TeleMia a Mammola (RC) anche sul canale 53

J

JonicaTV

Da oggi TeleMia è presente a Mammola sul canale 53.
l’emittente ricordiamo opera con successo da molti anni dalla sede centrale di Roccella.
La TV locale di TeleMia, già presente con le proprie frequenze su quasi tutto il territorio regionale, offrirà una concreta possibilità di sviluppo e promozione turistico-culturale per Mammola.

JonicaTV ha scritto:
l’emittente ricordiamo opera con successo da molti anni dalla sede centrale di Roccella.
La TV locale di TeleMia, già presente con le proprie frequenze su quasi tutto il territorio regionale, offrirà una concreta possibilità di sviluppo e promozione turistico-culturale per Mammola.
Ovviamente avranno acceso il segnale rigorosamente in ANALOGICO, vero? :eusa_think:

E scommetto che ancora non hanno neppure attivato il televideo, vero? :eusa_think:
Sono anni che sulla pagina 100 compare la scritta lampeggiante "a breve partirà il servizio" insieme all'elenco delle frequenze su cui trasmette nelle varie zone.
E comunque mi pare che copre solo la provincia di Reggio e la costa jonica reggina fino a Catanzaro, cioè metà Calabria.

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Ovviamente avranno acceso il segnale rigorosamente in ANALOGICO, vero? :eusa_think:

E scommetto che ancora non hanno neppure attivato il televideo, vero? :eusa_think:
Sono anni che sulla pagina 100 compare la scritta lampeggiante "a breve partirà il servizio" insieme all'elenco delle frequenze su cui trasmette nelle varie zone.
E comunque mi pare che copre solo la provincia di Reggio e la costa jonica reggina fino a Catanzaro, cioè metà Calabria.

Infatti copre solo la Locride e la Piana e non Reggio Calabria....

JonicaTV ha scritto:
Infatti copre solo la Locride e la Piana e non Reggio Calabria....
Ho tenuto a precisarlo perché nel primo intervento hai scritto che TeleMia è gia presente con le proprie frequenze su quasi tutto il territorio regionale! ;)

Un esempio di rete locale già presente su quasi tutto il territorio regionale si può citare, non perché è di Cosenza e sono di parte, Teleuropa Network. Copre quasi tutta la provincia di Cosenza, e parte della provincia di Catanzaro (inclusa Lamezia Terme), di Vibo Valentia (inclusa Vibo Valentia e paesi limitrofi), di Reggio Calabria (incluse le città di Rosarno, Polistena, Taurianova e limitrofi) e parte della provincia di Crotone (ad esempio Cirò Marina).

JonicaTV ha scritto:
Una cosa che ancora non mi è chiara sull'accensione del segnale analogico di TeleMia a Mammola è:
se TeleMia da Palizzi, e quindi in tutta la Locride fino a Monasterace/Caulonia, di notte trasmette già in digitale sullo stesso canale in cui di giorno trasmette in analogico (e l'ho verificato io stesso guardando il TG News alle 3:30 in dtt) per quale motivo sul canale 53 a Mammola non ha acceso già da subito il segnale digitale avendo quindi già sperimentato questa nuova tecnologia in tutta la Locride? Perché affidarsi al vetusto analogico che l'anno prossimo andrà in pensione?

Indietro
Alto Basso