Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

romeo_78 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum,vi racconto brevemente il mio problema.
A meta'settembre ho preso il dec ts7500 hd.Per circa 20 giorni tutto bene scaricava contenuti in sd e hd.Dopo l'aggiornameto del 30 settembre non ha scaricato piu'niente, tengo presente che il segnale è ottimo potenze 95 segnale 100(procato su joi) ho un pacchetto prepagato tutto premiun.
grazie ciao
Benvenuto!
ti do il solito consiglio... stacca la corrente per almeno un minuto e poi riattacca. In questo modo si resetta e rifa il boot; poi vedi se domani ti ha registrato qualcosa....

Ultima modifica:
tote ha scritto:
Cristian grazie mille...
Cmq un minuto fa accendo per caso il decoder e mi sono trovato lezioni di ciocolato in HD...
Bellissimo...
- ma per scaricare i contenuti il decodere deve essere necessariamente in standby oppure scarica anche se acceso, e deve stare in qualche canale specifico?
- nel catalogo ci sono già contenuti in 3D?
Non devi preoccuparti di nulla fa tutto da se, ha 3 tuner, uno per il datacasting, uno per registrare sd e uno per la visione "live". registra sia quando è acceso che in standby, l'importante è non gli stacchi MAI la corrente e che lasci SEMPRE la tessera inserita.
Si ci sono già contenuti in 3D con la cadenza di uno al mese, questo mese c'era Beowulf.

Ciao a tutti, alla fine ho preso anche io questo decoder e sono entrato anche io nel fantastico mondo dei problemi.. :)
Scusate se vi ripropongo problemi gia postati, ma 650 pagine sono davvero troppe per essere lette..
Appena installato il decoder, non ho visto piu i canali premium (criptati), ma per fortuna dopo diverse chiamate, aggiornamenti lista canali, spegni e accendi, tutto è tornato ok.
Adesso però ho quattro problemi gravi:

1) Stanotte ha scaricato 2 film (lezioni di cioccolato e december boys) e due episodi di the event, ma sembrano tutti e due in SD. E' normale?
Non ho furia, ma se c'è un problema vorrei risolverlo il prima possibile...Quando devo aspettare per testare il primo film in HD? E a proposito, come si fa a vedere se un film è in HD o in SD, oltre ovviamente ad occhio?

2) Stanotte non mi ha aggiornato il software all'ultima versione, sono fermo alla 1.0. Ma come funziona? Quanto devo aspettare per vedere il mio sistema aggiornato? Non esiste un modo per aggiornare manualmente dal decoder, vero?

3) Ho provato a scaricare l'aggiornamento per aggiornare tramite USB, ma quando inserisco il numero di serie, preso dal decoder nella sezione informazioni, mi dice che non esiste (???) e di conseguenza non mi fa scaricare... come mai secondo voi?

4) Nella lista canali non ho Premium Cinema HD, ma solo Premium Calcio HD1..Ho risintonizzato piu volte, ma niente...

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto potrete darmi, dato che al momento ogni contenuto HD mi è precluso... :(

Grazie a tutti!!!!

Salve Ragazzi,ma è possibile che il mio decoder registra tutti i film ma dei film hd niente..nessuna traccia..sono rimasto fermo a sbirri...sapete quale puo' essere il problema?ho provato anche a staccare la spina per un minuto ieri ma niente...

pacobillo ha scritto:
Ciao a tutti, alla fine ho preso anche io questo decoder e sono entrato anche io nel fantastico mondo dei problemi.. :)
Scusate se vi ripropongo problemi gia postati, ma 650 pagine sono davvero troppe per essere lette..
Appena installato il decoder, non ho visto piu i canali premium (criptati), ma per fortuna dopo diverse chiamate, aggiornamenti lista canali, spegni e accendi, tutto è tornato ok.

1) Stanotte ha scaricato 2 film (lezioni di cioccolato e december boys) e due episodi di the event, ma sembrano tutti e due in SD. E' normale?
Non ho furia, ma se c'è un problema vorrei risolverlo il prima possibile...Quando devo aspettare per testare il primo film in HD? E a proposito, come si fa a vedere se un film è in HD o in SD, oltre ovviamente ad occhio?

2) Stanotte non mi ha aggiornato il software all'ultima versione, sono fermo alla 1.0. Ma come funziona? Quanto devo aspettare per vedere il mio sistema aggiornato? Non esiste un modo per aggiornare manualmente dal decoder, vero?

