telesanremo ....

flydream ha scritto:
ma non era telearcobaleno (di sanremo) ad essere acquistata (o acquisita) da primocanale?

Sai che ora mi fai venire in mente che le prime trasmissioni dall'imperiese alla fine degli anni 90 di primo canale avevano anche il marchio telearcobaleno.

E se non mi sbaglio tele arcobaleno trasmetteva da Arma di Taggia, città dove ora sono presenti gli studi imperiesi di primocanale....

io ricordo che alcune ore al giorno telearcobaleno ripeteva primocanale e la stessa primocanale a volte si collegava con gli studi di telearcobaleno per le notizie dell'estremo ponente ligure. Mi sembra così strano che venne ceduta a telegenova...

sta difatto che un mux cosi non l'ho mai visto ... 3 canali di cui 1 con schermo blu 1 che ripete l'altro in mono e l'altro che da nessun segnale

Raf85 ha scritto:
Sai che ora mi fai venire in mente che le prime trasmissioni dall'imperiese alla fine degli anni 90 di primo canale avevano anche il marchio telearcobaleno.

E se non mi sbaglio tele arcobaleno trasmetteva da Arma di Taggia, città dove ora sono presenti gli studi imperiesi di primocanale....

gli studi imperiesi di primocanale non c'entrano nulla con quelli vecchi di Telearcobaleno, che non esistono più.

comunque non ricordo bene ma forse per un periodo aveva trasmesso conguinta a primocanale e splittavano un tg locale, ma poi le frequenze che erano di tva sono oggi di telegenova e primocanale in un secondo tempo si era gemellata con l'allora telesanremo riviera dei fiori. e faceva un tg con degli studi situati in Imperia, ma questo è durato poco.
trovato in rete...
TeleSanremo nel 1984 venne rilevata da Primo Canale,dal 1984 al 1992 TeleSanremo funzionò come seconda rete di Primo Canale, sui monoscopio comparirà la scritta TeleSanremo-Primo Canale, e proporrà alcuni programmi autoprodotti (pochi a dire il vero), la replica di alcuni programmi di Primo Canale, i cartoni animati di Junior Tv e le trasmissioni di Italia9 Network, circuiti ai quali si affilia. Nel 1992 TeleSanremo-Primo Canale ottiene dal Ministero delle Telecomunicazioni la concessione per operare come emittente commerciale. TeleSanremo cesserà di esistere nella seconda metà degli anni '90

Anch'io ero convintissimo che TVA fosse stata pappata da IC... invece alla fine fu TeleSanremo :eusa_think: ?
Di certo ricordo con precisione che negli anni '90 a Savona vidi TVA con anche il marchio Primocanale sulla schermo...

Direi comunque che lei non "ha cessato le trasmissioni", ma le sue freuqneze sono stati assorbite da Primocanale quando è divenuta TV regionale (e immagino analogo cosa accadde a La Spezia... penso a farne le spese fu Video Spezia International).

L'unica cosa certa è che questi dilettanti allo sbaraglio non hanno nulla a che fare con la vera TeleSanRemo :badgrin:

Secondo me col c^lo che c'abbiamo gli danno pure un mux regionale :icon_twisted:

manfabox ha scritto:
gli studi imperiesi di primocanale non c'entrano nulla con quelli vecchi di Telearcobaleno, che non esistono più.

comunque non ricordo bene ma forse per un periodo aveva trasmesso conguinta a primocanale e splittavano un tg locale, ma poi le frequenze che erano di tva sono oggi di telegenova e primocanale in un secondo tempo si era gemellata con l'allora telesanremo riviera dei fiori. e faceva un tg con degli studi situati in Imperia, ma questo è durato poco.
trovato in rete...
TeleSanremo nel 1984 venne rilevata da Primo Canale,dal 1984 al 1992 TeleSanremo funzionò come seconda rete di Primo Canale, sui monoscopio comparirà la scritta TeleSanremo-Primo Canale, e proporrà alcuni programmi autoprodotti (pochi a dire il vero), la replica di alcuni programmi di Primo Canale, i cartoni animati di Junior Tv e le trasmissioni di Italia9 Network, circuiti ai quali si affilia. Nel 1992 TeleSanremo-Primo Canale ottiene dal Ministero delle Telecomunicazioni la concessione per operare come emittente commerciale. TeleSanremo cesserà di esistere nella seconda metà degli anni '90

ciao vedo che sei informatissimo, ti risulta esistesse una odeon tv 2 di gianni di biase e luisella berrino di radio montecarlo con sede a sanremo? thanks

mi ricordo vagamente di una odeon tv che aveva un logo in un rombo rovesciato, ma è durata poco, probabilmente dalla seconda metà degli anni 80 ai primi 90, e probabilmente, e ripeto probabilmente, era su alcuni canali ex canale31 che nel frattempo era fallita.
Allora ero un aragazzo e ricordare la cronistoria di tutti i canali passati attraverso l'emissione delle varie tv è davvero un'impresa titanica, avrei dovuto già allora fare delle liste per poi ricordarmi i vari passaggi.

comunque cercando in rete ho trovato questa recensione e potrebbe essere proprio questa l'emittente di cui parli.
ODEON TV: emittente nata nel 1987 per iniziativa di Gianni Di Biase (fondatore di Montecarlo Sat e per lungo tempo fornitore della Rai) e di Carmelo Ceto, titolari della discoteca Odeon, la sede dell'emittente era in viale Giacomo Matteotti 181 a Sanremo, vicino alla discoteca Odeon. Odeon Tv, sorta per promuovere l'attività dell'omonima discoteca, si affiliò a Junior TV. Odeon Tv ha cessato di esistere quando venne accorpata a Canale7 di Genova, seconda rete di Attilio e Mario Monti.

OGGI è SPARITO IL MUX ... :D :icon_bounce: chissa che mettono ...

edit : c'è il segnale ma manda 0 canali .. tutto vuoto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso