Telenorba DTT da M.Celano - Segnale a singhiozzo!.

mingo6

Digital-Forum Senior
Ciao a Tutti.
Vorrei fare un appello in merito al problema di trasmissione presente sul CH.66 O da M. Celano ove trasmette Telenorba in DTT. Possibile che sono trascorsi ormai parecchi mesi dall' attivazione di questo segnale e non ancora è stato risolto il problema tecnico dell' intermittenza in trasmissione?
Mi rivolgo soprattutto ad eventali tecnici che possono fare qualcosa per sistemare questo problema.
A prescindere da licenze di trasmissione e problemi legali vari, ma è come comperare un nuovo televisore e tenerlo guasto in salotto.
Saluti.:mad:

Credo che BTS possa spiegarti meglio la situazione li visto che su quella frequenza c'è TIMB2 da anni e Telenorba vi ha acceso sopra.

Ciao Giaguaro.
Con BTS ne avevamo parlato per quel che riguarda la parte burocratica in un altro thread. Ma la cosa che mi fa rabbia è che avranno fatto i salti mortali per trasmettere da M. Celano almeno lo facessero a regola d' arte.
Non mi sebra giusto trasmettere solo per prendere il posto ed eventuali diritti.
Alcune trasmissioni le seguo in analogico perchè per quando riguarda il palinsesto televisivo, a mio parere, non c'è niente da ridire.
BTS non cura gli impianti telenorba (Purtroppo !)
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Ciao Giaguaro.
Con BTS ne avevamo parlato per quel che riguarda la parte burocratica in un altro thread. Ma la cosa che mi fa rabbia è che avranno fatto i salti mortali per trasmettere da M. Celano almeno lo facessero a regola d' arte.
Non mi sebra giusto trasmettere solo per prendere il posto ed eventuali diritti.
Alcune trasmissioni le seguo in analogico perchè per quando riguarda il palinsesto televisivo, a mio parere, non c'è niente da ridire.
BTS non cura gli impianti telenorba (Purtroppo !)
Saluti.

Ciao Mingo6,

pirati per pirati, agisco di conseguenza così non vede più nessuno.
E' mai possibile che un segnale attivo da tanti anni venga disturbato da un recente "acquisto di un pezzo di carta" e attivato ? Visto che si fà gli scorretti, facciamolo tutti, ma facciamolo vero fino in fondo..... ;)

Capisco perfettamente la rabbia di BTS.
Volevo, però, discutere solo della parte tecnica che riguarda il segnale in questione. Perchè non risolvono il problema?
Penso che oltre ad occupare il posto sia importante anche la diffusione del segnale.

P.S. Possibile che non ci sono altre frequenze libere da M. Celano? Perchè proprio il 66? Forse per testare l' isofrequenza con il ripetitore di Petacciato (CB):eusa_think:

ormai è una guerra tra tv locali e nazionali
però se uno occupava già quella frequenza, penso non abbia colpe di disturbare una nuova attivata

mingo6 ha scritto:
Capisco perfettamente la rabbia di BTS.
Volevo, però, discutere solo della parte tecnica che riguarda il segnale in questione. Perchè non risolvono il problema?
Penso che oltre ad occupare il posto sia importante anche la diffusione del segnale.

P.S. Possibile che non ci sono altre frequenze libere da M. Celano? Perchè proprio il 66? Forse per testare l' isofrequenza con il ripetitore di Petacciato (CB):eusa_think:

salve mingo

la i problema lo si risolve spegnendo telenorba.
se riesci prendi il mux ch 66 telenorba da petacciato ;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve mingo

la i problema lo si risolve spegnendo telenorba.
se riesci prendi il mux ch 66 telenorba da petacciato ;)
Ciao Domtechnik.
Purtroppo da Petacciato non riesco più a ricevere il mux telenorba.
Non so se è ancora attivo. Ho fatto varie prove ma niente.
Ricevo comunque perfettamente Telenorba 7 in analogico sul ch 32 O sempre da Petacciato.

P.S. Buona Madonna Di Loreto per domani (speriamo che il tempo vi accompagni).

mingo6 ha scritto:
Ciao Domtechnik.
Purtroppo da Petacciato non riesco più a ricevere il mux telenorba.
Non so se è ancora attivo. Ho fatto varie prove ma niente.
Ricevo comunque perfettamente Telenorba 7 in analogico sul ch 32 O sempre da Petacciato.

salve mingo

da petacciato e' attivo il mux, solo che dopo la denucia di telemare( che interferiva il ch 66 telemare su maiella) hanno puttato i pannelli come da licenza che avevano verso sud-sud ovest.
quindi telenorba essendo che c'era gia' attiva la frequenza di timb2 ch 66, loro su monte celano con quel mux non ci dovevano neanche salire, solo che come dice l'amico bts sono abituati a fare i pirati.

ps neanche sul gargano nord loro devono arrivare da petacciato,che come tu sai copre in V banda la maiella.

A questo punto penso che il loro obiettivo sia solo quello di disturbare altre emittenti!
Ma se hanno già due frequenze su M. Celano è possibile che dopo lo switch off gli venga assegnata anche una terza? Per trasmettere cosa?
Bye.

Da oggi pomeriggio non ricevo più nulla sul 66 in DTT ???:eusa_think:
Forse è meglio così.
Ciao.

Da un paio di giorno sembra che il segnale si sia stabilizzato ?
Avranno letto questo Thread?
Qualcuno puo darmi riscntro?

Bhe almeno la parte tecnica è stata sistemata, mi auguro che sistemino anche il restante..

Saluti.

Domtechnik76 ha scritto:
salve mingo
sicuramente e' da petacciato che lo ricevi il ch 66.
Negativo.
Penso che il segnale provenga da M.Celano, Petacciato non lo ricevo più. Ma tu avevi anche detto che erano stati rimossi i pannelli verso nord.
Ciao.

mingo6 ha scritto:
Negativo.
Penso che il segnale provenga da M.Celano, Petacciato non lo ricevo più. Ma tu avevi anche detto che erano stati rimossi i pannelli verso nord.
Ciao.

salve mingo
quindi tu dici che ti arriva da monte celano:eusa_think: non si capisce piu' niente.

ps per qunado riguarda il loro impianto di petacciato, quelli prima andavano daperttutto e anche male.sicuramente qualcosa hanno fatto;)

Da qualche giorno si è ripresentato il prolema dell' intermittenza di segnale.
Microinterruzioni fastidiosissime.
Saluti.

Indietro
Alto Basso