Telesystem 7.1 e frequenze vhf

tigerdigital

Digital-Forum Junior Plus
buongiorno ho un telesystem 7.1 young e ho notato che questo decoder funziona male con le frequenze vhf. Mediaset premium nella mia zona si prende oltre in uhf sulla frequenza 826 (ch 65) e funziona, anche in vhf sulla frequenza 226.5(ch 10) e anche se c'è molto segnale il ricevitore fa vedere molto male.
lo stupore mi è nato dal fatto che sulla stessa postazione se collego un altro digitale terrestre funziona perfettamente.
allora mi chiedo ci sarà qualche aggiornamento da fare, ed invece scopro che il ricevitore è perfettamente aggiornato.
quando telesystem rilascerà un nuovo aggiornamento e risolverà questo problema?
se qualcuno ha notizie in merito mi faccia sapere
Ercolino tu che sai tutto mi puoi rispondere?

Ultima modifica:
Benvenuto

Mi puoi dire che livello segnale ,qualità e BER hai su quel canale?

Come immaginavo è fisso a 1?

Il segnale non è sufficiente,con l'altro decoder lo vedi bene perchè ha un tuner più sensibile ,comunque se controlli la qualità del segnale sull'altro decoder sicuramente non è 100% ,ma oscilla come pure il BER

ERCOLINO ha scritto:
Come immaginavo è fisso a 1?

Il segnale non è sufficiente,con l'altro decoder lo vedi bene perchè ha un tuner più sensibile ,comunque se controlli la qualità del segnale sull'altro decoder sicuramente non è 100% ,ma oscilla come pure il BER

ma non si può fare nulla? Telesystem non dovrebbe fare un aggiornamento per risolvere il problema?

Non dipende dal sw,ma proprio dal tuner che con segnali deboli ha un po' di difficoltà anche io ho un Mux che mentre sul Philips e ADB si vede perfettamente ,sul Telesystem ha un po' di difficoltà

ma è possibile che lo faccia solo con i segnali e le frequenze vhf?
che soluzione mi consigli, oltre quella di comprare un nuovo ricevitore?
si può intervenire con un amplificatore interno?

Ultima modifica:
No perchè a me lo fa con il ch 54

Dipende perchè se è la qualità del segnale scarsa ,l'amplificatore fa niente.

Comunque puoi eventualmente provare

fammi capire una cosa, se io porto lo stesso ricevitore a casa di mia nonna o di un mio amico il segnale prende e si vede bene? è così?
il problema è la qualità del segnale che dipende dall'impianto di antenna, giusto?
vedi io avevo fatto un altro post e per colpa di un vicino di casa e di un temporale io non posso vedere le partite di mediaset premium
sono costretto a elemosinare segnale a casa di amici e parenti
ho pure chiamato l'avvocato per fare causa al condominio perchè non vogliono sistemare l'antenna e per giunta non vogliono che metto una mia antenna ne sopra il tetto ne sul mio balcone.
non so se ti ricordi...

Ultima modifica:
Si li se il segnale è ok ,si vede perfettamente.

Si il livello e la qualità(che è molto importante) dipendono principalmente dall'impianto

facciamo una cosa mi consigli un ricevitore digitale che non costa troppo e che ha un tuner molto sensibile?
poi qualcuno di voi conosce la normativa in materia di antenne centralizzate condominiali?
Cosa devono garantire? la ricezione di rai uno come dice il mio amministratore?

Indietro
Alto Basso