Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Aiuto. ..ho comprato per casa un secondo decoder da affiancare al mio ican 3820. .e ho scelto il 7900 perché sembrava il migliore. ..da subito peró ho costatatato che aveva dei problemi perché mi dava un segnale molto piú basso dell'altro, per la precisione potenza alta e qualità bassissima...cosi che alcuni canali non si vedevano proprio. ..ieri mediaset ha cambiato la frequenza di alcuni canali e ho provato a eseguire daccapo la ricerca ma niente...alla fine disperato ho fatto un reset dati di fabbrica. ...e non l'avessi mai fatto!! ora non solo non prende tutti i canali che l'Ican prende...ma in piú non sono piú in ordine....ho rieseguito due tre volte la ricerca ma niente.... Nelle impostazioni non trovo da nessuna parte dove selezionare ordine automatico dei canali....Help

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Per l'ordine dei canali vai nel menu/impostazioni/preferenze e ci dovrebbe essere la voce dell'LCN. Anche quando esegui il reset di fabbrica devi spuntare la voce circa LCN ;) Purtroppo è vero, il tuner del TS7900 è un pò più sensibile degli altri, ma con una antenna adeguata problemi non ce ne sono ;)

Per l'ordine dei canali vai nel menu/impostazioni/preferenze e ci dovrebbe essere la voce dell'LCN. Anche quando esegui il reset di fabbrica devi spuntare la voce circa LCN ;) Purtroppo è vero, il tuner del TS7900 è un pò più sensibile degli altri, ma con una antenna adeguata problemi non ce ne sono ;)

Grazie!!!!....appena rientro a casa stasera provo....
mmm quindi o cambio l'antenna o cambio il decoder!!!!
...però é assurdo che l'ican segna, su uno stesso canale, potenza 60% qualità 100% il telesystem potenza 94%...Quindi piú alta !??...e qualita 10%..

Potrebbe anche bastare una semplice sistemata all'antenna, senza necessità di cambiarla, dipende dai casi ;)

Potrebbe anche bastare una semplice sistemata all'antenna, senza necessità di cambiarla, dipende dai casi ;)

É che é già venuto l'antennista e infatti già mi aveva detto che per lui era il decoder...poi ho installato l'ican e avevo gli stessi problemi. ..quindi mi ero deciso a cambiare l'antenna...poi ieri mediaset ha cambiato le frequenze e ora la situazione é quella descritta. ..l'ican va una bomba..il telesystem non prende nulla!!!

Strano comportamento Premium Play dopo riconfigurazione mux Mediaset / Dfree

Ieri avevo riscontrato questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?157137-Riconfigurazione-Mux-Mediaset-(28-05-13)&p=3494786&viewfull=1#post3494786

Vedo che oggi il comportamento è analogo.

Non so se dipende dal tipo di decoder in questione (TS 7900HD) ma sembra che l'applicazione Mhp che gestisce l'avvio di Premium Play sia sul canale dati presente sul mux 5 sia il canale con il cartello HD presente sul mux Dfree alla chiusura della sessione online di Play vada a cercare i rispettivi canali (310-Cinema e 320-Cinema HD) con i vecchi SID-PMT presenti sui rispettivi mux fino all'altro ieri. Ho quindi chiesto ad Ercolino se cortesemente fa verificare a Mediaset se da qualche parte nell'applicazione Mhp di Play sia rimasto qualche refuso con riferimenti alla vecchia configurazione dei 2 mux in questione.

Ultima modifica:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?157137-Riconfigurazione-Mux-Mediaset-(28-05-13)&p=3494786&viewfull=1#post3494786

Non so se dipende dal tipo di decoder in questione (TS 7900HD) ma sembra che l'applicazione Mhp che gestisce l'avvio di Premium Play sia sul canale dati presente sul mux 5 sia il canale con il cartello HD presente sul mux Dfree alla chiusura della sessione online di Play vada a cercare i rispettivi canali (310-Cinema e 320-Cinema HD) con i vecchi SID-PMT presenti sui rispettivi mux fino all'altro ieri. Ho quindi chiesto ad Ercolino se cortesemente fa verificare a Mediaset se da qualche parte nell'applicazione Mhp di Play sia rimasto qualche refuso con riferimenti alla vecchia configurazione dei 2 mux in questione.

