succederà temo mai neanche nel 2012!!!

Nada.... il 65 di Serramazzoni arriva molto basso e tra l' altro si scorna con La 7 analogica dal Canate... Funziona ma è troppo variabile...

Il 52 nemmeno: considera che arriva meglio il 52 V da Reggio e a Casalmaggiore l' azimuth è quasi uguale: inoltre c'è La 7 DTT sempre dal Canate...

Il 63 è il Mux A Rai da Albinea.

Comunque sia, la zona è tra le più infelici del circondario tra Reggio, Parma, Mantova e Cremona: con un classico larga banda fai poco o niente perchè devi puntare Valcava per Mediaset analogico poi però non hai i Mux Rai, il Mux La 7 e il B Mediaset oltre a All Music.

Se punti Velo Veronese non hai il Mux B Rai, l' A arriva sul 34 ma dovresti tagliar fuori Rai Tre Lombardia e Telecolor piazzando la IV sul Venda con ovvie proteste dell' utente che vuole vedere Rai Tre regionale e l' emittente provinciale, concesso sempre che quel 34 del Mux A Rai arrivi...
Poi su Velo, spesso Italia Uno analogica sul 50 è sabbiata da Dfree da Valcava...

Se punti il Canate ti manca il Mux A Rai e per il B devi aggiungere una verticale per il 48 e il Mux A mediaset da San Genesio sul 64 o non arriva o è al limite; concesso ciò, devi sempre risolvere il problema di tirare dentro i Mediaset analogici da Valcava...

Infine se metti la V su Reggio non becchi il Mux B Mediaset a meno che non rinunci sempre a Rai Tre Lombardia che arriva sul 35 e Telecolor, inoltre non hai il Mux La 7...

Considerato inoltre che in zona arriva egregiamente il Mux di Videostar sul 22 dalla Roncola con la tanto ambita TSI ma, de facto inutilizzabile per la presenza della IV sul Penice da cui entra sul 23 Rai Due analogica, la frittata è fatta...

A questo punto, o filtri attivi o muerte...

Indietro
Alto Basso