3) Ho provato a scaricare l'aggiornamento per aggiornare tramite USB, ma quando inserisco il numero di serie, preso dal decoder nella sezione informazioni, mi dice che non esiste (???) e di conseguenza non mi fa scaricare... come mai secondo voi?

4) Nella lista canali non ho Premium Cinema HD, ma solo Premium Calcio HD1..Ho risintonizzato piu volte, ma niente...

Vi ringrazio per qualsiasi aiuto potrete darmi, dato che al momento ogni contenuto HD mi è precluso... :(

Grazie a tutti!!!!

1) Non esiste un tempo preciso, vengono inviati la notte gli hd, ma non tutte le notti però...segui per un pò il forum e saprai quando trovarli..che un film è hd lo vedi da uno stemma hd in alto a dx sulla locandina del catalogo.

2) L'aggiornamento OTA è automatico, aspetta stanotte, manualmente non si può richiamare.

3) Mai provato, non so che dirti.

4) Se non hai premium cinema hd è perchè probabilmente non sei in una zona switch off, e quindi non è ancora trasmesso...

Spero di esserti stato utile...;)

pacobillo ha scritto:

:(

Grazie a tutti!!!!
ciao
il numero di serie è quello sull' etichetta che c' è sulla scatola che inizia con S/N (che però non va indicato) poi se non ricordo male inizia con TS+una serie di zeri e un numero nel mio caso di tre o quattro cifre. Devi indicare il codice a partire dalle lettere (TS se non ricordo male) con tutti gli zeri e il codice.
vedrai che va
ciao

pacobillo ha scritto:

Grazie a tutti!!!!
1)Di solito nei primi giorni dalla sua installazione, predilige la registrazione di contenuti in SD. A me il primo lo ha scaricato dopo una settimana ma in un periodo in cui il datacasting c'era tutte le sere.Ora devi considerare che con l'avvento del GF è diminuito. Comunque i film in HD presentano un'icona in alto a destra sulla locandina, e durante la visione del film il logo del canale sarà "Premium On Demand HD".
2)Proprio in questi giorni, l'aggiornamento è stato spostato dal mux Mediaset 1 al D-Free ed è disponibile dalle 6 alle 10 del mattino, quindi devi assicurarti di ricevere quest'ultimo. Non puoi aggiornarlo manualmente.
3)E' successo anche a qualche altro,controlla bene tutti i numeri e soprattutto gli zeri. Nel caso continui a dirti che non esiste dovresti contattare la Telesystem in quanto erroneamente non lo avranno inserito nel loro database.
4)E' probabile che tu non risieda i zona S.O., scommetto che non ricevi nemmeno Calcio HD2. Se mi indichi esattamente la tua residenza magari ti do una mano.

rudilive ha scritto:
Ok provo subito e domani farò sapere, grazie gentilissimo come sempre.
VOTA ERCOLINO!!!
Ieri sera ho fatto come mi ha detto Ercolino, ho staccato ancora la spina del decoder x 5 min. e tutto è tornato a posto, stamani 2 Film registrati e 3 serie tv. Grazie di nuovo!

Grazie a tutti ragazzi!!!!

Mi state aiutando ad uscire dal tunnel di confusione che è uscito fuori dalla scatola del decoder.. :)

Iniziamo con le cose facili:

1) Si in effetti sono in Toscana dove lo SO è previsto per il 2049 e non vedo nemmeno Calcio HD2. Questo vuol dire che prima della data di SO posso smettere di sperare di vedere cinema hd?

2) Inserito il seriale presente sulla scatola sono riuscito a scaricare l'ultimo firmware, la confusione era data dal fatto che inserivo il seriale presente nel menu del decoder, che è diverso... :eusa_think:

3) Adesso sono aggiornato all'ultima versione (1.10 build 2)

4) Ora attendo fiducioso di vedere un contenuto HD...secondo voi devo controllare qualcosaltro oppure ho fatto tutto il necessario? C'è altro da controllare\sistemare? Ho letto di film scaricati da qualcuno in SD e da qualcuno in HD, penso che dipendesse dal firmware, ma se ci fosse altro, mi piacerebbe sistemare tutto il prima possibile..

Grazie davvero!

pacobillo ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi!!!!

Mi state aiutando ad uscire dal tunnel di confusione che è uscito fuori dalla scatola del decoder.. :)

Iniziamo con le cose facili:

1) Si in effetti sono in Toscana dove lo SO è previsto per il 2049 e non vedo nemmeno Calcio HD2. Questo vuol dire che prima della data di SO posso smettere di sperare di vedere cinema hd?

