Telelombardia ricevibile nel basso mantovano?

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Dopo l'ennesima serata di presa in giro, apro questa discussione se c'è qualche possibilità da punto di vista tecnico di ricever telelombardia in dtt visto che tramite il sat alla domenica è criptografato e io purtroppo ricevo male Antenna 3 nordest del quale non mi è mai interessata.
Stasera si toccato il fondo ad un ora dalla fine della trasmissione, tra l'altro quando stavano inziando a parlar della juve dopo 2ore di derby:doubt:,hanno staccato il segnale per trasmettere Iceberg la quale era trasmessa dal canale Roma uno :eusa_naughty: :mad:
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted:
A questo punto chiedo.... Ora ma sopratutto a switch off dal punto di vista tecnico sapendo che la zona di provenienza più vicina per Telelombardia è Porto Mantovano (fonte http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN25&posto=Porto Mantovano),vorrei saper se anche con un antenna stile Nasa io riesca a ricevere questo canale in dtt senza dover ricorrere al sat del quale potrei usufruirne solo in parte ???
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi.

ma no che vuoi spendere soldi per vedere loro che non si vogliono far vedere...ma mandali a ...............

Progressive ha scritto:
Dopo l'ennesima serata di presa in giro, apro questa discussione se c'è qualche possibilità da punto di vista tecnico di ricever telelombardia in dtt visto che tramite il sat alla domenica è criptografato e io purtroppo ricevo male Antenna 3 nordest del quale non mi è mai interessata.
Stasera si toccato il fondo ad un ora dalla fine della trasmissione, tra l'altro quando stavano inziando a parlar della juve dopo 2ore di derby:doubt:,hanno staccato il segnale per trasmettere Iceberg la quale era trasmessa dal canale Roma uno :eusa_naughty: :mad:
Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted:
A questo punto chiedo.... Ora ma sopratutto a switch off dal punto di vista tecnico sapendo che la zona di provenienza più vicina per Telelombardia è Porto Mantovano (fonte http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN25&posto=Porto Mantovano),vorrei saper se anche con un antenna stile Nasa io riesca a ricevere questo canale in dtt senza dover ricorrere al sat del quale potrei usufruirne solo in parte ???
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi.

rassicurati TL e Antenna3 di Milano non si vedono manco da me a 8 km da brescia,
qualche anno fa al mio paese cedettero il can. 48 uhf di TL/Canale6 a BresciaPuntoTv,
valutando la cosa a distanza di anni penso sia stato un bene...

Alcuni programmi, come QSVS, sono a volte ripetuti da E-tv, ma nn i programmi serali. In analogico Telelombardia e' anche sul Canate (pur non essendo indicato nel loro sito) sul canale H. Dubito cmq che qualcuno di questi canali arrivino da te.

liebherr ha scritto:
ma no che vuoi spendere soldi per vedere loro che non si vogliono far vedere...ma mandali a ...............
ma poi non capisco perchè non fanno come tante tv locali che hanno un segnale analogico/dtt che non garantisce molta copertura e cioè perchè non mettono Antenna3 in streaming che non costa niente a differenza invece del sat che invece è più oneroso per una tv locale? Sembra quasi che non vogliano farsi vedere al di fuori di Milano o giù di lì, mah...:doubt:

liebherr ha scritto:
Il problema parte dal fatto che la lega (lo stesso discorso vale anche per le altre emittenti regionali sul sat) li ha sgamati che facevano la radiocronaca pur non avendone i diritti.
Ieri sera m'auguro che si tratti di un errore tecnico.

mostricino ha scritto:
rassicurati TL e Antenna3 di Milano non si vedono manco da me a 8 km da brescia,
qualche anno fa al mio paese cedettero il can. 48 uhf di TL/Canale6 a BresciaPuntoTv,
valutando la cosa a distanza di anni penso sia stato un bene...
Dal tuo post se uno non sò come funziona l'irradiamento dei segnali tv crede che telelombardia abbia un unico riperitore dalla sede centrale che copre tutta la regione! :D :lol:

