Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

paolo68 ha scritto:
Credo che la "data" sia la "loro" data, non quella della implementazione dell'aggiornamento OTA. Anche a me porta 3 giugno, mentre la precedente, se non sbaglio, era 26 aprile (anche se è arrivata vero il 20 maggio). Comunque, il mio decoder si è aggiornato (è scomparso, nell'area "gestione decoder", il riquadro sulle novità dell'ultimo aggiornamento), non è stata necessaria una risintonizzazione dei canali. Ho dato un'occhiata veloce, ma purtroppo ho due percezioni (spero di sbagliarmi), negative: il cambio canali è diventato un po' più lento (con il sw di maggio, era divenuto un freccia), e la visione dei programmi Sd via HDMi è tornata ad essere leggermente meno nitida (precisai a maggio che con il precedente aggiornamento quel problema era stato risolto egregiamente, ed ho messo da parte il cavo scart). Altra annotazione: quanto al livello del segnale, dal solito 11% di qualità, tutti i canali sono schizzati al 100% (solo il timb2 all'85%), mentre il livello potenza ora segna sempre un valore con segno "meno". Non so cosa significhi. La porta di rete resta ancora accesa anche con decoder in sb. Queste le mie prime impressioni. Vediamo ora se finiranno i blocchi e se cesserà il saltuario rimescolamento dei contenuti OnDemand.

Ecco soprattutto per questi e magari altri motivi, se fa l'aggiornamento da solo come l'altra volta ok, altrimenti io non tocco nulla per non fare eventuali danni.

Al momento vedo tutto quanto perfettamente come prima (segnale debole o meno) quindi preferisco non rischiare e non toccare nulla. Anche perchè mi sembrava di aver letto che chi la volta scorsa ha provato a fare l'aggiornamento via usb, ha avuto poi un mare di problemi.

Su di un canale qualunque. Alle 07,15 il decoder, come ogni giorno, fa una ricerca automatica dell'aggiornamento. E poi parte.

ERCOLINO ha scritto:
Stanotte dalle 2 alle 10

Ricollega e lascia in stand-by (led rosso) il decoder

ciao...io ho comprato il decoder stamattina..nn è aggiornato...è ancora come era prima di maggio. Non usando la net tv ne la guida, posso lasciarlo così fino al prossimo aggiornamento di agosto o devo per forza fare qualcosa?

pablogibi ha scritto:
ciao...io ho comprato il decoder stamattina..nn è aggiornato...è ancora come era prima di maggio. Non usando la net tv ne la guida, posso lasciarlo così fino al prossimo aggiornamento di agosto o devo per forza fare qualcosa?

Ecco...a questo proposito...se anche stanotte non succede nulla...per evitare eventuali problemi come ho scritto sopra, posso aspettare anch'io il prossimo aggiornamento senza fare nulla o questo è indispensabile farlo?

Conanbarbaro ha scritto:
Ecco...a questo proposito...se anche stanotte non succede nulla...per evitare eventuali problemi come ho scritto sopra, posso aspettare anch'io il prossimo aggiornamento senza fare nulla o questo è indispensabile farlo?

Sembrerebbe solo un aggiornamento di assestamento e di ottimizzazione, e non di addizione di nuove funzioni (anche se sentivo parlare di introduzione di mhp sui canali HD) , quindi se non hai problemi con il vecchio sw, non di scannare. Ma è sicuramente meglio attendere lumi da Ercolino. Per qual che concerne il canale, va bene uno qualunque, Premium o non Premium, il decoder cerca e trova da sé l'aggiornamento. Comunque tranquillo, domani magari si aggiornerà, era già successo a me a maggio.

paolo68 ha scritto:
Sembrerebbe solo un aggiornamento di assestamento e di ottimizzazione, e non di addizione di nuove funzioni (anche se sentivo parlare di introduzione di mhp sui canali HD) , quindi se non hai problemi con il vecchio sw, non di scannare. Ma è sicuramente meglio attendere lumi da Ercolino. Per qual che concerne il canale, va bene uno qualunque, Premium o non Premium, il decoder cerca e trova da sé l'aggiornamento. Comunque tranquillo, domani magari si aggiornerà, era già successo a me a maggio.

Si infatti credo proprio che lascerò tutto così com'è.