2) Inserito il seriale presente sulla scatola sono riuscito a scaricare l'ultimo firmware, la confusione era data dal fatto che inserivo il seriale presente nel menu del decoder, che è diverso... :eusa_think:

3) Adesso sono aggiornato all'ultima versione (1.10 build 2)

4) Ora attendo fiducioso di vedere un contenuto HD...secondo voi devo controllare qualcosaltro oppure ho fatto tutto il necessario? C'è altro da controllare\sistemare? Ho letto di film scaricati da qualcuno in SD e da qualcuno in HD, penso che dipendesse dal firmware, ma se ci fosse altro, mi piacerebbe sistemare tutto il prima possibile..

Grazie davvero!

Ciao, anche io dalla Toscana ed ho il decoder da agosto.
Per quanto ne so io (e ne so veramente poco) per l'HD vedrai solo in diretta la partita dell'anticipo del sabato sera e della domanica sera (Calcio HD1).
Devi ricevere i canali free di Mediaset e i canali calcio, perchè il decoder possa registrare film in HD.
Film in HD li avrai, ma SOLO QUELLI scaricati in On Demand, con una cadenza non matematica, ma solo per loro volere...ultimamente ne inviano un pò meno, sembra a causa del GF e dall'apertura di 2 nuovi canali dedicati al GF.
Comunque posso dirti che secondo me, il servizio On Demand di Premium è veramente OK. Vedrai i film in HD con una qualità molto buona ed avrai a catalogo circa 50 film (di cui circa la metà in HD) e 30 serie tv.
Personalmente ne sono molto soddisfatto, anche se qualche piccolo "bugs" esiste; esempio, quando lo riavvio dallo stand-by, occorre premere il pulsante dal decoder; non mi funziona il tasto del telecomando....ma sono piccole cose...la qualità HD per me è ottima, e 50 film a disposizione sono una ottima opportunità.
Ne ho già regalati 2 di questi decoder, più il mio.
Ciao. ;)

fabi32 ha scritto:
Devi ricevere i canali free di Mediaset e i canali calcio, perchè il decoder possa registrare film in HD.

Ciao!
Intanto grazie per il chiarimento, almeno mi metto l'anima in pace.. :)
Potresti spiegarmi meglio la frase che ti ho quotato? Vuol dire dato che vedo mediaset e i premium calcio, registrerà in HD e non solo ?
Se è così, sarei tranquillo dato che mi stava venendo il dubbio che non vedendo Premium cinema HD non avrei avuto film in HD.. :)
Anche per me è, per ora solo potenzialmente, un ottimo decoder, avere una videoteca personale sempre aggiornata, non è cosa da poco..
Grazie mille!

Avrei un paio di domande....io oltre alla scheda silver con un mese di visione gallery che attualmente tengo inserita nel decoder,ho anche una normale scheda di quelle con scadenza,sulla quale a fine settembre ho attivato l'abbonamento calcio+gallery....se metto quest'ultima nel decoder,mi registra lo stesso i programmi,o soltanto mi permette di vedere i contenuti già registrati?è normale che nn ricevo film HD da tanti giorni?l'ultimo è stato Orphan dopo di che solo SD e serie TV....ho anche spento per qualche minuto ma niente.....
P.S. avrei un bug da segnalare!giorni fa il decoder mi aveva registrato Romanzo criminale del quale sono piu che certo di aver visto 2ore e 27 min di durata....ebbene stasera quando decido di vederlo mi accorgo che improvvisamanete la durata è diventata 4 ore esatte....e finito il film c'era un pò di pubblicità e poi nello stesso file anche il film Bastardi senza gloria....che caspita sarà mai successo???????:icon_rolleyes:

Sono in Toscana anch'io ed ho il decoder dai primi di agosto - funziona bene e scarica regolarmente i film in hd (prima del gf circa 1 al giorno) la qualità è buona, certo non al livello dei bluray, ma ci si può accontentare; unica pecca ogni due tre settimane va spento e riacceso perché non scarica più in hd ma in sd. La cosa si spera dovrà essere sistemata con il prossimo aggiornamento.

VIANELLO_85 ha scritto:
La scheda a scadenza va bene pure quella ;)
va bene anche x registrare o solo x vedere quello che è già registrato?
riguardo al film doppio di 4 ore sapete dirmi qualcosa???

Indietro
Alto Basso