Importante Telemarketing a tutte le ore, nuovo Codice contro il telemarketing

è impossibile chiudere tutta quella marea di call center che rompono le scatole giorno e notte. Dovrebbero essere chiusi, ma appena ne chiudi uno se ne aprono altri 10
Perché chiuderli dovrebbero regolmntarli perché se chiudono tanta gente prede il lavoro e se non fanno inggani fanno un lavoro come un altro

Io ho appena "bloccato" ben 24 prefissi internazionali, direttamente dalla mia area personale Iliad.
Di sicuro non risolverò alla radice ma il numero delle chiamate ricevute dai vari call center, dovrebbe decisamente diminuire (o almeno lo spero).

Le autorità di Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania e Ucraina, con il supporto di Eurojust, hanno preso provvedimenti contro una rete criminale che gestiva call center a Dnipro, Ivano-Frankivsk e Kiev, in Ucraina, e che truffava vittime in tutta Europa. Il gruppo criminale ha creato un'organizzazione professionale con dipendenti che ricevevano una percentuale del ricavato di ogni truffa portata a termine. Il danno stimato per le oltre 400 vittime note ammonta a oltre 10 milioni di euro.

Io ho appena "bloccato" ben 24 prefissi internazionali, direttamente dalla mia area personale Iliad.
Di sicuro non risolverò alla radice ma il numero delle chiamate ricevute dai vari call center, dovrebbe decisamente diminuire (o almeno lo spero).
Nel frattempo ho bloccato altri 10 prefissi, oltre a quelli che avevo aggiunto in precedenza e negli ultimi tre giorni, le chiamate nazionali e internazionali dei vari call center, si sono praticamente azzerate.
Speriamo di continuare così. 😬

Anche qui, ma non capisco come sara attuabile, soprattutto con i call center abusivi, o quelli che utilizzano lo spoofing.

Le autorità di Repubblica Ceca, Lettonia, Lituania e Ucraina, con il supporto di Eurojust, hanno preso provvedimenti contro una rete criminale che gestiva call center a Dnipro, Ivano-Frankivsk e Kiev, in Ucraina, e che truffava vittime in tutta Europa. Il gruppo criminale ha creato un'organizzazione professionale con dipendenti che ricevevano una percentuale del ricavato di ogni truffa portata a termine. Il danno stimato per le oltre 400 vittime note ammonta a oltre 10 milioni di euro.
come non avessero altri problemi in Ucraina...

Anche qui, ma non capisco come sara attuabile, soprattutto con i call center abusivi, o quelli che utilizzano lo spoofing.

beh i call center abusivi "normali" di certo non hanno numeri a 3 cifre. Rimane più che altro il discorso di come organizzeranno questi numeri a tre cifre, dato che già abbiamo 112, 113, 115 e 118 per i servizi d'emergenza. Eventualmente se vogliamo includerlo anche 117 per la guardia di finanza

Già è un terno al lotto la differenza tra 117 e 177 con Iliad (e quando sono stato io in iliad ho per sbaglio chiamato pure io numerose volte la finanza piuttosto che iliad). Perchè tra i due cambia solo un numero, magari nella fretta di mettere i tre numeri sul dialer del cellulare non ci fai caso e chiami appunto la finanza anzichè iliad

Beh, se sbagli numero, è un tuo problema...

Io dicevo che puoi anche obbligare a far uscire il numero a 3 cifre, ma io voglio che NON arrivino chiamate da numeri sconosciuti, e soprattutto da chi NON ho dato il permesso a chiamarmi.

Imparino tutti da Iliad ché significa che si può fare. Meglio ancora se ci fosse un white-list con solo Italia (obbligatoria) e la scelta di includere i solo prefissi internazionali che interessano (zia in Perù) piuttosto che escluderli

Arrivate due chiamate da rete fissa per attivazione internet fisso di TIM (numero 06 9824...), arrivate poi sul numero aziendale...

Ma come sono passate? Mi dispiace per la persona che ha risposto al telefono, verso la quale mi sono rivolto educatamente, ma gli ho fatto capire che non mi interessa...

Imparino tutti da Iliad ché significa che si può fare. Meglio ancora se ci fosse un white-list con solo Italia (obbligatoria) e la scelta di includere i solo prefissi internazionali che interessano (zia in Perù) piuttosto che escluderli
Con oggi sono quattro giorni che non ricevo più chiamate da nessun tipo di call center, italiano e/o estero, ed è una sensazione bellissima. ::D

Indietro
Alto Basso