• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TeleReporter licenzia 70 dipendenti, annuncia la cessazione dell' attività editoriale

EteriX

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
6.420
Profit licenzia 70 dipendenti, annuncia la cessazione dell' attività editoriale

Telereporter: circa 70 dipendenti licenziati ricevuti in consiglio regionale

Il 5 luglio 2012 il tribunale di milano emette una sentenza di fallimento
di Profit Group SpA.

Il piano che prevedeva la dismissione di tutto con il conseguente licenziamento del personale si e’ affinato con un’altra operazione:
la fusione per incorporazione di tutte le società (Telereporter, Teleliguria, Sardegna dtt, Lit, Telereporter Roma , Eurotelevision) in un’unica societa’ , Bravo Produzione televisive.
Il 3 settembre 2012, l’azienda ha comunicato alle rappresentanze sindacali unitarie l’intento di cedere il ramo d’azienda (svuotato dei suoi dipendenti) che riguarda l’autorizzazione di fornitore di contenuti rilasciata a Telereporter per il marchio telereporter shopping ; la determina del ministero dello sviluppo economico per l’assegnazione dell' LCN13 per la Lombardia; il marchio Telereporter shopping. La società interessata all’acquisto del ramo d’azienda e’ Primarete S.P.A con sede legale in Cremona , che ha già espresso l’intenzione di non voler assorbire personale giornalistico.
Questa ultima operazione prevede la vendita dell’ lcn 13, il canale 13 del digitale con cui i programmi di informazione potevano essere riconoscibili e visibili svela la pianificazione di una strategia che portava SOLO, ESCLUSIVAMENTE, alla dismissione e alla vendita di tutto quello che era possibile, per diventare una tivù commerciale, di televendite) nessuna volontà di garantire, anche minimamente, i livelli occupazionali, già ridotti drasticamente negli anni.
TRATTO DA: http://www.fabiopizzul.com/blog/index.php/2012/09/17/una-tv-chiude-ma-noi-continuiamo-a-pagare/
 
Ultima modifica:
In pratica il progetto è incassare l' indennizzo della rottamazione e una serie di altri contributi vendendo successivamente l' LCN 13 a Primarete-TeleColor...In questo video il tutto viene chiarito da Paolo Nizzola di TeleReporter in questo video
 
Euplio ha scritto:
Tutto questo avrà dei riflessi su ODEON TV?
L' articolo porta un titolo inesatto, com' è facile intuire sono della PROFIT i settanta dipendenti, non necessariamente di TeleReporter,
alcuni a TeleReporter, altri in altre strutture del gruppo PROFIT che ora si chiama BRAVO...
Unendo i pezzi del puzzle il gruppo parrebbe intenzionato a cessare attività.
 
EteriX ha scritto:
In pratica il progetto è incassare l' indennizzo della rottamazione e una serie di altri contributi vendendo successivamente l' LCN 13 a Primarete-TeleColor...In questo video il tutto viene chiarito da Paolo Nizzola di TeleReporter in questo video
Comunque con la situazione attuale dell'Lcn nessun imprenditore compera un numero che non è sicuro
 
Otg Tv ha scritto:
Comunque con la situazione attuale dell'Lcn nessun imprenditore compera un numero che non è sicuro
Pensavo la stessa cosa. Inoltre penso che i contributi vengano utilizzati per ripianare i debiti pregressi nella procedura fallimentare. Lo dico così da esterno senza conoscere la situazione.
Comunque mi sa che qui siamo OT, forse è meglio che i moderatori spostino in generale.
 
Quindi la fine (ormai annunciata da qualche anno) di una delle più importanti tv locali del milanese...peccato!
 
E' stato segnalato che sulla pagina-facebook di TeleReporter da alcuni minuti compare questo messaggio "RUMORS: Investimenti e Sviluppo sarebbe ormai pronta ad annunciare l'acquisizione di Odeon Tv dopo la conclusione della complessa operazione finanziaria-industriale legata al fallimento del gruppo Profit. Se va in porto anche la trattativa con rete Capri, Odeon tv potrebbe trasmettere in tutto il territorio nazionale al numero 20 del telecomando...
Ma i giornalisti li mandano ugualmente tutti a casa..."
 
Intanto TELEREPORTER è stato aggiunto nel Mux Primarete Lombardia LCN 194 ;) Che da noi è attivo (in realtà è da almeno 1 settimana che si spegne/riaccende) sull'UHF 64 da Bricco dell'olio ;)
 
Indietro
Alto Basso