• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telelombardia ???

paperillo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
518
Località
Milano Sempione
... mi sto ancora chiedendo come mai il gruppo di Telombardia a Milano non ha ancora attivato nessun Mux sul digitale terrestre.

Hanno la possibilità di digitalizzare il canale 30 di Canale 6 partendo già avantaggiati con un'ipotetica offerta di canali gratuiti di qualità quali :

- Telelombardia
- Antennatre
- Canale 6
- T sat

e ipotizzando :

- QSVS (Canale Soprtivo)
- Antennatre Graffiti

... o stanno aspettando che l'LCN sia già tutta occupata, solo da ieri TELENOVA ha già posizionato al numero 13 TeleNova 2 e al 14 TeleNova !!

Preferirei vedere Antennatre Graffiti prima di TeleCupole Strory!:eusa_wall:

Grazie dell'attenzione.

Massimo
 
Anche da noi in Piemonte deve ancora arrivare Telelombardia in digitale. Ma sembra che arrivera da noi sul mux di Videogruppo
 
Ma Antenna3graffiti ritrasmette le produzioni A3L degli anni passati ?
 
paperillo ha scritto:
... mi sto ancora chiedendo come mai il gruppo di Telombardia a Milano non ha ancora attivato nessun Mux sul digitale terrestre.

Hanno la possibilità di digitalizzare il canale 30 di Canale 6 partendo già avantaggiati con un'ipotetica offerta di canali gratuiti di qualità [...].

Preferirei vedere Antennatre Graffiti prima di TeleCupole Strory!:eusa_wall:

Grazie dell'attenzione.

Massimo
Fino a qualche anno fa, TeleLombardia non era minimamente interessata al digitale terrestre.
Penso che fra poco faranno qualcosa.
 
ERCOLINO ha scritto:
[...]
Iniziamo con il dire quanti Mux ognuno avrà:

Rai=5 Mux
Mediaset=5 Mux ,di cui 1 DVB-H
D-Free=1 Mux
Telecom=3 Mux
Rete A=2 Mux
La 3=1 Mux (DVB-H)
Rete Capri=1 Mux

Allora, queste saranno le frequenze dei Mux Nazionali con lo switch OFF:

Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Il Mux 1 Rai sarà l'unico in modalità MFN ,gli altri in SFN.

Questo sotto riguarda il Mux 1 Rai:

- Dove Raiuno è diffusa in banda III:
rete Mfn sui canali dispari della banda III, ottimizzati tra di loro. Il fatto che attualmente un impianto sia su una data frequenza non implica che venga utilizzata anche dopo.
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente.

[...]

Anche la Sardegna successivamente si adeguerà con le frequenze nazionali.

Ovviamente da precisare che ci possono essere modifiche fino all'ultimo minuto. :)


Ovviamente poi ci sono i Mux locali che cambiano da regione a regione.
Quindi, se ho ben capito, TeleLombardia non avrà il 30.
Né ora... né mai più.

Quindi, ci fregano un'altra volta... :crybaby2:
 
Non avrà il 30 ma ne avrà altri e parlo al plurale perchè il gruppo è titolare di 3 concessioni, meno di due mux non avrà... E nessuno per ora gli vieta di trasmettere in DTT sul 30 come fa qui a Bergamo tra l'altro... basta che entro lo switch off si sposti sulla frequenza che gli sarà assegnata.
 
Kantrax ha scritto:
Non avrà il 30 ma ne avrà altri e parlo al plurale perchè il gruppo è titolare di 3 concessioni, meno di due mux non avrà... E nessuno per ora gli vieta di trasmettere in DTT sul 30 come fa qui a Bergamo tra l'altro... basta che entro lo switch off si sposti sulla frequenza che gli sarà assegnata.
Io abito a Campagnola (periferia a sud di Bergamo) e Telelombardia in DTT non la vedo.
 