MarcoPR ha scritto:
Alcuni programmi, come QSVS, sono a volte ripetuti da E-tv, ma nn i programmi serali. In analogico Telelombardia e' anche sul Canate (pur non essendo indicato nel loro sito) sul canale H. Dubito cmq che qualcuno di questi canali arrivino da te.
E-tv lo ricevo via sat ma è da qualche anno che non trasmetton più "lunedì di rigore", unica trasmissione presa da Antenna 3.
Via dtt non saprei perchè la riceve la nonna di un mio amico il paese dopo il mio...

forzagranata ha scritto:
ma poi non capisco perchè non fanno come tante tv locali che hanno un segnale analogico/dtt che non garantisce molta copertura e cioè perchè non mettono Antenna3 in streaming che non costa niente a differenza invece del sat che invece è più oneroso per una tv locale? Sembra quasi che non vogliano farsi vedere al di fuori di Milano o giù di lì, mah...:doubt:
Dei telespettatori che guardano "Lunedì di rigore" o QSVS pensi che siano tutti appassionati di pc o che c'e l'abbiano? corri troppo...

Progressive ha scritto:
Dei telespettatori che guardano "Lunedì di rigore" o QSVS pensi che siano tutti appassionati di pc o che c'e l'abbiano? corri troppo...
premesso che non vogliano mettere Antenna3 sul sat il discorso non è questo e cioè lo streaming sarebbe solo una cosa in più che ormai la maggior parte delle tv locali ha...E poi ad esempio dalle mie parti una tv locale che seguivo sempre nonostante lo switch.off in Campania sia terminato il 16 dicembre hanno spento il segnale il 4 dicembre ed ancora non l'hanno attivato nella mia zona in dtt ma hanno almeno lo streaming altrimenti non avrei proprio più potuto vederli oltre a dare la possibilità di scaricarsi le trasmissioni già fatte e vedersele con calma dato che lo streaming non funziona perfettamente ma almeno fanno quello che possono a differenza di Antenna3...:eusa_wall:

Seppur indirettamente anche QSVS ha lo streaming trovi gli spezzoni nel canale ufficiale su youtube.
Se facessero come dici tu chi lo guarda? 3 gatti in tutto...

Progressive ha scritto:
Dal tuo post se uno non sò come funziona l'irradiamento dei segnali tv crede che telelombardia abbia un unico riperitore dalla sede centrale che copre tutta la regione! :D :lol:
questa proprio non l' ho capita...
io parlavo di un ex-can. 48 uhf facente servizio su Botticino (Bs)...
che c' entrerebbe con un eventuale unico impianto in sede-centrale a milano?
mai nominata milano!

Infatti non si può ricevere a meno chè in un futuro ci siano superantenne o magari che mettano un ripetitore nelle vicinanze!!!

Progressive ha scritto:
Seppur indirettamente anche QSVS ha lo streaming trovi gli spezzoni nel canale ufficiale su youtube.
Se facessero come dici tu chi lo guarda? 3 gatti in tutto...
se facessero come dico io chi lo può guardare in tv lo guarda in tv cioè quei pochi fortunati che ricevono Antenna3 mentre chi non lo può vedere in tv lo vedrebbe su Internet, mi sembra un discorso talmente semplice. E poi se fosse come dici tu mi spieghi perchè la maggior parte delle tv locali sono visibili anche in streaming?...:eusa_naughty:
P.S. io mi riferivo ad intere trasmissioni scaricate, non a spezzoni_

in una trasmissione, hanno spiegato che per questione di diritti, alcune trasmissioni calcistiche non possono essere trasmesse sul sat..si parlava di digitalizzare la frequenze di canale 6, ma poi non si è fatto niente..

beh, per adesso telelombardia e antenna 3 non sono in digitale nemmeno qui a Milano, molto probabilmente quando lo saranno più di qualche MUX extra-lombardo potrà essere interessato ad avere questi canali nei propri slot... e il divieto della lega calcio è solo per il satellite... ;)

liebherr ha scritto:
da me prima, 6-7 anni fa arrivava a appena appena Telelombardia...ora non so piu nemmenos e è ancora in analogico, visto ceh sul satellite c'è ancora..

Indietro
Alto Basso