Telesystem 7700 o adb 2100

sorfab

Digital-Forum Senior Plus
Salve vorrei un consiglio, quale dei due decoder mi consigliate?

Parere personale? Non esiste paragone! 1000 volte meglio l'ADB. Ho avuto un Telesystem e ne ho passate di tutti i colori... L'unica alternativa potrebbe essere il recentissimo Humax 3600. Questo il mio parere, ma leggi pure i consigli di altri utenti

Beh questi sono i pareri quasi unanimi che ti daremo sul forum, tra l' altro se cerchi in sezione ricevitori vedrai altri thread in cui vengono consigliati questi modelli e anche i motivi di tale consiglio, in poche parole sono i deu decoder più moderni e performanti (del 3600 non si sa nulla sulla resa effettiva però, si conoscono solo le caratteristiche tecniche)!

In realtà starei pensando anche all humax combo 9000, perche ho anche il satellite con humax 5100 , venderei humax 5100 e cosi eviterei di mettere tanti decoder e tanti fili. CHe ne dite conviene? o mi devo proiettare direttamente sull adb 2100 ?

Devi scegliere tu in base a quanto ti è necessario un decoder con queste caratteristiche, puoi leggere la discussione sul decoder in questione, non tutti sono soddisfatti ma in complesso direi che il prodotto è utile, specie perchè è un combo e il vantaggio di avere tutto in un decoder è molto comodo.

Tra il Telesystem 7700 e l'adb 2100 direi che non c'è proprio paragone... nel senso che non si possono confrontare due decoder completamente diversi.

Per quanto sia un buon prodotto, l'ADB non è certo il decoder completo e tecnicamente evoluto che tutti vorrebbero in casa per essere al passo con i tempi.

Il Telesystem è al momento il decoder più completo sul mercato. La presenza del dual smart card reader, in vista del prossimo ingresso sul DTT pay di altri operatori, è una comodità assoluta.
Considerando poi la presenza della connessione HDMI, penso che solo i veri intenditori ed esperti di tecnologia concorderanno con me sui vantaggi senza paragoni della connessione digitale.

Evito di spiegare i vantaggi di una connessione HDMI... così come evito di spiegare le differenze tra l'Audi che tutti vorrebbero e la Fiat che hanno in molti.

Ciao Gian2k7, ma per fare questa affermazione hai visto con i tuoi occhi un Telesystem 7700 a confronto con un ADB 2100 ?

Perchè in linea di massima è vero quanto dici, ma a volte è meglio un' ottima gestione di un' uscita SCART in RGB che una mediocre gestione del segnale digitale tramite HDMI, che non farebbe altro che evidenziare i, purtroppo numerosi, difetti delle trasmissioni televisive digitali.

Buona giornata a tutti.

In effetti sì... l'ho visto con i miei occhi dal vivo in fiera a Roma.
E mi son guardato anche una gran gara di moto GP trasmessa sul DTT grazie a quel decoder!

Ovviamente era collegato ad un TV full HD, ma la differenza tra il segnale in scart e quello in HDMI era notevole!
Indubbiamente il segnale ha la sua importanza come dici tu e considerando gli investimenti già previsti per i prossimi anni e le pianificazioni per gli switch-off in Italia, penso che la qualità del segnale continuerà a migliorare.

Però... se uno vuole acquistare la ***t perchè non ci sono strade idonee per sfruttare l'a***... come dici tu... meglio "un'ottima" ***t che un'a*** che amplifica le imperfezioni esterne.

Consiglio.

Mi si è bloccato un Telesystem 7.2. Ho chiesto un preventivo per la riparazione e mi hanno sparato 80-100€

Il negoziante propone uno Humax Nano.

Io pensavo ad un Adb, in generale vedo che se ne parla bene.

Tra Adb-2100 e Adb2000 ci sono grosse differenze (ho trovato un Adb 2000 on line a 85€)? Non è che il 2000 è un modello fuori produzione e che non verrà più aggiornato?

Grazie
Max

Non è solo questione di aggiornamenti (anche se è plausibile che il 2100 sarà seguito più alungo rispettto al vecchio modello, il quale ha poco altro da implementare), il 2100 ha un processore più potente, una ram più capiente e oltre ad avere una grafica più aggiornata ha pure due prese scart. Insomma è un prodotto più nuovo. :)

Grazie

non avevo fatto caso al numero di prese scart, volendolo collegare anche al vcr con una sola non è possibile

Ciao
Max

Indietro
Alto Basso