Telenorba prov.Br.(Ch 31 h)

pgxx

Digital-Forum Master
Salve a tutti.Sn 1 nuovo utente e x qst mando 1 saluto a tutti gli utenti e ai moderatori.Volevo sapere se qualcuno nella mia zona (Io sn di Cisternino)riceve il segnale di telenorba dtt cn squadrettamenti da qualche giorno.Grazie in anticipo. PGL

pgxx ha scritto:
Salve a tutti.Sn 1 nuovo utente e x qst mando 1 saluto a tutti gli utenti e ai moderatori.Volevo sapere se qualcuno nella mia zona (Io sn di Cisternino)riceve il segnale di telenorba dtt cn squadrettamenti da qualche giorno.Grazie in anticipo. PGL

Benvenuto ;)

Io lo ricevo bene (Fasano). Hai provato con la risintonizzazione dei canali dopo il restyling dei mux dell'8 gennaio ?

Ma nn siamo sulla stessa frequenza o sbaglio??io sapevo ke fasano e monopoli sn coperti da impalata e nn da Trazzonara da dv ricevo io.

pgxx ha scritto:
Ma nn siamo sulla stessa frequenza o sbaglio??io sapevo ke fasano e monopoli sn coperti da impalata e nn da Trazzonara da dv ricevo io.

Anch'io avevo problemi di squadrettamento, poi ho risintonizzato tutti i canali e ora è ok

Allora io ho 2 antenne:1 logaritmica puntata verso Martina F.ca e una Televes DAT 45 verso Trazzonara-Parabita.Ebbene,con entrambe ho un segnale tra il giallo e il verde(ho un Samsung DTB9500F)ma continui squadrettamenti.Help me!!

nex ha buone nuove su qst 31 h?? Tra l'altro (erano i primi tempi del DTT)prima ricevevo saltuariamente(1 giorno o 2 su 3-4 mesi)il mux Rai b ke risulta essere irradiato da Masseria Fragneto-Martina F.ca (OTGTV testuale).Visto ke la mia log é proprio in qll direzione,qualcuno sa da dv arriva??e xké ha problemi??scusate x le trp domande PGL

Ciao Pgxx.
Scrivo da Locorotondo, quindi siamo serviti dagli stessi ripetitori, più o meno, Trazzonara, Martina Franca.

Allora, Telenorba Mux in passato l'ho sempre ricevuta e bene, sul canale 31, che inizialmente trasmetteva da Alberobello, poi è stato spostato a Masseria Risana - Martina Franca. Potenza molto alta e qualità buona.

Da diversi mesi non riesco più a vederlo, nonostante la potenza sia rimasta la stessa. Per qualche problema la qualità non è sufficiente a visualizzare le immagini.

Tu cmq potresti riceverlo posizionando le antenne proprio su Trazzonara, sul 29,canale però che serve soprattutto il salento.

Altro problema che interessa la mia zona è l'ex Mux dfree sul 58, prima era uno dei canali che ricevevo meglio da Trazzonara. Dall'incendio di questa estate, non hanno più attivato i dipoli che puntano verso locorotondo-alberobello, per cui non si vede più.

Ecco i canali che ricevo io adesso (tralascio quelli che si ricevono male o a sprazzi)

G : Teletrullo, da C.da Trasconi - Martina Franca
26h: Rai MuxA - Masseria Fragneto Martina Franca
36h: Rai MuxB - Capo di Gallo - Alberobello
50h: La7 Dvb B - Masseria Risana - Martina Franca
52h: Mediaset Dvb 2 - C.da Trasconi - Martina Franca
56h: Mediaset Dvb 1 - Trazzonara - Martina Franca

La situazione qui quindi è molto deludente per il DTT, dato che è sensibilmente peggiorata rispetto a prima (non si ricevono più almeno due o tre mux importanti, come telenorba, Ex Dfree, La7 A)

burian ha scritto:
Altro problema che interessa la mia zona è l'ex Mux dfree sul 58, prima era uno dei canali che ricevevo meglio da Trazzonara. Dall'incendio di questa estate, non hanno più attivato i dipoli che puntano verso locorotondo-alberobello, per cui non si vede più.

Del black out Mediaset per l'incendio di questa estate me lo ricordo anch'io, ma la questione dei dipoli è una supposizione tua o hai notizie di prima mano?

TELEFAN ha scritto:
Del black out Mediaset per l'incendio di questa estate me lo ricordo anch'io, ma la questione dei dipoli è una supposizione tua o hai notizie di prima mano?
Hanno riattivato tutto, sia in analogico che in digitale.
Sul 58, hanno riattivato il ripetitore, ma evidentemente non in maniera completa, se fino a questa estate qui giungeva con una potenza del 70%, ora giunge al 20%.
In direzione del Salento invece dovrebbe essere tutto ok.

Scusate ma TELENORBA in provincia di lecce è visibile? io ho l'antenna puntata verso parabita.

mandrake81 ha scritto:
Scusate ma TELENORBA in provincia di lecce è visibile? io ho l'antenna puntata verso parabita.
A Guagnano è visibile sul 29,con antenna puntata verso Martina;per puntamento su Parabita prova sul 63.

Indietro
Alto Basso