Telenorba 7 e 8: buio

angyangy99 ha scritto:
abito in corso dei mille..
da questa zona ricevo:

teletrullo: freq. H1 da Alberobello (a giorni alterni e con qualità appena sufficiente)

Rai dvbA ch.26
Telenorba ch.31
Timb1 ch. 50
Mediaset2 ch.52
Mediaset1 ch56
Dfree ch.58

nient'altro.. tu invece cosa riesci a ricevere e in che zona sei?

Locorotondo centro, antenna puntata verso trazzonara, non risana e monte tullio. Vi sono costretto perchè l'unico modo per ricevere mediaset1
Teletrullo prima lo ricevevo bene, ora non più da più di un mese.
Poi Ricevo

Rai dvbA ch.26 - molto bene
Telenorba ch.31 - mai, a parte quando è spento il mux rai.
Rai dvbB ch.36 - molto bene, da alberobello
Mux tele Regione - ch38 solo in alcuni giorni, di notte e senza propagazione
Timb1 ch. 50 - tranne che nei giorni con scirocco e propagazione
Mediaset2 ch.52 - discretamente, a parte casi di fortissima propagazione
Mediaset1 ch56 - molto bene con buona potenza
Dfree ch.58 - per nulla, potenza segnale al 20% (mediaset 1, stessa postazione, potenza 70%)

Praticamente i mux che ricevo al 100% sono quelli della rai e mediaset 1. Gli altri più inaffidabili.

Gianni ha scritto:
Si, meglio sul ch.52

E adesso si ricevono entrambi?
Comunque, il ch.44, anche da me, è meno potente, ma la qualità è sempre 100%i. Ciao!

burian ha scritto:

Penso che da quando nel mux sono stati aggiunti i nuovi canali, sono stati modificati alcuni parametri per aumentare la capacità disponibile e così il mux è diventato più suscettibile ai problemi interferenziali. Penso che abbiano ridotto il FEC e se la frequenza non è ben pulita, è più difficile il processo di correzione degli errori generati dalle intereferenze.

burian ha scritto:
Locorotondo centro, antenna puntata verso trazzonara, non risana e monte tullio. Vi sono costretto perchè l'unico modo per ricevere mediaset1
Poi Ricevo

Rai dvbA ch.26 - molto bene
Telenorba ch.31 - mai, a parte quando è spento il mux rai.
Rai dvbB ch.36 - molto bene, da alberobello
Mux tele Regione - ch38 solo in alcuni giorni, di notte e senza propagazione
Timb1 ch. 50 - tranne che nei giorni con scirocco e propagazione
Mediaset2 ch.52 - discretamente, a parte casi di fortissima propagazione
Mediaset1 ch56 - molto bene con buona potenza
Dfree ch.58 - per nulla, potenza segnale al 20% (mediaset 1, stessa postazione, potenza 70%)

Praticamente i mux che ricevo al 100% sono quelli della rai e mediaset 1. Gli altri più inaffidabili.

Allora piu o meno come me..avevo dimenticato i segg:
Timb2 ch.48
Rai dvb B ch.36 da Alberobello

il mux di teleregione sul ch.38 lo ricevo bene ma solo di notte e quando è attivo...

Gianni ha scritto:
Spariti nuovamente i Telenorba :eusa_wall:

ciao.
Nella mia zona non sono mai spariti e conservano la stessa buona potenza e qualità sul ch 29 di Trazzonara, ma anche sulle frequenze vhf del gruppo.
In più aggiunto Telenorba7 +1.
ciaso

anch'io ricevo da trazzonara sul 29 e vhf (191.5)Mhz ed e' tutto OK
In effetti e' comparso telenorba 7 +1 e ricomparso norbashopping (prima sostituito da elite shopping che continua ad esserci), credo sia scomparso telenorba HD

ciao

warsaw ha scritto:
anch'io ricevo da trazzonara sul 29 e vhf (191.5)Mhz ed e' tutto OK
In effetti e' comparso telenorba 7 +1 e ricomparso norbashopping (prima sostituito da elite shopping che continua ad esserci), credo sia scomparso telenorba HD

ciao
Io ho praticamente 4 posizioni differenti dei canali Telenorba...praticamente il TS7900 me li ha quadruplicati. In più, Studio100, che trasmette di notte, non lo ricevo più.

Indietro
Alto Basso