Vediamo se succede qualcosa stanotte, altrimenti aspettiamo il prossimo :icon_cool:

Conanbarbaro ha scritto:
Si infatti credo proprio che lascerò tutto così com'è.

Vediamo se succede qualcosa stanotte, altrimenti aspettiamo il prossimo :icon_cool:
Se non succede stanotte mica lo perdi per sempre fino ad agosto. L'aggiornamento è sempre in onda. Altrimenti chi lo compra nuovo con il software originale verrebbe tagliato fuori dall'aggiornamento.

Ragazzi, è chiaro che gli aggiornamenti sono cumulativi.
Quindi, chi anche avesse acquistato il decoder ancora con il sw di base, pur facendo direttamente quest'ultimo aggiornamento, atto solo a migliorare e stabilizzare le funzioni aggiunte col penultimo, si ritroverà comunque implementate tutte le nuove funzioni. :)

Conanbarbaro ha scritto:

Per aggiornare il decoder ,bisogna ricevere il Mux Dfree , altrimenti aggiornatelo tramite USB ,il sw lo trovate sul sito Telesystem

Aggiornate i decoder

monk87 ha scritto:
Vedendo la versione sw mi da quella che dovrebbe essere la nuova solo che come data dell'ultimo aggiornamento mi dà 03/06/2011 ore 11:19 che ovviamente è sbagliata....ieri non ho controllato se la versione del sw fosse diversa ma suppongo che si sia aggiornato e che sia solo la data errata:eusa_think:
Fa testo la versione sw non la data che riporta, potrebbe anche essere quella di compilazione.

ERCOLINO ha scritto:
Per aggiornare il decoder ,bisogna ricevere il Mux Dfree , altrimenti aggiornatelo tramite USB ,il sw lo trovate sul sito Telesystem

Aggiornate i decoder

Ciao Ercolino, il mio decoder non si è aggiornato.. Mi consigli di aspettare stanotte per vedere se si aggiorna OTA oppure lo aggiorno già oggi tramite USB? Grazie.. ;)

ERCOLINO ha scritto:

Aggiornate i decoder

Scusa Ercolino, io credo di ricevere il Mux Dfree...altrimenti perchè mi avrebbe fatto l'aggiornamento OTA a maggio?

@Pavelino11

Se vuoi puoi aggiornarlo anche tramite usb

@Conanbarbaro

Qualcuno lamentava che dopo un po' alcuni canali non si vedevano più per assenza segnale ,quindi in questo caso se capita sul Mux Dfree ,allora per aggiornarlo bisaogna usare l'USB.

Per tutti quelli che avevano problemi con la ricezione dei canali ,gradirei dei feedback per sapere se il nuovo sw ha risolto il problema

ERCOLINO ha scritto:
@Pavelino11

@Conanbarbaro

Qualcuno lamentava che dopo un po' alcuni canali non si vedevano più per assenza segnale ,quindi in questo caso se capita sul Mux Dfree ,allora per aggiornarlo bisaogna usare l'USB.

Per tutti quelli che avevano problemi con la ricezione dei canali ,gradirei dei feedback per sapere se il nuovo sw ha risolto il problema

Ah dunque per quanto mi riguarda (e senza aggiornamento a quanto pare) stanotte sarà stato un caso ma si sono aggiunti due canali...solita fuffa, ma ieri ricordo benissimo di aver controllato e avevo in lista 670 canali, ora ne ho 672.

ERCOLINO ha scritto:
@Pavelino11

@Conanbarbaro

io l'ho comprato oggi nuovo, mi hanno praticamente sostituito l'altro che era difettato. io aspetto qualche notte prima di fare con l'usb, prima o poi mi si aggiornerà da solo! no? è nuovo e quindi c'è la base, al massimo aspetto agosto, io non ho fretta. che dici?

ERCOLINO ha scritto:
@Pavelino11

@Conanbarbaro

Buongiorno ancora,
è il ricevitore che è sempre impazzito, dei segnali come premium hd perfetti con cam e scheda per lui non hanno segnale. A me questa mattina ha iniziato l'aggiornamento ma in finale mi ha scritto che non era andato a buon fine.
Aspetto questa sera, purtroppo le chiavette che ho sono tutte da 4giga e credo non vadano bene anche se l'ho caricato lo stesso.
Se mi date info faccio da cavia.
Molto cordialmente
wil3d

Indietro
Alto Basso