Telenorba Interattiva

FrancescoRuvo

Digital-Forum Master
Registrato
6 Luglio 2006
Messaggi
630
Località
Nord Barese
Anche la più importante emittente locale pugliese Telenorba diventa interattiva.
Dai primi di ottobre è presente sul canale TGNORBA, trasmesso sul proprio multiplex digitale terrestre, la prima applicazione mhp dell'emittente denominata "televideo".
Secondo quanto scritto su: http://www.colby.it/_pagine.php?sez=sist&p=newsDettaglio&pag=2&idNews=17
"Le applicazioni MHP verranno sviluppate principalmente da My-TV e dalla locale software house Dyrecta."
.
L'applicazione è autoavviante ed è molto simile alle applicazioni in onda sul mux RAI A (infatti sono sviluppate dalla stessa software house).

Ecco alcune immagini:


La home page del televideo


La sezione delle notizie


La sezione del taccuino


La sezione dell'intrattenimento


La sezione delle informazioni commerciali


La funzione zoom tv per vedere l'immagine più grande rispetto alle altre pagine senza uscire dalla applicazione.

P.S. Mi scuso per la qualità delle immagini ma sono state catturate con un telefonino. :icon_wink:
 
Ecco i progetti nel campo dell'MHP di Telenorba.

Da un'intervista a Luca Montrone patron di Telenorba pubblicata su http://www.antoniocantoro.it/?m=200509

"Il Dtt consente l'interattività. Ora è allo studio il progetto di una scheda che collegata al telefonino anzichè al doppino telefonico consentirà di migliorare l'interattività. Noi stiamo investendo molto sul Multimedia Home Platform, il corrispondente dell'attuale teletext ma in digitale. Sull'Mhp realizzeremo un vero e proprio centro servizi interattivo nel quale il spettatore troverà una serie di utilità concrete per la vita di tutti i giorni."
 
Indietro
Alto Basso