Non hai la banda terza su Maresana...tutto qui. Il canale è D. La prendo io a Osio Sopra puntando l'antenna su Maresana. Inoltre la prendo anche da Roncola sul 30, il bouquet è lo stesso.
 
Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Non hai la banda terza su Maresana...tutto qui. Il canale è D. La prendo io a Osio Sopra puntando l'antenna su Maresana. Inoltre la prendo anche da Roncola sul 30, il bouquet è lo stesso.
Caspita !!! Grazie milla kantrax dell'informazione. Pensavo che da me non si potesse vedere. Purtroppo utilizzo l'antenna condominiale, chissà se avranno l'accortezza di mandare un antennista in previsione dello switch del prossimo anno.
 
Kantrax ha scritto:
Non avrà il 30 ma ne avrà altri e parlo al plurale perchè il gruppo è titolare di 3 concessioni, meno di due mux non avrà... E nessuno per ora gli vieta di trasmettere in DTT sul 30 come fa qui a Bergamo tra l'altro... basta che entro lo switch off si sposti sulla frequenza che gli sarà assegnata.
Ah, guarda, infatti vedo che hanno tutta questa voglia di entrare nel digitale terrestre... :icon_cool:
 
Non è questione di voglia o non voglia, ma quando... piuttosto non hanno voglia di sperimentare più di quello che già fanno anche se è poco, scelta anche condivisibile visto che non capisco perchè adattare impianti esistenti in digitale quando tra 8 mesi ti cambiano frequenza....
 
Kantrax ha scritto:
Non è questione di voglia o non voglia, ma quando... piuttosto non hanno voglia di sperimentare più di quello che già fanno anche se è poco, scelta anche condivisibile visto che non capisco perchè adattare impianti esistenti in digitale quando tra 8 mesi ti cambiano frequenza....
Sì, sì, d'accordo.

Guarda, tutte le volte che ho telefonato io a TL (per il problema sull'analogico del 42), mi hanno sempre risposto che a loro il digitale terrestre non interessa (ho parlato proprio con dei tecnici di TL), e mi hanno sempre comunicato il numero del canale di Sky (901).

Non so se sia cambiata la loro idea.
Certo è che fra un po' non potranno più rimandare le scelte.

Avranno più di un mux?
Spero di prenderli tutti.
Spero che non ci sia il disastrato (e disastroso) 42.
 
due precisazioni:
a) la qualità di ricezione di Telelombardia dipende dalle zone e dal proprio impianto di antenna; da me (zona Malpensa) il ch 42 analogico di Valcava si prende ottimamente, meglio di Rai uno!
b) a Varese città e comuni limitrofi il Mux digitale Canale 6 (Antenna tre, Telelombardia, Canale 6) è ricevibile tranquillamente sul ch 26 verticale da Campo dei Fiori.
 
reggio_s ha scritto:
due precisazioni:
a) la qualità di ricezione di Telelombardia dipende dalle zone e dal proprio impianto di antenna; da me (zona Malpensa) il ch 42 analogico di Valcava si prende ottimamente, meglio di Rai uno!
b) a Varese città e comuni limitrofi il Mux digitale Canale 6 (Antenna tre, Telelombardia, Canale 6) è ricevibile tranquillamente sul ch 26 verticale da Campo dei Fiori.
Ho consultato più di un antennista (che hanno fatto anche delle prove con il mio impianto), ma qui da me niente TeleLombardia.
La vedo sul sat fta o su Sky.
 
Kantrax ha scritto:
Non è questione di voglia o non voglia, ma quando... piuttosto non hanno voglia di sperimentare più di quello che già fanno anche se è poco, scelta anche condivisibile visto che non capisco perchè adattare impianti esistenti in digitale quando tra 8 mesi ti cambiano frequenza....

Sono pienamente d'accordo, inutile spendere per poi "regalare" ad altri un impianto funzionate e testato... giusto attendere e, solo quando avranno le freqnuenze definitive sapremo cosa avranno intenzione di fare... intanto testano e imparano il digitale su piccola scala :)
 
Indietro
Alto Basso