Telesystem 7000/7200 Aggiornamento dati in corso

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Amici del forum,
avevo già rivolto senza successo il quesito un paio di settimane fa ed ora lo ripropongo perchè la cosa continua ed è veramente fastidiosa.

Abbiamo due Telesystem da qualche settimana, un 7000 ed un 7200.

Accendendoli o talvolta cambiando canale, almeno un paio di volte alla settimana, lo schermo si presenta nero e scorre in orizzontale su campo bianco una riga rossa con la scritta "aggiornamento dati in corso".

Certe volte dura mezzo minuto, altre volte anche oltre i cinque minuti, pregiudicando quindi la visione del programma che uno vorrebbe vedere.

Immagino si riferisca all'interattività o all'EPG. Abbiamo provato a disattivare su un decoder l'autoavviamento dell'EPG, ma continua a fare questo fastidioso aggiornamento.

Quando avevo un solo decoder, pensavo fosse "fallato", ma verificandosi ora il fenomeno su entrambi gli apparecchi, mi son convinto che sia un'operazione che riguarda tutti i TS.

Visto che con la diffusione del digitale terrestre anche questi TS sono molto venduti, ai loro possessori chiedo: come ovviare? Si può eliminare? E' insopportabile :icon_twisted:

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà ;)

Hai provato a disattivare anche l'aggiornamento automatico del sw?

Il suggerimento mi pare che te l'avessimo dato nell'altro thread, si poteva pure proseguire di là.

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a disattivare anche l'aggiornamento automatico del sw?

No, quello non l'ho fatto, non volevo pregiudicarmi l'eventuale aggiornamento, anche se, è vero, qui sul forum, posso sempre trovarne notizia in tempo reale.

Proverò a farlo.

Gpp ha scritto:
Il suggerimento mi pare che te l'avessimo dato nell'altro thread, si poteva pure proseguire di là.

Scusami, visto che quel thread non aveva avuto successo per risolvere il mio problema, ne ho aperto un altro, convinto, forse a torto, che i frequentatori del forum che hanno già visitato dei thread ed hanno già dato il loro parere siano poco inclini a tornarci su.

Probablimente ho sbagliato, mi servirà per la prossima volta.

No non servono le scuse, figurati. Te l'ho detto in quanto è più "pratico", sia per chi gestice il forum che per chi lo naviga, raggruppare in un unico topic tutti i quesiti inerenti lo stesso tema, questo peché il forum è un patrimonio di conoscenza anche come semplice consultazione dei lettori. Certe volte è consigliabile "uppare" il thread per rimetterlo in evidenza e sottoporlo nuovamente all'attenzione di tutti i partecipanti alla discussione. Comunque non fa nulla, figurati :)

Indietro
Alto Basso