Telesystem 6290 o majestic 551 x registrare su dvd recorder

max1957

Digital-Forum New User
Vorrei acquistare un decoder DTT per poter continuare a registrare sul mio dvd recorder. Il televisore ha il decoder integrato non vorrei che succedesse qualcosa di strano. La mia idea sarebbe di collegare l'antenna al decoder, da qui al dvd e poi al tv. Idem le scart. Così facendo posso registrare sul dvd recorder? Però chiedo anche: il dvd recorder sintonizza i vari canali digitali come ora gli analogici e quindi impostare qui il canale da registrare oppure posso registrare solo il canale su cui è sintonizzato il decoder? Il decoder può essere in stand-by o deve essere acceso? Sul tv posso vedere altro o solo il canale che sto registrando? Dovrebbe restare indipendente o sbaglio? L'ultima cosa è cosa mi consigliate tra TELESYSTEM 6290 e MAJESTIC 551? Grazie da Max.

Ultima modifica:
Nessuno sa dirmi qualcosa? Capisco che di questi decoder già ne avete parlato ma ci sono più di 50 pagine per uno e quasi 30 per l'altro ma mica è detto che ci siano le risposte che cerco, almeno finora non ne ho trovate. Se mi date una mano...grazie.

I collegamenti come hai detto tu mi sembra vadano bene.
Per registrare devi impostare il timer sul recorder ed anche sul ricevitore dtt.
Se il Tv ha già il sintonizzatore digitale integrato rimane indipendente.
Io ho un Telesystem zapper 6206 che funziona bene ed è veloce, non conosco il Majestic.

max1957 ha scritto:
Vorrei acquistare un decoder DTT per poter continuare a registrare sul mio dvd recorder. Il televisore ha il decoder integrato non vorrei che succedesse qualcosa di strano. La mia idea sarebbe di collegare l'antenna al decoder, da qui al dvd e poi al tv. Idem le scart. Così facendo posso registrare sul dvd recorder? Però chiedo anche: il dvd recorder sintonizza i vari canali digitali come ora gli analogici e quindi impostare qui il canale da registrare oppure posso registrare solo il canale su cui è sintonizzato il decoder? Il decoder può essere in stand-by o deve essere acceso? Sul tv posso vedere altro o solo il canale che sto registrando? Dovrebbe restare indipendente o sbaglio? L'ultima cosa è cosa mi consigliate tra TELESYSTEM 6290 e MAJESTIC 551? Grazie da Max.

Il collegamento d'antenna attraverso ANT IN / ANT OUT del DVD recorder va fatta solo se ancora capti alcuni canali solo in analogico. Se invece ti trovi totalmente sotto copertura digitale collega l'uscita del decoder direttamente al TV, dato che il DVD Recorder non sarà più in grado di sintonizzare nulla.

Per quanto riguarda la registrazione da digitale devi impostare il recorder per registrare dalla scart a cui è attaccato il decoder ( di solito AV2 ) e impostare il timer sia sul recorder che sul decoder.
Il decoder deve essere acceso quando devi registrare. Quando non serve può stare in standby.

Quanto al programma che puoi vedere non capisco il problema, dato che comunque il decoder esterno non lo useresti per vedere la TV che già integra il suo.

Per le tue esigenze potresti anche prendere uno zapper senza capacità di registrazione e comunque non ti serve un modello a doppio tuner come quelli da te indicati, salvo che non voglia anche registrare su USB

Grazie delle risposte. Effettivamente la domanda riguardo se sul tv posso vedere altro e non quello che registro è una baggianata da distrazione. Per il resto ho capito che il mio dvd recorder anche captando il segnale dell'antenna che passa dal decoder, non sintonizza i canali digitali come ora gli analogici, giusto? Ce ne vorrebbe uno con decoder integrato, ma costano parecchio. Sul fatto del doppio tuner non mi è chiara una cosa. Leggendo le schede dei 2 prodotti, dicono che così si possono registrare su USB 2 canali oppure registrarne uno e vederne un altro (cosa che a me non interssa avendo il tv decoder integrato). Ma potrei registrare un canale su USB e un altro su dvd recorder? La scelta è caduta su questi due per le caratteristiche ed il prezzo, visto la funzione da espletare, ma accetto suggerimenti su altri che non costino molto di più altrimenti mi conviene un nuovo dvd recorder con decoder integrato. Scusate la lungaggine.

Indietro
Alto Basso