TeleradioPadrePio è scomparso....

BeRsErK

Digital-Forum Silver Master
Ho notato verso le ore 16 che TeleradioPadrePio del mux mediaset è scomparsoed è rimasta una schermata nera...

Sta per essere sostituito con qualche altro canale? :eusa_whistle:

E' talmente una grave perdita che non me ne ero nemmeno accorto... Speriamo che mettano TF1 (visto che il padrone di Dfree è la stesso di Tf1)

BeRsErK ha scritto:
Ho notato verso le ore 16 che TeleradioPadrePio del mux mediaset è scomparsoed è rimasta una schermata nera...

TeleradioPadrePio si trova nel mux DFree, non Mediaset, anche se è gestito tecnicamente da Elettronica Industriale, che è una compagnia di Mediaset.
Comunque purtroppo quel canale è ancora presente nel mux DFree.

Stefano83 ha scritto:
E' talmente una grave perdita che non me ne ero nemmeno accorto... Speriamo che mettano TF1 (visto che il padrone di Dfree è la stesso di Tf1)
E basta con queste tv straniere siamo in italia o no!almeno il dtt che sia libero da emittenti straniere credo che basti BBC World

Mah, con le porcherie che danno ora sulla tv italiana è meglio che arrivi qualche tv straniera. Così impariamo una lingua straniera (dove in Italia come lingue straniere siamo abbastanza scarsini confrontati agli altri Paesi europei) e seguiamo finalmente programmi con la P MAIUSCOLA e non porcate tipo reality e altre schifezze!

Digitsatmania ha scritto:
E basta con queste tv straniere siamo in italia o no!almeno il dtt che sia libero da emittenti straniere credo che basti BBC World
se i canali italiani non arrivano, non sarebbe male qualche canale straniero vista anche la carestia che c'è in giro.
Poi siamo in un contesto europeo uno scambio culturale, non fa mai male

Stefano83 ha scritto:

Non credo che a TF1 siano così orgogliosi del loro canale da farcelo vedere anche in Italia, sarebbe un po' come se Mediaset trasmettesse Canale 5 in Francia. Non farebbe ascolti, essendo in lingua straniera, e per di più darebbe anche un'immagine non proprio esaltante del gruppo che vi sta dietro.
Che poi è la funzione di questi canali stranieri sul DTT: una semplice vetrina, niente a che vedere con l'interesse del pubblico. La vicenda France2/24 è emblematica: a loro non interessa affatto raggiungere il grande pubblico, bensì una ristretta nicchia di "opinion-makers" (parole loro). E per farlo usano una risorsa scarsa come il DTT, dato che qui si può (prova a chiedere ai francesi se vogliono dei canali stranieri sul loro DTT). Dubito peraltro che un canale di notizie possa invogliare ad apprendere una lingua straniera, mentre invece un canale generalista "grand public" come France 2 qualche risultato in più in questo senso poteva ottenerlo.
Tra l'altro in passato anche TF1 trasmetteva il suo canale di notizie (LCI), che però non era rivolto a un pubblico internazionale, a differenza di France 24; poi mi sembra che l'abbiano tolto, forse sostituito proprio dall'interessantissimo canale menzionato nel titolo del topic.

Zwobot ha scritto:
Comunque purtroppo quel canale è ancora presente nel mux DFree.
Ehm, non ho ben capito... Il canale è presente e trasmette regolarmente, oppure è presente ma trasmette a schermo nero?

Digitsatmania ha scritto:
A parte che non sono d'accordo con te; poi c'è anche France 24 come straniera :)

BeRsErK ha scritto:

Scusa ma prima ci illudi e poi non dai neanche la smentita del falso scoop??:eusa_naughty:

Io sarei contento se nel muxmediaset entrassero Italiauno e Rete 4 dato la scarsa potenza o raggio del mux d-free a Bologna....

E perchè, a Bari no?

mattiapascal ha scritto:
Io sarei contento se nel muxmediaset entrassero Italiauno e Rete 4 dato la scarsa potenza o raggio del mux d-free a Bologna....

E' scandaloso. A Bari non possiamo vedere Rete4 ed Iatlia1 in digitale. Sarei contento anch'io se passarero su un Mux Mediaset.

Indietro
Alto Basso