Telesystem 4.4c + cam + tessera tivusat

giamaica

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, e' il mio primo post sul forum.
Abito in emilia e il passaggio al DTT e' imminente ma preferirei rimanere con l'impianto sat attuale. Quando poi cambiero' TV allora prendero' in considerazione il DTT.
Per questo il 5 marzo ho anche acquistato online la tessera tivusat pagandola con CC; mi e' arrivata sabato 13 ma non l'ho ancora attivata.

Secondo voi ci sono speranze di poterla usare con una samsung cam o una smarcam panasonic (da comet si trovano a 69 e 59 euro rispettivamente) sul mio ricevitore?
Il telesystem ce l'ho dal 2004 e l'ho sempre usato cosi', nudo e crudo come quando l'ho comprato, senza cam, schede o aggiornamenti di firmware.

Grazie in anticipo a chi rispondera'.

un saluto

giamaica ha scritto:
Ciao a tutti, e' il mio primo post sul forum.
Abito in emilia e il passaggio al DTT e' imminente ma preferirei rimanere con l'impianto sat attuale. Quando poi cambiero' TV allora prendero' in considerazione il DTT.
Per questo il 5 marzo ho anche acquistato online la tessera tivusat pagandola con CC; mi e' arrivata sabato 13 ma non l'ho ancora attivata.

Secondo voi ci sono speranze di poterla usare con una samsung cam o una smarcam panasonic (da comet si trovano a 69 e 59 euro rispettivamente) sul mio ricevitore?
Il telesystem ce l'ho dal 2004 e l'ho sempre usato cosi', nudo e crudo come quando l'ho comprato, senza cam, schede o aggiornamenti di firmware.

Grazie in anticipo a chi rispondera'.

un saluto
Sono nelle tue stesse condizioni. Quindi non ti sono d'aiuto, ma dato che è passato del tempo, hai poi acquistato la samsung cam? La samsungcam+card tivusat funziona con il decoder in oggetto?
Grazie

tvrlaser ha scritto:
Sono nelle tue stesse condizioni. Quindi non ti sono d'aiuto, ma dato che è passato del tempo, hai poi acquistato la samsung cam? La samsungcam+card tivusat funziona con il decoder in oggetto?
Grazie
Tutte le smarcam per il DTT sono compatibili o eguali, solo l'etichetta è diversa
basta provarla nel tv, e tutte funzionano bene con la card TivùSat, non funziona invece, quando sarà di nuovo trasmesso, RAIHD, per il quale occorrerà l'apposita cam di TivùSat.:evil5:
Leggere nelle apposite sezioni le migliaia di post sull'argomento.:eusa_wall:

La samsungcam+card tivusat funziona con il decoder in oggetto?
Mi rispondo da solo (magari a qualcuno può servire): con l'abbinamento sopra i canali tivusat sono regolarmente visibili.

tvrlaser ha scritto:
Mi rispondo da solo (magari a qualcuno può servire): con l'abbinamento sopra i canali tivusat sono regolarmente visibili.

AH! quindi mi confermi che

Telesystem 4.4C +
Samsung Cam +
Smart card tivusat =
------------------------
Si vede tutto

ho capito bene?

grazie mille

giamaica ha scritto:
AH! quindi mi confermi che

Telesystem 4.4C +
Samsung Cam +
Smart card tivusat =
------------------------
Si vede tutto

ho capito bene?

grazie mille
Hai capito bene!

tvrlaser ha scritto:
ricordo che serve anche la card tivusat

grazie ma l'ho acquistata subito questa primavera sul sito rai. e' rimasta mesi a prendere polvere in attesa che mi decidessi a farne qualcosa. non l'ho mai attivata. spero non ci siano controindicazioni ad averla lasciata inattiva per cosi' tanto (tipo attivazione da fare entro un tot dall'acquisto).

giamaica ha scritto:
grazie ma l'ho acquistata subito questa primavera sul sito rai. e' rimasta mesi a prendere polvere in attesa che mi decidessi a farne qualcosa. non l'ho mai attivata. spero non ci siano controindicazioni ad averla lasciata inattiva per cosi' tanto (tipo attivazione da fare entro un tot dall'acquisto).
Devo dire che la prova l'ho fatta utilizzando una card tivusat già attivata con altro decoder tivusat. Quindi non ti posso assicurare che facendo l'attivazione della card con samsung cam nel telesystem 4.4c vada tutto a buon fine. Per quello che ho visto penso di si ma è da verificare. Per sicurezza potresti fare l'attivazione della card in un decoder tivusat.

tvrlaser ha scritto:
utilizzando una card tivusat già attivata con altro decoder tivusat. Quindi non ti posso assicurare che facendo l'attivazione della card con samsung cam nel telesystem 4.4c vada tutto a buon fine.
Per avere una buona e continuativa visione di TivúSat non basta superare la fase di Attivazione iniziale, ma a scadenza periodica circa settimanale si persenta anche una fase di Aggiornamento. Queste due fasi da un punto di vista tecnico sono molto uguali tecnicamente parlando.

Quindi se hai continuato ad avere una buona visione per un periodo sufficientemente piú lungo di una settimana - dieci giorni, allora vuol dire che la vostra accoppiata decoder + Cam, riesce ad Aggiornare, e conseguentemente anche ad Attivare da zero una nuova tessera.

cavallone ha scritto:
Per avere una buona e continuativa visione di TivúSat non basta superare la fase di Attivazione iniziale, ma a scadenza periodica circa settimanale si persenta anche una fase di Aggiornamento. Queste due fasi da un punto di vista tecnico sono molto uguali tecnicamente parlando.

Quindi se hai continuato ad avere una buona visione per un periodo sufficientemente piú lungo di una settimana - dieci giorni, allora vuol dire che la vostra accoppiata decoder + Cam, riesce ad Aggiornare, e conseguentemente anche ad Attivare da zero una nuova tessera.

uhmm giusto cavallone, grazie per la segnalazione. a questo punto aspettiamo se tvrlaser ci conferma. volendo si potrebbe anche aggiornare il post ufficiale relativo a "decoder e cam non ufficiali..."

cavallone ha scritto:
Posso dire che l'accoppiata funziona regolarmente da 15 giorni ed aggiungo che la card tivusat, dopo l'attivazione realizzata con decoder ufficiale tivusat, non alloggia in questo ultimo da 1 mese.

Indietro
Alto Basso