• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem muoviti

enzonline

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
32
Cosa sta aspettando Telesystem a riparare il danno causato al mio decoder (e a quello degli altri) dall'aggiornamento di Agosto?
Avrebbe dovuto immediatamente riparare all'accaduto anche se economicamente non vantaggioso visto che mi ha reso il prodotto praticamente inutilizzabile. Mi dispiace ma non è corretto comportarsi così.
 
Ultima modifica:
Questo quanto un paio di settimane fa avevo scritto proprio in questo forum ...

Personalmente non trovo corretta la posizione che telesystem sta assumendo.Nei nogozi sono gia' disponibili decoder con installato la 17p0.( ne avete gia' parlato qui e li ho visti oggi personalmente ).Perche' non rendere disponibile a tutti questa versione di sw che sicuramente e' migliore della 16p6.L'immagine della telesystem ci guadagnerebbe tantissimo.Invece no continua a dimostrarsi assente nei confronti di chi e' incappato nella 16p6.Mi viene da pensare che non abbia interesse a salvaguardare il cliente.Lavoro nel software da 20 anni se con la nostra azienda avessimo questo atteggiamento nei confronti del cliente finale saremmo gia' falliti da un pezzo.

Ognuno e' libero di pensarla come vuole ma il comportamento adottato da telesystem non da possibilita' di ulteriori commenti.Se poi il problema non e' di telesystem ma di altri enti che non rilasciano la certificazione di questo benedetto nuovo aggiornamento, allora la cosa e' ancora piu' grave e non capisco come mai telesystem non prenda provvedimenti dato che chi ci mette la faccia e' questa azienda.
:evil5:
 
spirale ha scritto:
e che sicuramente da me e da molti non beccherà più un soldo

Oggi come oggi non consiglierei mai di acquistare un prodotto telesystem, non tanto per il prodotto in se che anche dal punto di vista visivo e' un bel prodotto e mi sembra anche assemblato con attenzione, quello che non mi e' piaciuto e' la totale assenza dell'azienda relativamente a un problema noto a tutti e che si trascina da mesi... ma sappiamo come gira il mondo.C'era una promozione da portare avanti conto terzi e sopratutto c'era Natale. :eusa_naughty:
Ciao a tutti
 
Il nuovo sw vi assicuro che risolverà i problemi della 16p6.

Nel 3d del Telesystem avevo spiegato che alcuni problemi legati ai blocchi del decoder erano dovuti anche all'interattività Rai(che non ha niente a che fare con il sw Telesystem).

La Rai è stata avvisata più volte di sistemare le loro applicazioni interattive e vi posso dire con certezza che ad oggi non hanno sistemato,praticamente in poche parole nel loro Stream manca un'info che dice ai decoder che si trova su un canale Rai,quindi quando da Canale 5 passo ad un canale Rai ,lui non rileva che è su un canale Rai,quindi non dice all'applicazione di Mediaset che deve morire e liberare la Ram,quindi inizia a caricare quella della Rai e il decoder si pianta.

Sugli ADB e Philips invece quando succede ciò non carica le applicazioni Rai,perchè nel loro sw c'è un time out.

Nel nuovo ADB con HD che ha un sw diverso dagli altri ADB invece si pianta come il Telesystem.

Basta leggere il 3d dell'ADB recorder

Inoltre preciso che le applicazioni interattive sono gestite esclusivamente dai vari provider(Rai,Telecom,Mediaset ecc....),quindi anche se si ha un sw perfetto,se l'applicazione interattiva ha un problema può mandare in crash i decoder


Voi vi domandate come mai tutti questi problemi succedono principalmente sui Telesystem?

Ve lo spiego io ,il motivo è semplice nella 16p6 è stata già aggiunta (anche se non è la release finale) il nagra fase 3,inoltre nel sw è presente:

Nuovo sistema di accesso condizionato CONAX
Nuovo sistema di scansione, ordinamento logico e gestione canali
Sistema SATSA per la gestione di carte governative

ed altre piccole cose che gli altri decoder ancora non hanno ,quindi il sw è molto più complesso e pesante.

Io spero che quando usciranno tutti i vari sw di tutti i decoder poi non escano problemi.

Vi posso assicurare che i test fatti in laboratorio per quanto approfonditi siano non bastano,io a casa ho testato per la Telesystem (come ormai tutti sapranno)la versione 17p0(messa poi sotto Natale sui nuovi decoder)che è molto più stabile ed ho trovato un piccolo bug(subito segnalato e risolto nella versione definitiva :)) assurdo che in laboratorio per quanto si potesse fare un test accurato sarebbe stato difficile individuare visto a come si presentava

Per farvi capire meglio vi faccio un esempio(non riguarda il bug di cui parlavo sopra è solo un esempio)

A Torino a differenza delle altre località sul Mux A di LA 7 c'è un canale locale ,supponiamo che questo canale abbia funzionalità interattive magari non fatte perfettamente,questo nel momento il cui il decoder carica le applicazioni potrebbe comportare un crash della macchina che in questo caso non è da imputare al sw presente,ma all'applicazione Interattiva fallata o alla mancanza di alcune info nello stream,cosi come succede con i canali RAI

Ricordo che i sw nuovi sono molto pesanti e sono il massimo che può essere implementato sugli attuali decoder(a livello hw sono praticamente arrivati) :)

Praticamente sarà come far girare XP su un PIII :)

Le cose stanno cosi che uno ci voglia credere o no,ho detto anche troppo :D

Più di cosi non posso dire :)

Voglio solo precisare che non lavoro per Telesystem ,tutto quello che faccio lo faccio per hobby
 
Grazie Ercolino.


Ma per farla breve uscira' entro Gennaio l'aggiornamento per Telesystem.

Oppure dobbiamo ancora tenerci tutti sti problemi?


Grazie.


P.s. Almeno uno si mette l'anima in pace e lo riaccende a Febbraio o Marzo.:5eek:
 
ERCOLINO ha scritto:
Voglio solo precisare che non lavoro per Telesystem ,tutto quello che faccio lo faccio per hobby


Personalmente mai messo in dubbio il fatto che tu lavori o meno per telesystem, anzi, io sono in questo forum da un paio di mesi e ho potuto apprezzare il modo con cui consigli e porti avanti questo hobby, quello che si discuteva era solo l'atteggiamento dell'azienda telesystem difronte a un "buco" che dura da mesi.Tutto li.Poi ben vengano persone che si offrono con il loro hobby, ma questo e' un'altra cosa.

Come ho gia' detto io lavoro nel sofware da 20 anni e mai mi e' capitato di uscire sui clienti con un software cosi', se lo facessimo finiamo di esistere in un mese.Solo questo contesto a Telesystem.E' vero che nessun sofware e' privo di bachi e nessun software puo' essere testato a fondo dal CQ addetto al test, pero' in questo caso mi sembra che di test ne sia stato fatto veramente poco oppure si siano completamente ignorati determinati aspetti, e nonostante questo i prodotti sono stati lasciati in vendita senza che il cliente al momento dell'acquisto ne venisse informato, e questo devi ammettere che non e' un bell'esempio di correttezza e rispetto del cliente che e' comunque sempre colui che fa sopravvivere un'azienda. Tutto li.Che poi telesystem non sia diversa da altri in questo modo di agire purtroppo e' una realta' che conosciamo tutti.
 
Indietro
Alto Basso