L'ho appena notato anche io. Succede anche a me (ovviamente anche io ho il 7900) ;)

Succede a tutti, mal comune mezzo gaudio :D Comunque non dobbiamo far altro che attendere che rimedino ;)
EDIT Leggo ora della segnalazione, grazie Ercolino :)

ciao a tutti qualcuno mi può dare una dritta con questo decoder inserisco una pennetta da 16 giga quando cerco di formattare x farla leggere al decoder mi dice senpre formatazione fallita,tenete presente che ne avevo gia una vecchia pensavo fosse x quello e ho preso una pennetta nuova ma fa lo stesso non si formatta e mi da senpre memoria zero che devo fare grazie x la risposta

ciao a tutti qualcuno mi può dare una dritta con questo decoder inserisco una pennetta da 16 giga quando cerco di formattare x farla leggere al decoder mi dice senpre formatazione fallita,tenete presente che ne avevo gia una vecchia pensavo fosse x quello e ho preso una pennetta nuova ma fa lo stesso non si formatta e mi da senpre memoria zero che devo fare grazie x la risposta

Il problema dovrebbe essere il seguente:
Le pendrive che stai utilizzando non sono 16 gb reali, probabilmente sono di sottomarchi cinesi, il ts 7900 necessita di 16 gb reali ovvero 16384 kb... Le chiavette cinesi invece sono 16000 kb:5eek:
Mancano 384 kb e il decoder non formatta.
Vai sul sicuro e compra una sandisk
Ciao

robpat98 grazie della risposta volevo solo dirti che io prendo solo sandisk e tutte e due sono sandisk ma non funzionano non è che i 16 giga non siano sufficienti grazie

16 GB devono essere reali e non 15.7 GB per funzionare, come ben dice robpat.

16 GB sono il "taglio" minimo per questo decoder.

stamattina mi son recato a comprare altra pennina sempre sandisk da 32 giga risultato sempre uguale alla formatazione mi dice sempre formatazione fallita mi sa che il problema è un altro non la pennina

Potrebbe anche il decoder non riconoscere bene la penna usb, non sarebbe neppure il primo caso, comunque la capacità minima è di 16 gb reali per poter registrare.

Vedi nelle pagine addietro, ammetto che sono molte, che tipo di chiavetta usano gli altri utenti ;)

operazione riuscita posso dire che anche con sandisk funziona cambiato sistema di formatazione senza partizione ed operazione riuscita penna sandisk da 32 giga grazie a tutti

Il problema verrà risolto il prima possibile ;)

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuni mi dava qualche consiglio per far funzionare un TS7900hd con un televisore Samsung utilizzando il cavo HDMI.
Purtroppo con 2 cavi diversi e su tutte le prese del televisore , mi viene fuori HDCP ERROR! , si sente l'audio ma non si vede nulla e dopo qualche minuto salta fuori questo errore.
Volevo segnalare che utilizzando una Playstation con cavo HDMI si vede e si sente bene senza problemi, pertanto ipotizzo che il problema sia proprio del TS7900hd o qualcosa di incompatibile tra il Samsung e il TS7900hd.
Usando il cavo Scart non ho problemi, ma volevo liberare la presa Scart per un Videoregistratore.
Ercolino hai qualche idea, prova da suggerire?
Stasera provo a collegare il TS7900hd su un altro TV (sempre Samsung).....
Grazie

Scusate, rispondo solo oggi perche' volevo fare qualche prova in piu' a darvi tutte le info a supporto.

Il televisore in questione e' un Samsung LE32B530P7W.
Se il DTT lo collego ad un Samsung P2270 HD non ho problemi.

Andando a vedere dal menu del LE32B530 sembrerebbe che oltre ad utilizzare il cavo HDMI devo anche collegare un cavo composito (Giallo, Bianco, Rosso)...pero' il ts7900HD non ha queste connessioni..
Attendo un vostro consiglio
Grazie

Indietro
Alto Basso