Telesystem 7.3 dt

gio190869

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, possiedo il ricevitore in questione ed ho notato che in qualche discussione passata si dice che quelli che iniziano con numero di serie 04 non leggono le nuove carte di mediaset premium, confermate? ho notato dal sito di mediaset premium che la versione riportata coincide con quella del mio ricevitore. infine ho notato da sempre che nella mia zona di trapani, il mux mediaset 2 si trova sul canale 10 in vhf con segnale e qualita' altissima, ma come mai io vedo le immaggini intermittenti. mi succede solo su questi canali, ho provato con un altro ricevitore e' invece si vedono bene, forse e' un altro difetto di questo pessimo ricevitore, qualcuno puo aiutarmi?. grazie a chiunque mi risponde.

Verifica con il telesystem se la qualità e livello risultano stabili, controllerei almeno per 2 minuti il menù con livello e qualità del segnale.

Per quanto riguarda il seriale 04 confermo.

Il fatto che con altri decoder riesca a visualizzare le immagini correttamente, dipende dalla sensibilità del decoder stesso. Comunque verifica la qualità e il livello come ti è stato consigliato sopra, forse non ricevi benissimo il segnale.

telesystem 7.3 dt

grazie per le risposte. comunque avevo anche provato a casa di mio padre, dove le antenne di erice si vedono meglio ma il problema era lo stesso (mistero del ricevitore). Passando a mediaset premium significa in conclusione che se voglio continuare a vedere i loro programmi a pagamento devo comprare un altro ricevitore o rivolgermi alla telesystem?

aiuto Ercolino.

ciao, nel sito della telesystem da oggi e' disponibile la sezione per gli aggiornamenti. per il ricevitore in questione ho trovato due aggiornamenti 21p1-bga e 21p1-tsop, quale dovrei usare in definitiva? grazie per eventuali risposte.

telesystem 7.3 dt

sotto il decoder oltre al numero di serie 04.... c'e' scritto MHP 2p11 9p3.
significa che si deve usare la versione tsop? ciao

gio190869 ha scritto:
sotto il decoder oltre al numero di serie 04.... c'e' scritto MHP 2p11 9p3.
significa che si deve usare la versione tsop? ciao

In ogni caso anche se lo aggiorni non potrà mai funzionare con le smart card 2009 e superiori di Mediaset

...non ti resta altro da fare che seguire l'esempio di molti altri: cambia marchio....prendi un prodotto più serio...

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso anche se lo aggiorni non potrà mai funzionare con le smart card 2009 e superiori di Mediaset

X Ercolino

sul fatto che anche se eseguo l'aggiornamento, non posso utilizzare le nuove schede ormai mi sono rassegnato. io principalmente volevo fare questo aggiornamento per risolvere il problema che ho con il canale H2 del mux di mediaset 2, in quanto ho saputo che tutta trapani lo riceve perfettamente, solo io con il mio telesystem avendo un segnale altissimo lo ricevo intermittente con le immaggini che vanno e vengono. ciao

spero di non essere insistente, ma potrei una risposta anche negativa in base alla mia ultima domanda, vi ringrazio.

correggo: livello segnale 90% circa, qualita 80% circa, poi mi riporta un 13 db e un ber 1.0 costanti.

La miglior condizione sarebbe avere un segnale stabile, ma se la qualità del segnale è alta e non vicino a zero delle possibilità di aggiornare le hai.

Più il segnale è instabile maggiore è la possibilità che il decoder fatichi ad aggiornarsi.

adesso ho avuto la conferma che e' un problema del ricevitore telesystem. alcuni amici che possiedono il mio stesso ricevitore mi hanno confermato di avere lo stesso problema solo con il mux di mediaset 2. altri amici che invece possiedono un ricevitore i-can non hanno nessun tipo di problema.
a proposito mi sono fatto prestare una carta di mediaset premium con scadenza giugno 2009 e mi funziona benissimo su tutti i canali del premium e sul canale di attivazione (almeno questa consolazione).

Indietro
Alto Basso