ItaliaSicilia
Digital-Forum New User
Il 31 marzo c'è stata un udienza sull' istanza di fallimento su Telespazio Calabria, e bene quell' udienza doveva decidere se farla fallire Telespazio e invece, il tribunale si è riservato di riferire al collegio il che non significa che dichiararà il fallimento. può farlo ma potrebbe anche decidere diversamente qualora oggi fossero state portate questioni utili a scongiurare il fallimento (si tratta sempre di una società mica di un pescivendolo !). stamattina sono comparsi i due avvocati Mirigliani che sono i legali di telespazio....se per esempio hanno paventato una ipotesi di aumento capitale o magari hanno evidenziato crediti che telespazio deve recuperare e che possono consentire di coprire i debiti allora non è detto che venga dichiaato il fallimento che è un caso eccezionale (non posso cioè in alcun modo fare fronte agli impegni assunti dalla mia azienda). presumibile che quindi quella data possa essere il termine che il giudice delegato ha fissato per riferire al collegio che poi deciderà, "qualsiasi tipo di decisione potrà essere assunta tra ieri e i prossimi giorni o mesi....arlo della decisione lo sottolineo per l'ennesima volta....anche in questo caso non c'è scritto da nessuna parte che il tribunale di catanzaro investito del ricorso per fallimento debba dichiarare il fallimento...potrebbe anche rilevare la carenza dei presupposti di legge per la dichiarazione di fallimento e rigettare la domanda degli istanti. considera che le mie informazioni non arrivano a conoscere anche i crediti esposti dai ricorrenti per la dichiarazione di fallimento....tanto per farmi capire se i crediti esposti sono 100000 euro e al momento lo stato patrimoniale di telespazio fosse pari (tra immobili, crediti e attivo) di 80000 euro difficilmente si potrebbero ritenere sussistenti i presupposti per il fallimento....insomma se io non voglio pagare però i soldi ce l'ho non è detto che venga dichiatrato fallito ...spero sia chiaro il concetto".
SEMBRA INCREBILE

SEMBRA INCREBILE