Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

è da ieri sera che esclusivamente i canali calcio in HD (due) si vedono continuamente sgranati, molto sgranati come se fosse un problema di ricezione, ma gli altri canali (anche quelli premium cinema) si vedono perfettamente, così come tutti gli altri canali del digitale. Posto che non risultano problemi sui ripetitori (ho chiamato) da cosa potrebbe dipendere? Ho TS 7900 e ho fatto tutto quello che era possibile fare compreso hard reset ma nulla

Se non sono tramesse partite sui canali Premium Calcio HD e PC1 HD vengono messi cartelli a basso bit rate.
Il canale PSport HD trasmette 24h/24

Continua anche oggi ad andare malissimo ma solo il canale HD Sport ( e ieri anche il canale calcio HD). Da cosa può dipendere?

Nuovo Agg Sw decoder Telesystem TS7900HD (Versione sw ALTS 1.3.21)
Per chi ha ancora una versione sw precedente alla 1.1.2 e non riesce ad aggiornare il decoder alla versione sw 1.3.21 faccia questa procedura:
Staccare cavo antenna ,fare partire la ricerca nuovo sw e dopo 2:15 riattaccare l'antenna ,in questo modo entro 1-2 minuti vi troverà il nuovo sw (Assicuratevi di ricevere bene i canali Sport italia)
E' da ieri che sto provando ad aggiornare il decoder, attualmente ho la versione 1.2.14 e ho provato già varie volte e con vari metodi/minutaggi di cavo staccato, senza risultati, ovvero non trova alcun aggiornamento ota.
Possibile che quei gran furbi di TS non dico abbiano pensato alla possibilità di aggiornare via usb ([sarcasm] sarebbe pretenzioso agevolare l'utenza [/sarcasm]), ma almeno via internet tramite la porta ethernet?

L'aggiornamento è del 29/5/2014 non so se è ancora disponibile OTA! Una volta si faceva via RS232 poi sul sito della Telesystem non hanno più messo i file dei nuovi firmware! Ultima alternativa se non disponibile bisogna portarlo in un centro assistenza per farlo!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

E' da ieri che sto provando ad aggiornare il decoder, attualmente ho la versione 1.2.14 e ho provato già varie volte e con vari metodi/minutaggi di cavo staccato, senza risultati, ovvero non trova alcun aggiornamento ota.
Possibile che quei gran furbi di TS non dico abbiano pensato alla possibilità di aggiornare via usb ([sarcasm] sarebbe pretenzioso agevolare l'utenza [/sarcasm]), ma almeno via internet tramite la porta ethernet?

Il sw non è più OTA, devi contattare Telesystem in modo da aggiornare il decoder tramite seriale.

Purtroppo non è possibile aggiornare questo decoder tramite USB o OTN (Internet) in quanto non previsto dal loader

Il 7901 per esempio si può aggiornare sia via USB che OTN

È una pagina vecchia credo prima dello switch off completo e si riferiva alla versione 1.1.2!
Segui il consiglio di Ercolino!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si si, ho appena mandato un messaggio.
Già che c'ero ho chiesto anche se era possibile aggiornare anche due zapper che ho, con la seriale entrambi (un TS6207DT ed un TS6211DT di cui ho perso il telecomando). Tentar non nuoce ^^
Ad ogni modo non mi costa niente nemmeno provare stanotte, chissà... :p

Mi hanno risposto!
Mi hanno mandato la procedura e il link per il firmware, che ho scaricato e l'ho effettuata andando a buon fine (con un cavo seriale dritto, NON null-modem, l'hanno proprio specificato).
Se volete ve la riporto qui compreso il link.

Per i due zapper invece mi hanno detto che non ci sono aggiornamenti software :(

Ho una buona notizia; il mio TS7900HD da una settimana e mezzo con Premium Play va meravigliosamente bene senza problemi. Questo conferma che non era necessario un aggiornamento al Decoder ma era Play che doveva essere ancora ottimizzata. ;)

sapete forse interpretare un difetto che ho riscontrato sul mio decoder 7900hd che e'aggiornato all'ultima versione? Non so se mandarlo in riparazione, perche' e' quel genere di malfunzionamento che non si presenta sempre, anche se ora e' piu' frequente.
In pratica, la funzionalita' a livello di puro strumento per la visione canali c'e' tutta. Anche gli slot per la tessera funzionano bene, sebbene non vedo piu' i contenuti di premium in quanto il mio abbonamento e'scaduto lo scorso luglio
vedo comunque che la tessera viene riconosciuta perfettamente quando la inserisco per prova.
Il problema si presenta quando richiedo qualche applicazione,il decoder si resetta. Succede col televideo sia rai che mediaset, non appena premo il tasto apposito sul telecomando, o per lanciare i servizi come raireplay o raisport, oppure per guardare ad esempio il catalogo di premium online accedendo al canale 399.
Ho provato anche a togliere o consentire l'autoavvio delle applicazioni mhp, togliere o lasciare inserita la chiavetta sulla presa hdmi, un po' di tutto sulle opzioni di sistema e preferenze, ma senza risultato.
Il problema e' che se in quel momento in cui il decoder si resetta vi e' collegata una chiavetta sulla porta hdmi,
essa perde qualsiasi contenuto che fosse presente,anzi alle volte bisogna procedere con la formattazione della pendrive stessa, e questa e'la cosa piu' noiosa. Se invece non richiamo mai alcuna applicazione, il decoder funziona sempre bene dal lato "tuner" ,diciamo cosi'. Pensate che si possa mandare in riparazione, o visto che il difetto si presenta saltuariamente e' di difficile interpretazione una volta giunto al servizio riparazione ? Grazie

Indietro
Alto Basso