Telesystem 7.2dt non trova canali!!

hhhh

Digital-Forum Senior
premetto che ho questo (merd**o) decoder da qualche anno, appena uscì al prezzo buono di 100 euro da mediaworld... ho patito tutti i problemi che questo decoder ha avuto: che si piantasse e poi si resettasse all'avvio, ma col nuovo software tali inconvenienti erano stati ridotti al minimo...

oggi vado a reinstallare la lista canali (come consigliato x il restyling frequenze mediaset) e non mi trova canali... cioè vado in installazione-ricercacanali-primainstallazione e quando trova la frequenza si vede che il segnale e forte ma non "INCAMERA" canali e così finisce che mi ritrovo con la stessa lista canali di prima...
non è problema di antenna perchè l'altro decoder (strong 5500) va 1 meraviglia e poi se non fosse attaccata l'antenna non si vedrebbero i canali che son ancora memorizzati nel "vecchio modo"

sto seriamente pensando di buttarci questo cesso in discarica (quantomai attuale..) farlo a pezzi e comprarmi uno zapper da 40 euro.. dato che il decoder serve x cucina..

voi avete lo stesso problema?che mi consigliate

grazie e scusate la rabbia ma svegliarsi con queste cose che fanno le bizze fa un pò alterare... :mad:

problema parzialmente risolto.
Dipendeva effettivamente dall'antenna, però solo x cercare i canali!!!
è assurdo!
ho memorizzato i canali attaccandolo a un'altra antenna e ora vedo i canali con la stessa antenna da cui nn memorizza niente, ma... RICEVE!!!

boh.. cmq l'importante è che il decoder funzioni..
certo che se x ogni aggiornamento canali devo attaccarlo all'altra antenna con conseguente perdita di tempo... :mad: :mad:
consigliatemi un buon zapper NON telesystem.. che mi premunisco x lo switch-off di marzo...

anche io ho quello schifoso di decoder e a parte il fatto che si pianta sempre e il telecomando è lentissimo a cambiare canale, stamattina sono riuscito a fare la reinstallazione dei canali.

Per evitare che il decoder si blocchi, consiglio di disabilitare l'interattività, e la ricerca automatica del sw, se serve si carica manualmente.

Così dovrebbe anche migliorare le prestazioni bloccandosi molto meno.

Anche io ho il problema che non mi memorizza i canali
con la scansione automatica non prende il mux di rai1 2 3
e dopo la risintonazione di ieri non riesco a memorizzare canale 5 it 1 rete 4
mentre mi memorizza dallo stesso mux mediaset 2 se non sbaglio iris e sportitalia.
abito amilano e con il precedente strong straordinerio non ho mai avuto problemi peccato che sia morto improvvisamente
ciao a tutti

VIANELLO_85 ha scritto:
Per evitare che il decoder si blocchi, consiglio di disabilitare l'interattività, e la ricerca automatica del sw, se serve si carica manualmente.

Così dovrebbe anche migliorare le prestazioni bloccandosi molto meno.

a me dopo l'ultimo aggiornamento non si pianta più come 1 volta....
direttamente non si accende a intervalli di settimane.. e così devo staccare e riattaccare x far sì che si riaccenda...

mai + telesystem!

disattivate l'aggiornamento

Ragazzi a tutti quelli che hanno un telesystem se volete che il decoder non s'incanti dovete disattivare l'aggiornamento automatico (OTA).

Anche a me si bloccava spesso e da quando ho disattivato l'autoaggiornamento va che e' un'amore.
Questo consiglio l'ho letto in uno dei tanti interventi di Ercolino.

Ciao

Indietro
Alto Basso