Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

wil3d ha scritto:
Buongiorno ancora,
è il ricevitore che è sempre impazzito, dei segnali come premium hd perfetti con cam e scheda per lui non hanno segnale. A me questa mattina ha iniziato l'aggiornamento ma in finale mi ha scritto che non era andato a buon fine.
Aspetto questa sera, purtroppo le chiavette che ho sono tutte da 4giga e credo non vadano bene anche se l'ho caricato lo stesso.
Se mi date info faccio da cavia.
Molto cordialmente
wil3d

Con la chiavetta da 4GB fai una prima partizione da 1Gb fat32. Il resto non conta.
Mettici l'aggiornamento e vai...

ho appena effettuato l'aggiornamento tramite usb e visto che prima non avevo problemi di visione canali non noto alcuna differenza se non che non vedo il mux mediaset2 ma questo penso sia un altro problema.
si può notare l'avanzamento del download anche tramite hdmi mentre prima era necessario collegare la scart..;)

ERCOLINO ho lasciato tutta la mattina il decoder in stand-by (spegnendolo su JOI) ma non ha preso l'aggiornamento... Spero che domattina lo prenda, sennò sabato lo aggiorno tramite usb.

Nel prossimo aggiornamento sarebbe difficile implementare una funzione di ricerca aggiornamento OTA come c'è su alcune TV? In questo modo quando vogliamo aggiornarlo possiamo farlo manualmente. :D

Anche io ho perso l'aggiornamento. Ma la cosa strana è che oggi non mi funziona la guida. Ho anche spento e riacceso da dietro, ma niente!! E' solo un mio problema o è capitato anche ad altri?

Installato ora tramite usb, visivamente non trovo nessuna differenza. Purtroppo non c'è ancora la possibilità di disabilitare la ricerca automatica giornaliera di nuovi canali che mi rovina tutte le registrazioni fatte alle 7 di mattina, e nemmeno il "bug" del led arancio in stand by è stato fixato. In compenso mi ha formattato di nuovo l'hard disk, e devo ricominciare da capo con i programmi on demand!
Speriamo almeno nella ricezione dei canali migliorata.
Francamente mi aspettavo di più...

@ adriano
ho aggiornato e a me la guida funziona.senza aggiornamento non sò...

@whitegandalf
a me non ha cancellato nulla sull'hard disk dell'ondemand

Questo Aggiornamento Non è Servito A Niente!!!!!!!!

Sono Appena Tornato Dal Lavoro, Ho Messo L'aggiornamento Sulla Pen Drive..aggiornamento Completato E Verificato.

Ricercato I Canali...ritrovato I Canali

E Dopo Esattamente 5 Minuti.......segnale Debole E Non Rivedo Piu Niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anch'io sono un po' deluso. Avevo sottolineato il fatto che, finalmente, il precedente aggiornamento aveva assolutamente ottimizzato la visione dei canali in SD tramite HDMI, per il che avevo detto addio al cavo scart. Ora, si vedono di nuovo (non come prima, ma la situazione è nettamente peggiorata rispetto a ieri) in maniera leggermente granulosa, più opaca, meno nitida e brillante. Anche i loghi presentano un leggero sfarfallio.

whitegandalf ha scritto:
Installato ora tramite usb, visivamente non trovo nessuna differenza. Purtroppo non c'è ancora la possibilità di disabilitare la ricerca automatica giornaliera di nuovi canali che mi rovina tutte le registrazioni fatte alle 7 di mattina, e nemmeno il "bug" del led arancio in stand by è stato fixato. In compenso mi ha formattato di nuovo l'hard disk, e devo ricominciare da capo con i programmi on demand!

A me nè ha formattato l'hard disk, nè ho dovuto risintonizzare i canali

mincio10 ha scritto:
Questo Aggiornamento Non è Servito A Niente!!!!!!!!

Sono Appena Tornato Dal Lavoro, Ho Messo L'aggiornamento Sulla Pen Drive..aggiornamento Completato E Verificato.

Ricercato I Canali...ritrovato I Canali

E Dopo Esattamente 5 Minuti.......segnale Debole E Non Rivedo Piu Niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In questo caso chiama Telesystem e fatti cambiare il decoder ,è sicuramente un problema hw

whitegandalf ha scritto:
Installato ora tramite usb, visivamente non trovo nessuna differenza. In compenso mi ha formattato di nuovo l'hard disk, e devo ricominciare da capo con i programmi on demand!

Purtroppo, anche a me, aggiornato via USB, ha formattato il disco fisso !

lucabar ha scritto:
Purtroppo, anche a me, aggiornato via USB, ha formattato il disco fisso !

Molto probabilmente ha trovato qualche file corrotto.

Il nuovo sw se è tutto ok ,non formatta niente

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente ha trovato qualche file corrotto.

Il nuovo sw se è tutto ok ,non formatta niente

Ragazzi xkè è uscito un new aggiornamento x risolvere i piccoli problemi creati dal precedente agg ( implementaz net tv ) ????

Il nuovo sw migliora:

Miglioramento della funzione di scansione canali.
Ottimizzazione della stabilità di sistema.

Aggiornato via usb, NON E' CAMBIATO NIENTE, dopo aver risintonizzato i canali si vedono per pochi minuti e poi segnale debole o assente.
Si vedono solo i canali rai 1/2/3.
L'on demand mi ha lasciato i film come erano e per adesso va bene.
Ma questi "tecnici" prima di rilasciare un nuovo agg. lo testano o dobbiamo farlo noi???:icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad:

zigomi ha scritto:
Aggiornato via usb, NON E' CAMBIATO NIENTE, dopo aver risintonizzato i canali si vedono per pochi minuti e poi segnale debole o assente.
Si vedono solo i canali rai 1/2/3.
L'on demand mi ha lasciato i film come erano e per adesso va bene.
Ma questi "tecnici" prima di rilasciare un nuovo agg. lo tetano o dobbiamo farlo noi???:icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad:

Se il decoder ha un problema hw ,il sw non ci può fare nulla.

Ti consiglio di chiamare Telesystem e farti cambiare il decoder.

In diversi casi potrebbe anche essere l'impianto centralizzato a creare problemi sui tuner.

I tuner possono andare in saturazione se arriva un segnale troppo sporco o anche troppo forte ,quindi sono molteplici i problemi che ci possono essere negli impianti centralizzati ,parlo per esperienza.

Non basta guardare il livello del segnale segnato dal decoder ,in diversi casi va analizzato tutto lo spettro frequenziale ,con appositi misurati di campo per vedere i livelli di segnale e se ci sono segnali sporchi

Grazie mille Ercolino domani chiamo telesistem per farmelo cambiare.
In attesa vediamo se altre persone hanno avuto i miei problemi...

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw migliora:

Miglioramento della funzione di scansione canali.
Ottimizzazione della stabilità di sistema.

Ercolino, del problema da me segnalato poco prima, che mi dici? E' tecnicamente possibile che la visione via HDMI dei canali SD sia nuovamente peggiorata? Era stato risolto così bene, a maggio!

Non ,saprei anche perchè non vedendo ,non posso valutare.

Io non ho notato differenze ed il sw l'ho testato bene ,poi ovviamente dipende anche dalla tv

Indietro
Alto Basso