Telestreet E Digitale Terrestre

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Mi son sempre chiesto: che fine faranno le numerose telestreet presenti in Italia? E' una realtà notevole. Saranno ridimensionate a web tv oppure ci sarà anche per loro spazio nel mondo digitale?

(TV DI QUARTIERE) ;)

è una domanda interessante, che mi ero posto anch'io...ma temo che a parte le maggiori che potranno trovare posto in qualche mux locale (magari anche per motivi politici, penso per es. ad una che c'è a Reggio...), temo che faranno una brutta fine....

ovviamente non potranno pensare di avere una rete x ciascuna di loro!!
Quindi potranno sopravvivere o in mux locali o come web tv.
Ma dovranno senz'altro spegnere le loro trasmissioni analogiche....il problema più grosso è Napoli dove ve ne sono moltissime anche fuori banda (canali S) e trasmettono con potenze incredibili (altro che street tv) dal Vesuvio e altre postazioni...e (mi dicono) sono spesso nelle mani della camorra....

BillyClay ha scritto:
Ma dovranno senz'altro spegnere le loro trasmissioni analogiche....il problema più grosso è Napoli dove ve ne sono moltissime anche fuori banda (canali S) e trasmettono con potenze incredibili (altro che street tv) dal Vesuvio e altre postazioni...e (mi dicono) sono spesso nelle mani della camorra....
sicuramente qualche TV di quartiere ,prendera' a ore spazi in quelle locali e poi via web,per Napoli ,da voci che girano ,l'analogico continuera' e come !ne vedremo delle belle alla chiusura del segnale analogico.

a parte che grazie alla rete e youtube e cose simili di telestreet io ne sento parlar poco

Comunque ad ora non hanno nessun riconoscimento ovvero non potrebbero trasemttere ergo per loro mica c'è l'obbligo di passare al digitale :D se e quando si spegnerà l'analogico

se quando si passerà al digitale troveranno spazi liberi e se verranno tollerate possono rifare la stessa cosa in digitale cambia solo un pochetto l'attrezzatura

BillyClay ha scritto:
A napoli le tv di quartiere ne sono tantissime credo e spero che si organizzeranno in un max comune per poter trasmettere in digitale. E cmq nn sono nelle mani della camorra

Indietro
Alto Basso